L'articolo prende in esame il nuovo paesaggio sonoro del cinema italiano venuto alla luce negli anni del secondo dopoguerra. Indaga, in particolar modo, le colonne sonore del cinema di Antonioni, Fellini, Visconti e Pasolini soffermandosi sull'operato di compositori come Rota e Fusco.

Nuove musiche per nuovi film

Roberto Calabretto
2019-01-01

Abstract

L'articolo prende in esame il nuovo paesaggio sonoro del cinema italiano venuto alla luce negli anni del secondo dopoguerra. Indaga, in particolar modo, le colonne sonore del cinema di Antonioni, Fellini, Visconti e Pasolini soffermandosi sull'operato di compositori come Rota e Fusco.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1181440
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact