L’obiettivo del presente lavoro è duplice: in primo luogo, ci si propone di ricostruire il processo creativo di Déserts di Edgard Varèse mediante l’esame dettagliato delle fonti cartacee oggi disponibili; in secondo luogo, sulla base dei risultati della critica delle fonti, si presenta un nuovo modello analitico per l’interpretazione dell’opera.

L'organizzazione del suono in Déserts di Edgard Varèse. Implicazioni analitiche di una critica delle fonti / Eveline Vernooij - Udine. , 2013 May 29. 25. ciclo

L'organizzazione del suono in Déserts di Edgard Varèse. Implicazioni analitiche di una critica delle fonti

VERNOOIJ, Eveline
2013-05-29

Abstract

L’obiettivo del presente lavoro è duplice: in primo luogo, ci si propone di ricostruire il processo creativo di Déserts di Edgard Varèse mediante l’esame dettagliato delle fonti cartacee oggi disponibili; in secondo luogo, sulla base dei risultati della critica delle fonti, si presenta un nuovo modello analitico per l’interpretazione dell’opera.
29-mag-2013
Varèse, Edgard; Déserts; Filologia d'autore; Dodecafonia; Timbro
L'organizzazione del suono in Déserts di Edgard Varèse. Implicazioni analitiche di una critica delle fonti / Eveline Vernooij - Udine. , 2013 May 29. 25. ciclo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
10990_225_Tesi.pdf

accesso aperto

Tipologia: Tesi di dottorato
Licenza: Non specificato
Dimensione 31.22 MB
Formato Adobe PDF
31.22 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1132423
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact