La ricerca dottorale si propone di render nota l’evoluzione delle pratiche che hanno permesso la diffusione della cinematografia scolastica sul territorio nazionale italiano nel periodo di transizione tra fascismo e Repubblica e nel secondo dopoguerra attraverso lo studio del percorso politico-legislativo e delle attività culturali della Cineteca Scolastica Italiana.

Il cinema al servizio dell'educazione. Legislazione, discorsi, pratiche produttive e distributive della Cineteca Scolastica Italiana (1938-1960) / Giovanni Grasso , 2020 Mar 31. 32. ciclo, Anno Accademico 2018/2019.

Il cinema al servizio dell'educazione. Legislazione, discorsi, pratiche produttive e distributive della Cineteca Scolastica Italiana (1938-1960)

GRASSO, GIOVANNI
2020-03-31

Abstract

La ricerca dottorale si propone di render nota l’evoluzione delle pratiche che hanno permesso la diffusione della cinematografia scolastica sul territorio nazionale italiano nel periodo di transizione tra fascismo e Repubblica e nel secondo dopoguerra attraverso lo studio del percorso politico-legislativo e delle attività culturali della Cineteca Scolastica Italiana.
31-mar-2020
cinema; educazione; audiovisivi
Il cinema al servizio dell'educazione. Legislazione, discorsi, pratiche produttive e distributive della Cineteca Scolastica Italiana (1938-1960) / Giovanni Grasso , 2020 Mar 31. 32. ciclo, Anno Accademico 2018/2019.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Giovanni Grasso_Il cinema al servizio dell'educazione.pdf

accesso aperto

Descrizione: Giovanni Grasso_Tesi
Licenza: Creative commons
Dimensione 35.11 MB
Formato Adobe PDF
35.11 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1185929
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact