Il contributo punta l'attenzione sull'insegnamento geo-storico nel biennio liceale, analizzandone punti di forza e criticità, soprattutto queste ultime sul piano applicativo. Diversamente dal dettato normativo, sostiene l'importanza di favorire un approccio allo steso tempo geografico e storico per affrontare i grandi temi che la complessità planetaria della contemporaneità propone.
Educare alla lettura geografica dei fenomeni della contemporaneità. Riflessioni sull’insegnamento della geo-storia
GUARAN, Andrea
2016-01-01
Abstract
Il contributo punta l'attenzione sull'insegnamento geo-storico nel biennio liceale, analizzandone punti di forza e criticità, soprattutto queste ultime sul piano applicativo. Diversamente dal dettato normativo, sostiene l'importanza di favorire un approccio allo steso tempo geografico e storico per affrontare i grandi temi che la complessità planetaria della contemporaneità propone.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Geo-Storia_Guaran.pdf
non disponibili
Descrizione: Articolo
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
49.27 kB
Formato
Adobe PDF
|
49.27 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.