Il contributo punta l'attenzione sull'insegnamento geo-storico nel biennio liceale, analizzandone punti di forza e criticità, soprattutto queste ultime sul piano applicativo. Diversamente dal dettato normativo, sostiene l'importanza di favorire un approccio allo steso tempo geografico e storico per affrontare i grandi temi che la complessità planetaria della contemporaneità propone.

Educare alla lettura geografica dei fenomeni della contemporaneità. Riflessioni sull’insegnamento della geo-storia

GUARAN, Andrea
2016-01-01

Abstract

Il contributo punta l'attenzione sull'insegnamento geo-storico nel biennio liceale, analizzandone punti di forza e criticità, soprattutto queste ultime sul piano applicativo. Diversamente dal dettato normativo, sostiene l'importanza di favorire un approccio allo steso tempo geografico e storico per affrontare i grandi temi che la complessità planetaria della contemporaneità propone.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Geo-Storia_Guaran.pdf

non disponibili

Descrizione: Articolo
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 49.27 kB
Formato Adobe PDF
49.27 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1088447
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact