All’interno una batteria di esperimenti controllati – condotta presso l’Università di Udine tramite un geoquestionario predisposto online – si è chiesto di individuare alcuni luoghi della regione Friuli Venezia Giulia. In questo contributo viene proposta una profilazione di poco più di 200 studenti coinvolti ottenuta grazie all’impiego di una procedura di clustering per variabili miste e costruita al fine di capire come la formazione acquisita influisca sulla loro capacità di portare a termine il compito di mappatura assegnato.

Il ruolo della formazione universitaria ed extrauniversitaria: la profilazione degli studenti partecipanti ad un esperimento di mappatura

zaccomer gian pietro
2022-01-01

Abstract

All’interno una batteria di esperimenti controllati – condotta presso l’Università di Udine tramite un geoquestionario predisposto online – si è chiesto di individuare alcuni luoghi della regione Friuli Venezia Giulia. In questo contributo viene proposta una profilazione di poco più di 200 studenti coinvolti ottenuta grazie all’impiego di una procedura di clustering per variabili miste e costruita al fine di capire come la formazione acquisita influisca sulla loro capacità di portare a termine il compito di mappatura assegnato.
2022
978-88-941232-9-6
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1229704
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact