La ricerca dottorale si propone di render nota l’evoluzione delle pratiche che hanno permesso la diffusione della cinematografia scolastica sul territorio nazionale italiano nel periodo di transizione tra fascismo e Repubblica e nel secondo dopoguerra attraverso lo studio del percorso politico-legislativo e delle attività culturali della Cineteca Scolastica Italiana.
Il cinema al servizio dell'educazione. Legislazione, discorsi, pratiche produttive e distributive della Cineteca Scolastica Italiana (1938-1960) / Giovanni Grasso , 2020 Mar 31. 32. ciclo, Anno Accademico 2018/2019.
Il cinema al servizio dell'educazione. Legislazione, discorsi, pratiche produttive e distributive della Cineteca Scolastica Italiana (1938-1960)
GRASSO, GIOVANNI
2020-03-31
Abstract
La ricerca dottorale si propone di render nota l’evoluzione delle pratiche che hanno permesso la diffusione della cinematografia scolastica sul territorio nazionale italiano nel periodo di transizione tra fascismo e Repubblica e nel secondo dopoguerra attraverso lo studio del percorso politico-legislativo e delle attività culturali della Cineteca Scolastica Italiana.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Giovanni Grasso_Il cinema al servizio dell'educazione.pdf
accesso aperto
Descrizione: Giovanni Grasso_Tesi
Licenza:
Creative commons
Dimensione
35.11 MB
Formato
Adobe PDF
|
35.11 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.