L'articolo indica linee guida per un insegnamento della lingua ungherese a stranieri adulti. Sono elencati i problemi riscontrati nei modelli più seguiti e fatte alcune proposte pratiche che vogliono aggiornare alla situazione attuale l'insegnamento dell'ungherese ma in generale delle lingue straniere ad adulti. Le considerazioni sono fatte sulla base di un importante sostegno teorico dato dal modello della grammatica funzionale proposto da Simon DIk.

A magyar mint idegen nyelv idegen szemmel

DRIUSSI, Paolo
2010-01-01

Abstract

L'articolo indica linee guida per un insegnamento della lingua ungherese a stranieri adulti. Sono elencati i problemi riscontrati nei modelli più seguiti e fatte alcune proposte pratiche che vogliono aggiornare alla situazione attuale l'insegnamento dell'ungherese ma in generale delle lingue straniere ad adulti. Le considerazioni sono fatte sulla base di un importante sostegno teorico dato dal modello della grammatica funzionale proposto da Simon DIk.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
THL2_2010.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: Non pubblico
Dimensione 2.2 MB
Formato Adobe PDF
2.2 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/861720
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact