Il saggio vuole focalizzare l’attenzione su due programmi di educazione bilingue che sono ormai ovunque presenti nella scuola italiana: il CLIL - Content and Language Integrated Learning - insegnamento veicolare di una disciplina in una lingua straniera, ormai previsto per legge nelle scuole secondarie superiori ma diffuso anche nei gradi di istruzione inferiori, e l’italiano per lo studio, o Italstudio, insegnamento delle discipline scolastiche in italiano lingua seconda nelle sempre più diffuse classi multilingui e pluriculturali.
CLIL e lingua dello studio. Alcune riflessioni comuni
LUISE, MARIA CECILIA
2014-01-01
Abstract
Il saggio vuole focalizzare l’attenzione su due programmi di educazione bilingue che sono ormai ovunque presenti nella scuola italiana: il CLIL - Content and Language Integrated Learning - insegnamento veicolare di una disciplina in una lingua straniera, ormai previsto per legge nelle scuole secondarie superiori ma diffuso anche nei gradi di istruzione inferiori, e l’italiano per lo studio, o Italstudio, insegnamento delle discipline scolastiche in italiano lingua seconda nelle sempre più diffuse classi multilingui e pluriculturali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.