La cooperazione produttiva tra operatori, pubblici e privati nel turismo, è spesso un auspicio più che una realtà. Esiste, da poco, una proposta di metodo che tratta le tecniche e gli strumenti di lavoro utilizzabili per raggiungere risultati migliori attraverso il lavoro di squadra: il Partnering turistico. L'obiettivo di questo articolo è presentarne i tratti essenziali.

L’unione fa la forza

DROLI, MAURIZIO
2008-01-01

Abstract

La cooperazione produttiva tra operatori, pubblici e privati nel turismo, è spesso un auspicio più che una realtà. Esiste, da poco, una proposta di metodo che tratta le tecniche e gli strumenti di lavoro utilizzabili per raggiungere risultati migliori attraverso il lavoro di squadra: il Partnering turistico. L'obiettivo di questo articolo è presentarne i tratti essenziali.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La_Rivista_del_Turismo_4 2008_Partnering_Turistico_Droli.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Non pubblico
Dimensione 683.79 kB
Formato Adobe PDF
683.79 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1044188
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact