Prendendo le mosse dalla sceneggiatura di Un chien andalou, ideata e scritta da Luis Buñuel e Salvador Dalì a Figueras tra il Natale del 1928 e l’inizio del 1929, si tenterà di analizzare il montaggio del celebre prologo del film, provando a metterne in luce alcuni importanti risvolti teorici.
Luis Buñuel, Sergej Ejzenštejn e Georges Bataille. Il taglio dell’occhio: un montaggio delle attrazioni in chiave surrealista
Marie Rebecchi
2012-01-01
Abstract
Prendendo le mosse dalla sceneggiatura di Un chien andalou, ideata e scritta da Luis Buñuel e Salvador Dalì a Figueras tra il Natale del 1928 e l’inizio del 1929, si tenterà di analizzare il montaggio del celebre prologo del film, provando a metterne in luce alcuni importanti risvolti teorici.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rebecchi Ejz-Bun_Predella.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Non pubblico
Dimensione
211.82 kB
Formato
Adobe PDF
|
211.82 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.