una ricerca svolta tra il 2006 e il 2007 nelle facoltà di Architettura di Venezia, Genova e Ascoli Piceno e della facoltà di Ingegneria di Udine sulle trasformazioni del territorio italiano a partire da una realtà infrastrutturale diffusa ma misconosciuta, quella degli aeroporti minori e delle aviosuperfici. La ricerca affronta il tema della identità dei contesti locali ponendola in relazione alla diffusione capillare dei piccoli aeroporti, per sviluppare "scenari" in cui specificità locali e caratteri atopici dei recinti aeroportuali trovino le modalità di interagire, trasformando gli scali in elementi di risemantizzazione del territorio.
Air-Stop City. Piccoli aeroporti e grandi reti
BARBAREWICZ, Piotr Bronislaw
2008-01-01
Abstract
una ricerca svolta tra il 2006 e il 2007 nelle facoltà di Architettura di Venezia, Genova e Ascoli Piceno e della facoltà di Ingegneria di Udine sulle trasformazioni del territorio italiano a partire da una realtà infrastrutturale diffusa ma misconosciuta, quella degli aeroporti minori e delle aviosuperfici. La ricerca affronta il tema della identità dei contesti locali ponendola in relazione alla diffusione capillare dei piccoli aeroporti, per sviluppare "scenari" in cui specificità locali e caratteri atopici dei recinti aeroportuali trovino le modalità di interagire, trasformando gli scali in elementi di risemantizzazione del territorio.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Ar_airstopcity.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Non pubblico
Dimensione
1.35 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.35 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.