Obiettivo del presente testo e' quello di porre a sistema una serie di ricerche che hanno visto gli autori interagire, da prospettiva diverse, nell'analisi del processo di valorizzazione e gestione della produzione vitivinicola di un territorio e della sua interazione con la domanda. Il lavoro colloca a sistema una serie di contributi di matrice culturale e metodologica diversa: economica, manageriale e statistica. I principali risultati raggiunti sono quelli dell'identificazione di una prospettiva interpretativa dell'economia e del management nel comparto enologico che apre spazi di comprensione e di azione contestuali ma non localistici .

Economia e management del vino. Misurazione, sviluppo e gestione di un patrimonio del Friuli Venezia Giulia.

MARANGON, Francesco;MORETTI, Andrea;ZACCOMER, Gian Pietro
2008-01-01

Abstract

Obiettivo del presente testo e' quello di porre a sistema una serie di ricerche che hanno visto gli autori interagire, da prospettiva diverse, nell'analisi del processo di valorizzazione e gestione della produzione vitivinicola di un territorio e della sua interazione con la domanda. Il lavoro colloca a sistema una serie di contributi di matrice culturale e metodologica diversa: economica, manageriale e statistica. I principali risultati raggiunti sono quelli dell'identificazione di una prospettiva interpretativa dell'economia e del management nel comparto enologico che apre spazi di comprensione e di azione contestuali ma non localistici .
2008
9788834876916
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/876792
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact