Il contributo si interroga circa la funzione e le potenzialità che i processi educativi possono esercitare e possedere per porre rimedio e per arginare gli impatti che l'azione umana esercita sui paesaggi, in modo di poter attivare percorsi virtuosi in grado di garantire significativi cambiamenti nelle relazioni tra le persone e i territori di loro diretta esperienza.
Il "gioco" delle impronte tra paesaggio e processi educativi
Guaran Andrea
2022-01-01
Abstract
Il contributo si interroga circa la funzione e le potenzialità che i processi educativi possono esercitare e possedere per porre rimedio e per arginare gli impatti che l'azione umana esercita sui paesaggi, in modo di poter attivare percorsi virtuosi in grado di garantire significativi cambiamenti nelle relazioni tra le persone e i territori di loro diretta esperienza.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
andrea guaran.pdf
accesso aperto
Descrizione: file pdf
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
Creative commons
Dimensione
133.26 kB
Formato
Adobe PDF
|
133.26 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.