This thesis deals with the difficult relationship between cinema and contemporary art. Its purpose is to analyze the art's exhibition spaces when they are hit by moving images from a cultural point of view as from a technical one. Starting from a study of the different definitions given to these practices, this work analyzes the different forms of this "invasion" of the moving images in art, with a particular focus on the spectator's path and the concept of archive
Questa tesi si occupa del difficile rapporto fra cinema e arte contemporanea. Il suo scopo è quello di analizzare gli spazi espositivi dell'arte quando questi vengono investiti dal cinema da un punto di vista culturale come da un punto di vista tecnico. A partire da uno studio delle diverse definizioni date a queste forme, vengono analizzati in modi con cui è avvenuta questa "invasione" delle immagini in movimento nell'arte, con una particolare attenzione al percorso spettatoriale e al concetto d'archivio
I nuovi stati delle immagini. Esporre il cinema, esporre le immagini in movimento / Francesco Federici - Udine. , 2015 Jun 11. 27. ciclo
I nuovi stati delle immagini. Esporre il cinema, esporre le immagini in movimento
Federici, Francesco
2015-06-11
Abstract
Questa tesi si occupa del difficile rapporto fra cinema e arte contemporanea. Il suo scopo è quello di analizzare gli spazi espositivi dell'arte quando questi vengono investiti dal cinema da un punto di vista culturale come da un punto di vista tecnico. A partire da uno studio delle diverse definizioni date a queste forme, vengono analizzati in modi con cui è avvenuta questa "invasione" delle immagini in movimento nell'arte, con una particolare attenzione al percorso spettatoriale e al concetto d'archivioFile | Dimensione | Formato | |
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