Vengono presentate e discusse le fasi di progettazione, realizzazione e valutazione di efficacia di un percorso didattico verticale di insegnamento/apprendimento sui fenomeni di trasporto elettrico nei solidi articolato per livelli di scolarità. Sperimentazioni di metodologie e materiali didattici innovativi per favorire l’apprendimento degli studenti sono integrate con attività di formazione insegnanti di scuola primaria e secondaria svolte nell’ambito del progetto PLS-IDIFO3 e IDIFO4.

La didattica in prospettiva verticale delle proprietà di trasporto elettrico nei solidi: i modelli microscopici partendo dalla fenomenologia / Giuseppe Fera - Udine. , 2014 Mar 19. 26. ciclo

La didattica in prospettiva verticale delle proprietà di trasporto elettrico nei solidi: i modelli microscopici partendo dalla fenomenologia

FERA, Giuseppe
2014-03-19

Abstract

Vengono presentate e discusse le fasi di progettazione, realizzazione e valutazione di efficacia di un percorso didattico verticale di insegnamento/apprendimento sui fenomeni di trasporto elettrico nei solidi articolato per livelli di scolarità. Sperimentazioni di metodologie e materiali didattici innovativi per favorire l’apprendimento degli studenti sono integrate con attività di formazione insegnanti di scuola primaria e secondaria svolte nell’ambito del progetto PLS-IDIFO3 e IDIFO4.
19-mar-2014
Didattica della fisica; trasporto elettrico; conduzione elettrica; progettazione verticale; apprendimento concettuale; formazione insegnanti
La didattica in prospettiva verticale delle proprietà di trasporto elettrico nei solidi: i modelli microscopici partendo dalla fenomenologia / Giuseppe Fera - Udine. , 2014 Mar 19. 26. ciclo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
10990_459_tesi Fera.pdf

accesso aperto

Tipologia: Tesi di dottorato
Licenza: Non specificato
Dimensione 3.83 MB
Formato Adobe PDF
3.83 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1132680
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact