Il paper si inserisce nel filone di studi sul consumer-brand engagement (CBE) con l’obiettivo di analizzare e confrontare le percezioni e le prospettive manageriali di due attori chiave del network della comunicazione di marketing: le agenzie di comunicazione e le imprese di marca. Attraverso interviste ad esperti, consulenti e manager (n=44), elaborate con il metodo della thematic analysis, la ricerca contribuisce a colmare un gap tuttora presente nella letteratura, che sino ad oggi si è maggiormente concentrata sull’analisi del punto di vista del consumatore.
Consumer-brand engagement: imprese ed agenzie a confronto
Qualizza, Gabriele;
2015-01-01
Abstract
Il paper si inserisce nel filone di studi sul consumer-brand engagement (CBE) con l’obiettivo di analizzare e confrontare le percezioni e le prospettive manageriali di due attori chiave del network della comunicazione di marketing: le agenzie di comunicazione e le imprese di marca. Attraverso interviste ad esperti, consulenti e manager (n=44), elaborate con il metodo della thematic analysis, la ricerca contribuisce a colmare un gap tuttora presente nella letteratura, che sino ad oggi si è maggiormente concentrata sull’analisi del punto di vista del consumatore.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Consumer-brand engagement imprese e agenzie a confronto.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
158.23 kB
Formato
Adobe PDF
|
158.23 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.