L’articolo descrive alcuni mutamenti nei processi di socializzazione economica delle nuove generazioni in Italia ed esprime una serie di rifl essioni sulla progettazione delle attività di educazione fi nanziaria per i minori. In particolare, vengono evidenziati i risultati di alcuni recenti studi sui preadolescenti in Italia in tema di conoscenze, atteggiamenti e comportamenti relativi all’economia e alla finanza.

L’educazione finanziaria delle nuove generazioni

RINALDI, Emanuela Emilia
2011-01-01

Abstract

L’articolo descrive alcuni mutamenti nei processi di socializzazione economica delle nuove generazioni in Italia ed esprime una serie di rifl essioni sulla progettazione delle attività di educazione fi nanziaria per i minori. In particolare, vengono evidenziati i risultati di alcuni recenti studi sui preadolescenti in Italia in tema di conoscenze, atteggiamenti e comportamenti relativi all’economia e alla finanza.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Rinaldi 2011_-consumatori-diritti-e-mercato.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: Non pubblico
Dimensione 137.57 kB
Formato Adobe PDF
137.57 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/867402
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact