Il saggio riflette sull’obiettivo n. 4 dell’Agenda 2030 di una “istruzione di qualità”. L’emergenza sanitaria determinata dal “Coronavirus” costringe gli atenei a progettare nuove modalità di erogazione della didattica a distanza. Nel contesto dell’era digitale e globale, ci si interroga su come si insegna il diritto del la- voro, e soprattutto su come insegnarlo meglio per rendere più interessante la lezione alle diverse tipologie di studenti e trasmettere il metodo di “imparare ad imparare” per affrontare le sfide di un mondo del lavoro sempre più complesso e competitivo.

Innovazioni nella didattica del diritto del lavoro

Brollo, Marina
2020-01-01

Abstract

Il saggio riflette sull’obiettivo n. 4 dell’Agenda 2030 di una “istruzione di qualità”. L’emergenza sanitaria determinata dal “Coronavirus” costringe gli atenei a progettare nuove modalità di erogazione della didattica a distanza. Nel contesto dell’era digitale e globale, ci si interroga su come si insegna il diritto del la- voro, e soprattutto su come insegnarlo meglio per rendere più interessante la lezione alle diverse tipologie di studenti e trasmettere il metodo di “imparare ad imparare” per affrontare le sfide di un mondo del lavoro sempre più complesso e competitivo.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Estratto Marina Brollo ADL.2020.2.pdf

non disponibili

Descrizione: Articolo
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Non pubblico
Dimensione 967.32 kB
Formato Adobe PDF
967.32 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1184861
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact