Abbiamo proposto al TFA-A059 di Verona un percorso di formazione sui processi termici, innovativo sul piano del razionale e degli strumenti e metodi: impostazione termodinamica, nuove tecnologie per l'acquisizione real-time, modalità esperienziale. Uno studio delle schede-tutorial utilizzate individua quali elementi della proposta sono stati raccolti dall’insegnante, il cambio di prospettiva nella progettazione didattica e il grado di resistenza delle concezioni tradizionali.
Impostazione termodinamica ai processi termici con ICT nella formazione iniziale degli insegnanti
MICHELINI, Marisa;STEFANEL, Alberto
2016-01-01
Abstract
Abbiamo proposto al TFA-A059 di Verona un percorso di formazione sui processi termici, innovativo sul piano del razionale e degli strumenti e metodi: impostazione termodinamica, nuove tecnologie per l'acquisizione real-time, modalità esperienziale. Uno studio delle schede-tutorial utilizzate individua quali elementi della proposta sono stati raccolti dall’insegnante, il cambio di prospettiva nella progettazione didattica e il grado di resistenza delle concezioni tradizionali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
LFNS2015_149.pdf
non disponibili
Descrizione: Articolo principale
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Non pubblico
Dimensione
1.26 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.26 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.