La formazione in ambito ospedaliero assume, con la C.M. del 05 marzo 2002.il carattere di formazione continua, rappresentata dall’acrostico E.C.M. (Educazione Continua in Medicina). Essa diventa elemento strategico affinché l’operatore sanitario possa acquisire e mantenere nel tempo conoscenze, abilità e competenze ad alti standard professionali, inserendosi così nel circuito formativo denominato lifelong learning. Per raggiungere tali obiettivi, i percorsi di formazione vengono progettati ed erogati secondo modalità esecutive diversificate, che spaziano dall’evento residenziale, a quello sul campo, on the job, alla terei formazione a distanza, e che vogliono essere una risposta sempre più adeguata ai bisogni che mutuano.

Modelli formativi in sanità: quali strumenti per la formazione e l’aggiornamento?

ZANON, Francesca;
2008-01-01

Abstract

La formazione in ambito ospedaliero assume, con la C.M. del 05 marzo 2002.il carattere di formazione continua, rappresentata dall’acrostico E.C.M. (Educazione Continua in Medicina). Essa diventa elemento strategico affinché l’operatore sanitario possa acquisire e mantenere nel tempo conoscenze, abilità e competenze ad alti standard professionali, inserendosi così nel circuito formativo denominato lifelong learning. Per raggiungere tali obiettivi, i percorsi di formazione vengono progettati ed erogati secondo modalità esecutive diversificate, che spaziano dall’evento residenziale, a quello sul campo, on the job, alla terei formazione a distanza, e che vogliono essere una risposta sempre più adeguata ai bisogni che mutuano.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1071352
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact