La formazione in ambito ospedaliero assume, con la C.M. del 05 marzo 2002.il carattere di formazione continua, rappresentata dall’acrostico E.C.M. (Educazione Continua in Medicina). Essa diventa elemento strategico affinché l’operatore sanitario possa acquisire e mantenere nel tempo conoscenze, abilità e competenze ad alti standard professionali, inserendosi così nel circuito formativo denominato lifelong learning. Per raggiungere tali obiettivi, i percorsi di formazione vengono progettati ed erogati secondo modalità esecutive diversificate, che spaziano dall’evento residenziale, a quello sul campo, on the job, alla terei formazione a distanza, e che vogliono essere una risposta sempre più adeguata ai bisogni che mutuano.
Modelli formativi in sanità: quali strumenti per la formazione e l’aggiornamento?
ZANON, Francesca;
2008-01-01
Abstract
La formazione in ambito ospedaliero assume, con la C.M. del 05 marzo 2002.il carattere di formazione continua, rappresentata dall’acrostico E.C.M. (Educazione Continua in Medicina). Essa diventa elemento strategico affinché l’operatore sanitario possa acquisire e mantenere nel tempo conoscenze, abilità e competenze ad alti standard professionali, inserendosi così nel circuito formativo denominato lifelong learning. Per raggiungere tali obiettivi, i percorsi di formazione vengono progettati ed erogati secondo modalità esecutive diversificate, che spaziano dall’evento residenziale, a quello sul campo, on the job, alla terei formazione a distanza, e che vogliono essere una risposta sempre più adeguata ai bisogni che mutuano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.