L'articolo prende in esame la produzione dei due compositori cinematografici italiani maggiormente significativi del secondo dopoguerra, Nino Rota e Giovanni Fusco, rapportando il loro linguaggio all'insegnamento di alcuni maestri della Generazione dell'Ottanta, in particolare Alfredo Casella.

Nobili padri. La generazione dell'Ottanta e la musica per film del secondo dopoguerra

Roberto Calabretto
2019-01-01

Abstract

L'articolo prende in esame la produzione dei due compositori cinematografici italiani maggiormente significativi del secondo dopoguerra, Nino Rota e Giovanni Fusco, rapportando il loro linguaggio all'insegnamento di alcuni maestri della Generazione dell'Ottanta, in particolare Alfredo Casella.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1209136
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact