Si sono integrati un modello meta-culturale, uno esperienziale e questionari PCK nella proposta formativa per gli insegnanti dell’infanzia e del I° ciclo, che hanno aderito alla sfida di innovazione sul tema della luce per attività didattiche, che portassero i bambini a produrre un’opera artistica illustrata anche sul piano scientifico. Le scelte progettuali degli insegnanti sono state analizzate alla luce delle proposte formative per individuarne ruolo ed efficacia.
Lo sviluppo professionale dell’insegnante nel progetto Adotta Scienza ed Arte nella Scuola Primaria sul tema luce
MICHELINI, Marisa;STEFANEL, Alberto;
2016-01-01
Abstract
Si sono integrati un modello meta-culturale, uno esperienziale e questionari PCK nella proposta formativa per gli insegnanti dell’infanzia e del I° ciclo, che hanno aderito alla sfida di innovazione sul tema della luce per attività didattiche, che portassero i bambini a produrre un’opera artistica illustrata anche sul piano scientifico. Le scelte progettuali degli insegnanti sono state analizzate alla luce delle proposte formative per individuarne ruolo ed efficacia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
LFNS_76.pdf
accesso aperto
Descrizione: Articolo principale
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Creative commons
Dimensione
706.1 kB
Formato
Adobe PDF
|
706.1 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.