Nel mercato vitivinicolo operano gruppi ad elevato livello organizzativo, che da anni hanno affrontato i complessi e costosi processi di riorganizzazione tecnologica e commerciale, hanno «conseguito» vantaggi consistenti derivanti dalle economie di scala, di innovazione di prodotto; sono quindi in grado di scegliere e combinare i canali commerciali secondo le opportunità offerte dalle politiche di prezzo realizzabili con adeguate strategie di mercato.
IL ruolo delle cantine sociali nel sistema vitivinicolo italiano
ROSA, Franco
1987-01-01
Abstract
Nel mercato vitivinicolo operano gruppi ad elevato livello organizzativo, che da anni hanno affrontato i complessi e costosi processi di riorganizzazione tecnologica e commerciale, hanno «conseguito» vantaggi consistenti derivanti dalle economie di scala, di innovazione di prodotto; sono quindi in grado di scegliere e combinare i canali commerciali secondo le opportunità offerte dalle politiche di prezzo realizzabili con adeguate strategie di mercato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.