Il contributo si concentra inizialmente su alcuni elementi delle analisi antropologiche odierne relative alla complessità socio-culturale. Successivamente ci si sofferma su alcuni aspetti che caratterizzano un possibile lettura intersezionale di alcuni dati sui risultati scolastici delle allieve e degli allievi con retroterra migratorio. Infine, partendo da questi presupposti, vengono brevemente presentate alcune possibili linee di ricerca e intervento pedagogiche in scuole e comunità ad alta complessità socioculturale.
Un approccio intersezionale alla ricerca pedagogica in scuole e comunità ad alta complessità socioculturale
Zoletto Davide
2023-01-01
Abstract
Il contributo si concentra inizialmente su alcuni elementi delle analisi antropologiche odierne relative alla complessità socio-culturale. Successivamente ci si sofferma su alcuni aspetti che caratterizzano un possibile lettura intersezionale di alcuni dati sui risultati scolastici delle allieve e degli allievi con retroterra migratorio. Infine, partendo da questi presupposti, vengono brevemente presentate alcune possibili linee di ricerca e intervento pedagogiche in scuole e comunità ad alta complessità socioculturale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.