Il saggio analizza i bisogni formativi dei docenti di lingue e degli studenti universitari che hanno come prospettiva quella di insegnare lingue, allo scopo di evidenziare come la formazione online possa dare loro risposte. Si propone quindi il resoconto di un percorso di formazione online di futuri docenti di lingue che ha utilizzato in chiave formativa e mertacognitiva gli strumenti della rete. This essay aims to point out not just the needs and the expectations of the language teachers during their training, but also those answers that Web could give. the study aims to highlight some techniques and some education tools used online that have resulted very successful thank to their metacognitive and reflective properties.

Formazione on line dei docenti di lingue: riflessioni e proposte per favorire l’interazione tra metodi e contenuti

LUISE, MARIA CECILIA
2014-01-01

Abstract

Il saggio analizza i bisogni formativi dei docenti di lingue e degli studenti universitari che hanno come prospettiva quella di insegnare lingue, allo scopo di evidenziare come la formazione online possa dare loro risposte. Si propone quindi il resoconto di un percorso di formazione online di futuri docenti di lingue che ha utilizzato in chiave formativa e mertacognitiva gli strumenti della rete. This essay aims to point out not just the needs and the expectations of the language teachers during their training, but also those answers that Web could give. the study aims to highlight some techniques and some education tools used online that have resulted very successful thank to their metacognitive and reflective properties.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1125960
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact