L'articolo illustra alcune esperienze di apprendimento collaborativo realizzate all'interno del progetto "Secoli bui? Il Medioevo tra reale e virtuale" che ha coinvolto due classi quarte del Liceo delle Scienze Applicate dell’ISIS “A. Malignani” di Udine e l’Università degli Studi di Udine. Propone modalità innovative per la costruzione di competenze informatiche in un'ottica orientativa, valorizzando, nel contempo, quelle umanistiche e matematiche, partendo dall'osservazione del reale per arrivare alla realtà virtuale.

Esperienze di Apprendimento Attivo e Collaborativo nel Progetto “Secoli Bui? Il Medioevo tra Reale e Virtuale”

Nicola Zangrando;Biagio Tomasetig;Fabio Buttussi
2024-01-01

Abstract

L'articolo illustra alcune esperienze di apprendimento collaborativo realizzate all'interno del progetto "Secoli bui? Il Medioevo tra reale e virtuale" che ha coinvolto due classi quarte del Liceo delle Scienze Applicate dell’ISIS “A. Malignani” di Udine e l’Università degli Studi di Udine. Propone modalità innovative per la costruzione di competenze informatiche in un'ottica orientativa, valorizzando, nel contempo, quelle umanistiche e matematiche, partendo dall'osservazione del reale per arrivare alla realtà virtuale.
2024
978-88-3618-287-9
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1292530
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact