L’obiettivo del presente lavoro è duplice: in primo luogo, ci si propone di ricostruire il processo creativo di Déserts di Edgard Varèse mediante l’esame dettagliato delle fonti cartacee oggi disponibili; in secondo luogo, sulla base dei risultati della critica delle fonti, si presenta un nuovo modello analitico per l’interpretazione dell’opera.
L'organizzazione del suono in Déserts di Edgard Varèse. Implicazioni analitiche di una critica delle fonti / Eveline Vernooij - Udine. , 2013 May 29. 25. ciclo
L'organizzazione del suono in Déserts di Edgard Varèse. Implicazioni analitiche di una critica delle fonti
VERNOOIJ, Eveline
2013-05-29
Abstract
L’obiettivo del presente lavoro è duplice: in primo luogo, ci si propone di ricostruire il processo creativo di Déserts di Edgard Varèse mediante l’esame dettagliato delle fonti cartacee oggi disponibili; in secondo luogo, sulla base dei risultati della critica delle fonti, si presenta un nuovo modello analitico per l’interpretazione dell’opera.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
10990_225_Tesi.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Tesi di dottorato
Licenza:
Non specificato
Dimensione
31.22 MB
Formato
Adobe PDF
|
31.22 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.