La tesi si concentra su alcune pratiche recenti di audiovisivo immersivo accomunate dalla presenza del trattamento stroboscopico del dato visivo (flicker). Attraverso la costruzione di un percorso sincronico e diacronico e l'assunzione di un approccio interdisciplinare, vengono evidenziati alcuni caratteri specifici di tale fenomenologia della pratica artistica che permettono la lettura di trasformazioni significative nello statuto di opera e nell'esperienza di fruizione estetica
IL FLICKER NELLE PRATICHE AUDIOVISIVE IMMERSIVE / Claudia Maria D'alonzo - Udine. , 2013 May 29. 25. ciclo
IL FLICKER NELLE PRATICHE AUDIOVISIVE IMMERSIVE
D'Alonzo, Claudia Maria
2013-05-29
Abstract
La tesi si concentra su alcune pratiche recenti di audiovisivo immersivo accomunate dalla presenza del trattamento stroboscopico del dato visivo (flicker). Attraverso la costruzione di un percorso sincronico e diacronico e l'assunzione di un approccio interdisciplinare, vengono evidenziati alcuni caratteri specifici di tale fenomenologia della pratica artistica che permettono la lettura di trasformazioni significative nello statuto di opera e nell'esperienza di fruizione esteticaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
10990_228_Tesi_dottorato_D_Alonzo.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Tesi di dottorato
Licenza:
Non specificato
Dimensione
12.42 MB
Formato
Adobe PDF
|
12.42 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.