Si sono integrati un modello meta-culturale, uno esperienziale e questionari PCK nella proposta formativa per gli insegnanti dell’infanzia e del I° ciclo, che hanno aderito alla sfida di innovazione sul tema della luce per attività didattiche, che portassero i bambini a produrre un’opera artistica illustrata anche sul piano scientifico. Le scelte progettuali degli insegnanti sono state analizzate alla luce delle proposte formative per individuarne ruolo ed efficacia.

Lo sviluppo professionale dell’insegnante nel progetto Adotta Scienza ed Arte nella Scuola Primaria sul tema luce

MICHELINI, Marisa;STEFANEL, Alberto;
2016

Abstract

Si sono integrati un modello meta-culturale, uno esperienziale e questionari PCK nella proposta formativa per gli insegnanti dell’infanzia e del I° ciclo, che hanno aderito alla sfida di innovazione sul tema della luce per attività didattiche, che portassero i bambini a produrre un’opera artistica illustrata anche sul piano scientifico. Le scelte progettuali degli insegnanti sono state analizzate alla luce delle proposte formative per individuarne ruolo ed efficacia.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
LFNS_76.pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Creative commons
Dimensione 706.1 kB
Formato Adobe PDF
706.1 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11390/1088247
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact