Il presente contributo propone alcune riflessioni sull’insegnamento della letteratura e della civiltà di lingua tedesca, presentando in sintesi l’esperienza dell’Università di Udine. Alla luce della patologica carenza di risorse materiali e umane delle nostre università non stupisce che a scrivere di didattica sia una ricercatrice, che in teoria dovrebbe fare didattica integrativa, ma in pratica, come la maggior parte dei colleghi e delle colleghe, è invece titolare di insegnamenti ufficiali con un monte ore pari o superiore a quello dei professori.

Riflessioni sulla didattica della letteratura e civiltà di lingua tedesca

POLLEDRI, Elena
2012-01-01

Abstract

Il presente contributo propone alcune riflessioni sull’insegnamento della letteratura e della civiltà di lingua tedesca, presentando in sintesi l’esperienza dell’Università di Udine. Alla luce della patologica carenza di risorse materiali e umane delle nostre università non stupisce che a scrivere di didattica sia una ricercatrice, che in teoria dovrebbe fare didattica integrativa, ma in pratica, come la maggior parte dei colleghi e delle colleghe, è invece titolare di insegnamenti ufficiali con un monte ore pari o superiore a quello dei professori.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
PolledriRiflessionididatticaBAIG.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 263.06 kB
Formato Adobe PDF
263.06 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1023554
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact