Il capitolo presenta i risultati di un'indagine esplorativa volta ad approfondire i processi di innovazione di una piccola impresa. In particolare, attraverso la metodologia dei casi studio, si analizza il ruolo delle interfacce cognitive, interpretate come meccanismi strategici nel processo di innovazione. Le interfacce cognitive permettono ad una piccola impresa, caratterizzata da risorse limitate, di potenziare la sua capacità di innovazione, intesa come dinamica di diffusione e creazione di nuova conoscenza.

Conoscenza, innovazione e piccole imprese innovative: il ruolo delle interfacce cognitive

CHIARVESIO, Maria;MORETTI, Andrea;TABACCO, Raffaella
2007-01-01

Abstract

Il capitolo presenta i risultati di un'indagine esplorativa volta ad approfondire i processi di innovazione di una piccola impresa. In particolare, attraverso la metodologia dei casi studio, si analizza il ruolo delle interfacce cognitive, interpretate come meccanismi strategici nel processo di innovazione. Le interfacce cognitive permettono ad una piccola impresa, caratterizzata da risorse limitate, di potenziare la sua capacità di innovazione, intesa come dinamica di diffusione e creazione di nuova conoscenza.
2007
9788843041121
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
franco angeli.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: Non pubblico
Dimensione 1.88 MB
Formato Adobe PDF
1.88 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/877525
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact