Lo sviluppo crescente del livello di complessità ambientale spinge le imprese ad instaurare relazioni con soggetti specializzati da cui acquisire risorse e conoscenze complementari in grado di generare vantaggi competitivi sostenibili nel tempo. In questo senso la rete di relazioni su cui poter contare diviene un asset essenziale per il successo competitivo delle imprese. Questo articolo vuole analizzare, in chiave metodologica, il tema della misurazione e del controllo del capitale relazionale.

Performance e capitale relazionale. Una proposta di metodo per la misurazione del capitale relazionale

MASSARO, Maurizio
2006-01-01

Abstract

Lo sviluppo crescente del livello di complessità ambientale spinge le imprese ad instaurare relazioni con soggetti specializzati da cui acquisire risorse e conoscenze complementari in grado di generare vantaggi competitivi sostenibili nel tempo. In questo senso la rete di relazioni su cui poter contare diviene un asset essenziale per il successo competitivo delle imprese. Questo articolo vuole analizzare, in chiave metodologica, il tema della misurazione e del controllo del capitale relazionale.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
articolo2.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: Non pubblico
Dimensione 1.03 MB
Formato Adobe PDF
1.03 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/881192
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact