L'articolo prende in esame il contributo informativo, ai fini dell'economicità d'impresa, fornito dalla nota integrativa al bilancio e dalla relazione sulla gestione. L'assunto dal quale l'articolo prende le mosse è che per quanto la struttura e il contenuto della nota integrativa e della relazione sulla gestione siano stabiliti dalla normativa, il contributo informativo da esse fornito ai fini della valutazione dell'economicità varia notevolmente da impresa a impresa. Per tale ragione, si analizzano non solo le informazioni obbligatorie, ma anche quelle discrezionali, prendendo spunto dalla lettura e dall'analisi di alcuni esempi di tali documenti.
La valutazione dell'economicità di lungo periodo dell'impresa: il contributo informativo della nota integrativa al bilancio e della relazione degli amministratori sulla gestione
MINOJA, Mario
1996-01-01
Abstract
L'articolo prende in esame il contributo informativo, ai fini dell'economicità d'impresa, fornito dalla nota integrativa al bilancio e dalla relazione sulla gestione. L'assunto dal quale l'articolo prende le mosse è che per quanto la struttura e il contenuto della nota integrativa e della relazione sulla gestione siano stabiliti dalla normativa, il contributo informativo da esse fornito ai fini della valutazione dell'economicità varia notevolmente da impresa a impresa. Per tale ragione, si analizzano non solo le informazioni obbligatorie, ma anche quelle discrezionali, prendendo spunto dalla lettura e dall'analisi di alcuni esempi di tali documenti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.