Nell'ambito del progetto Europeo Hope, che ha coinvolto 72 partner Europei, è stata svolta un'indagine sui fattori che ispirano studenti di scuola superiore interessati alla fisica a scegliere una laurea in fisica. È stato somministrato un questionario con domande aperte e con valutazione su scala a 5 livelli. L'indagine ha riguardato 1475 studenti di 14 nazioni partecipanti a specifici eventi (olimpiadi, scuole estive, laboratori). Metodi diversi di analisi evidenziano che la scelta di una laurea in fisica è spesso esito di un interesse precoce sostenuto nel corso degli anni.
Fattori che ispirano studenti delle scuole superiori di 14 nazioni europee allo studio della fisica
Michelini M.;Stefanel A.
2017-01-01
Abstract
Nell'ambito del progetto Europeo Hope, che ha coinvolto 72 partner Europei, è stata svolta un'indagine sui fattori che ispirano studenti di scuola superiore interessati alla fisica a scegliere una laurea in fisica. È stato somministrato un questionario con domande aperte e con valutazione su scala a 5 livelli. L'indagine ha riguardato 1475 studenti di 14 nazioni partecipanti a specifici eventi (olimpiadi, scuole estive, laboratori). Metodi diversi di analisi evidenziano che la scelta di una laurea in fisica è spesso esito di un interesse precoce sostenuto nel corso degli anni.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
LFNS50_S1_098110.pdf
non disponibili
Descrizione: Articolo principale
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Non pubblico
Dimensione
5.18 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.18 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.