Il contributo presenta una raccolta di evidenze nazionali, europee ed internazionali, volte a individuare l’efficacia, dell’educazione socio-emotiva, delle tecnologie per la didattica, con un’attenzione, in entrambi i casi, ai processi inclusivi. Frutto del lavoro congiunto degli autori, il contributo indaga il valore aggiunto che la tecnologia può offrire all'educazione socio-emotiva, su differenti piani di azione e le principali caratteristiche ed-tech che possono supportarne tale utilizzo.
Per un'educazione inclusiva: la sfida innovativa delle tecnologie per l'educazione socio-emotiva
Annalisa Morganti;Stefano Pascoletti;
2016-01-01
Abstract
Il contributo presenta una raccolta di evidenze nazionali, europee ed internazionali, volte a individuare l’efficacia, dell’educazione socio-emotiva, delle tecnologie per la didattica, con un’attenzione, in entrambi i casi, ai processi inclusivi. Frutto del lavoro congiunto degli autori, il contributo indaga il valore aggiunto che la tecnologia può offrire all'educazione socio-emotiva, su differenti piani di azione e le principali caratteristiche ed-tech che possono supportarne tale utilizzo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.