Un percorso verticale di elettromagnetismo nel quadro del Design Based Research, progettando esperimenti originali, strumenti didattici e di analisi degli apprendimenti dalla scuola primaria all’università. Il Model of Educational Reconstruction (MRE) è stato il quadro teorico per l’attività di ricerca condotta in modo coerente. Uno specifico studio ed intervento di ricerca è stato fatto nell’ambito della formazione iniziale degli insegnanti di scuola primaria

Electromagnetic Induction: a vertical path for conceptual learning / Stefano Vercellati - Udine. , 2012 Jul 10. 24. ciclo

Electromagnetic Induction: a vertical path for conceptual learning

Vercellati, Stefano
2012-07-10

Abstract

Un percorso verticale di elettromagnetismo nel quadro del Design Based Research, progettando esperimenti originali, strumenti didattici e di analisi degli apprendimenti dalla scuola primaria all’università. Il Model of Educational Reconstruction (MRE) è stato il quadro teorico per l’attività di ricerca condotta in modo coerente. Uno specifico studio ed intervento di ricerca è stato fatto nell’ambito della formazione iniziale degli insegnanti di scuola primaria
10-lug-2012
Electromagnetic induction; Vertical path; Conceptual learnig; Primary school
Electromagnetic Induction: a vertical path for conceptual learning / Stefano Vercellati - Udine. , 2012 Jul 10. 24. ciclo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
10990_142_Tesi.pdf

Open Access dal 10/01/2014

Tipologia: Tesi di dottorato
Licenza: Non specificato
Dimensione 4.49 MB
Formato Adobe PDF
4.49 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1132317
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact