DI BARBORA, Eugenia

DI BARBORA, Eugenia  

DILL - DIPARTIMENTO DI LINGUE E LETTERATURE, COMUNICAZIONE, FORMAZIONE E SOCIETA'  

Mostra records
Risultati 1 - 18 di 18 (tempo di esecuzione: 0.019 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Ambienti per l'apprendimento e accessibilità tra barriere e facilitatori: una ricerca empirica sullo spazio come terzo educatore 1-gen-2023 Fedeli, Daniele; DI BARBORA, Eugenia
Dai corpi alieni ai corpi neutri: processi di negazione dell’identità di genere nelle persone con disabilità intellettive 1-gen-2025 Fedeli, Daniele; Di Barbora, Eugenia
Facilitatori e barriere nella didattica inclusiva per i Bisogni Educativi Speciali: la sperimentazione di un approccio ecosistemico 1-gen-2023 Fedeli, Daniele; DI BARBORA, Eugenia
I conflitti in un’ottica ecosistemica tra facilitatori e barriere 1-gen-2025 Fedeli, Daniele; Di Barbora, Eugenia
Inclusive assessment for students with Special Educational Needs: critical issues and strengths 1-gen-2023 Fedeli, Daniele; DI BARBORA, Eugenia
L'inclusione scolastica tra barriere e facilitatori. Un modello biopsicosociale ed ecologico per l'analisi di ambienti inclusivi in ottica ICF 1-gen-2025 Fedeli, Daniele; Di Barbora, Eugenia
L'intelligenza generativa per l'azione didattica dell'insegnante inclusivo. L'esperienza di una progettazione inclusiva nel Laboratorio di Tecnologie Didattiche del corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria 1-gen-2024 Zanon, Francesca; Pascoletti, Stefano; DI BARBORA, Eugenia
Le chatbot: sfida e opportunità per percorsi di didattica metacognitiva 1-gen-2024 Fedeli, Daniele; Zanon, Francesca; Pascoletti, Stefano; D'Agostini, Marco; DI BARBORA, Eugenia
L’e-portfolio in Moodle nel percorso di tirocinio a Scienze della Formazione Primaria 1-gen-2022 Di Barbora, Eugenia; Bragatto, Lucia; Locuoco, Lucia; Paci, Daniela; Tavano, Maura
Metacognition in the e-learning environment: a successful proposition for Inclusive Education 1-gen-2017 Berizzi, Giovanna; Di Barbora, Eugenia; Vulcani, Maddalena
Prevalenza dell’ADHD nella popolazione della scuola di base. Uno studio territoriale nella provincia di Trieste 1-gen-2016 Di Barbora, Eugenia
Primo lockdown da Covid-19: uno studio descrittivo esplorativo sull’utilizzo delle tic a supporto del percorso di tirocinio a scienze della formazione primaria 1-gen-2021 Di Barbora, Eugenia; Paci, Daniela; Bragatto, Lucia; Locuoco, Lucia; Tavano, Maura
Ragazzi con ADHD in epoca Covid-19: benessere, benefici e criticità della scuola in DaD 1-gen-2022 Di Barbora, E.; Berizzi, G.; Vulcani, M.; Scheriani, C.
Relazioni scuola-famiglie: l’ineludibile corresponsabilità educativa e le prospettive dopo il Covid 1-gen-2022 Di Barbora, Eugenia
Successo di un training attributivo- metacognitivo in ambiente e-learning a favore dei ragazzi con bisogni educativi speciali (BES). 1-gen-2017 Berizzi, Giovanna; Di Barbora, Eugenia; Vulcani, Maddalena; Scheriani, Cinzia
Tecnologie e bisogni speciali: dalla riflessione teorica alla ricerca empirica per individuare barriere e facilitatori all’inclusione 1-gen-2024 Zanon, F.; Di Barbora, E.
Tirocinio Scienze della Formazione Primaria: uno studio esplorativo nel primo lockdown per il post covid 1-gen-2021 Di Barbora, Eugenia; Bragatto, Lucia; Paci, Daniela; Locuoco, Lucia; Tavano, Maura
Training metacognitivo in Moodle per il successo formativo di studenti universitari. 1-gen-2018 Berizzi, Giovanna; Di Barbora, Eugenia; Vulcani, Maddalena