Il presente contributo propone alcune riflessioni sull’insegnamento della letteratura e della civiltà di lingua tedesca, presentando in sintesi l’esperienza dell’Università di Udine. Alla luce della patologica carenza di risorse materiali e umane delle nostre università non stupisce che a scrivere di didattica sia una ricercatrice, che in teoria dovrebbe fare didattica integrativa, ma in pratica, come la maggior parte dei colleghi e delle colleghe, è invece titolare di insegnamenti ufficiali con un monte ore pari o superiore a quello dei professori.
Riflessioni sulla didattica della letteratura e civiltà di lingua tedesca
POLLEDRI, Elena
2012-01-01
Abstract
Il presente contributo propone alcune riflessioni sull’insegnamento della letteratura e della civiltà di lingua tedesca, presentando in sintesi l’esperienza dell’Università di Udine. Alla luce della patologica carenza di risorse materiali e umane delle nostre università non stupisce che a scrivere di didattica sia una ricercatrice, che in teoria dovrebbe fare didattica integrativa, ma in pratica, come la maggior parte dei colleghi e delle colleghe, è invece titolare di insegnamenti ufficiali con un monte ore pari o superiore a quello dei professori.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
PolledriRiflessionididatticaBAIG.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
263.06 kB
Formato
Adobe PDF
|
263.06 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.