Questo contributo vuole dare una risposta ai problemi legati al disturbo di lettura che porta il bambino ad avere molto spesso difficoltà ad apprendere dal mezzo stampato o da altri mezzi attualmente impiegati all’interno della scuola, non solo analizzando le diverse modalità di impiego delle tecnologie, ma illustrando delle proposte operative (con l’uso di Power Point) per facilitare il lavoro dell’insegnante in classe. Per fare chiarezza su questi aspetti si è distinto il diverso uso delle tecnologie in tre stadi ben distinti cercando di differenziare quantitativamente e qualitativamente gli interventi sui disturbi di lettura relativamente all’obiettivo specifico che si desidera raggiungere.
Tecnologie e disturbi di lettura. Costruzione di esercizi di letto-scrittura con Power Point
ZANON, Francesca
2010-01-01
Abstract
Questo contributo vuole dare una risposta ai problemi legati al disturbo di lettura che porta il bambino ad avere molto spesso difficoltà ad apprendere dal mezzo stampato o da altri mezzi attualmente impiegati all’interno della scuola, non solo analizzando le diverse modalità di impiego delle tecnologie, ma illustrando delle proposte operative (con l’uso di Power Point) per facilitare il lavoro dell’insegnante in classe. Per fare chiarezza su questi aspetti si è distinto il diverso uso delle tecnologie in tre stadi ben distinti cercando di differenziare quantitativamente e qualitativamente gli interventi sui disturbi di lettura relativamente all’obiettivo specifico che si desidera raggiungere.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.