L'articolo illustra alcune esperienze di apprendimento collaborativo realizzate all'interno del progetto "Secoli bui? Il Medioevo tra reale e virtuale" che ha coinvolto due classi quarte del Liceo delle Scienze Applicate dell’ISIS “A. Malignani” di Udine e l’Università degli Studi di Udine. Propone modalità innovative per la costruzione di competenze informatiche in un'ottica orientativa, valorizzando, nel contempo, quelle umanistiche e matematiche, partendo dall'osservazione del reale per arrivare alla realtà virtuale.
Esperienze di Apprendimento Attivo e Collaborativo nel Progetto “Secoli Bui? Il Medioevo tra Reale e Virtuale”
Nicola Zangrando;Biagio Tomasetig;Fabio Buttussi
2024-01-01
Abstract
L'articolo illustra alcune esperienze di apprendimento collaborativo realizzate all'interno del progetto "Secoli bui? Il Medioevo tra reale e virtuale" che ha coinvolto due classi quarte del Liceo delle Scienze Applicate dell’ISIS “A. Malignani” di Udine e l’Università degli Studi di Udine. Propone modalità innovative per la costruzione di competenze informatiche in un'ottica orientativa, valorizzando, nel contempo, quelle umanistiche e matematiche, partendo dall'osservazione del reale per arrivare alla realtà virtuale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.