Sfoglia per Autore
Le cause dei disturbi della condotta. Modelli neuropsicologici e cognitivisti
2006-01-01 Fedeli, Daniele
Cognitivismo e bullismo. Distorsioni cognitive nel soggetto con disturbo della condotta
2006-01-01 Fedeli, Daniele
I problemi di attenzione nelle persone con ritardo mentale.Uno studio sui deficit attentivi in fase di input e di output tramite versioni multiple del test di Stroop
2006-01-01 Fedeli, Daniele
Percorsi di alfabetizzazione emozionale per bambini alessitimici
2006-01-01 Fedeli, Daniele
Tempi di esposizione e riconoscimento mimico emotivo nelle persone con ritardo mentale
2006-01-01 Fedeli, Daniele; Nazzi, M; Picco, E.
Emozioni e successo scolastico
2006-01-01 Fedeli, Daniele
La sindrome di Pierino. Il controllo dell'iperattivita'
2006-01-01 Fedeli, Daniele
Il master in handicap e disabilità cognitive: psicopatologie della disabilità e autismo
2007-01-01 Cottini, Lucio; Fabbro, Franco; Fedeli, Daniele
Il Master in "Handicap e disabilità cognitive: psicopatologie delle disabilità e autismo infantile"
2007-01-01 Cottini, Lucio; Fabbro, Franco; Fedeli, Daniele
Didattica delle funzioni esecutive. Le funzioni esecutive a scuola: una panoramica introduttiva
2007-01-01 Fedeli, Daniele
Invecchiamento e qualità della vita. La QdV come quadro concettuale per l’analisi e l’intervento nel decadimento cognitivo delle persone con disabilità intellettive
2007-01-01 Cottini, Lucio; Fedeli, Daniele
KIWI - Kit Iperattività: valutazione e intervento in classe
2007-01-01 Fedeli, Daniele
Didattica delle funzioni esecutive. Le disfunzioni esecutive riguardanti la sfera attentiva
2007-01-01 Fedeli, Daniele
Bullismo: modelli eziologici multidimensionali ed intervento riabilitativo
2007-01-01 Fedeli, Daniele
Il bullismo: oltre. Volume 1 - Dai miti alla realta': la comprensione del fenomeno
2007-01-01 Fedeli, Daniele
Il bullismo: oltre. Vol.2. Verso una scuola prosociale: strategie preventive e di intervento sulla crisi
2007-01-01 Fedeli, Daniele
Strategie antibullismo
2007-01-01 Fedeli, Daniele
La Supports Intensity Scale nel panorama riabilitativo italiano. Standardizzazione italiana e procedure psicometriche
2008-01-01 Cottini, Lucio; Croce, L.; Fedeli, Daniele; Leoni, M.
Psicopatologia e avanzamento d'eta'. I disturbi emotivo-comportamentali nelle persone anziane con disabilita' mentali
2008-01-01 Fedeli, Daniele
Qualità della vita in età avanzata per la persona con disabilità
2008-01-01 Cottini, Lucio; Fedeli, Daniele
Standardizzazione per il contesto e la lingua italiana. Caratteristiche tecniche e metodologiche
2008-01-01 Cottini, Lucio; Fedeli, Daniele; Leoni, M; Croce, L.
Didattica delle funzioni esecutive. La progettazione educativa orientata alle funzioni esecutive
2008-01-01 Fedeli, Daniele
La gestione del tempo libero in età avanzata. Una sfida per la flessibilità cognitiva
2008-01-01 Fedeli, Daniele
Il deficit di attenzione con iperattività
2008-01-01 Fedeli, Daniele
Le risposte della scuola alle situazioni di gravità
2008-01-01 Fedeli, Daniele
Dai disturbi di condotta al bullismo: differenze e punti comuni
2008-01-01 Fedeli, Daniele
Didattica delle funzioni esecutive. Le disfunzioni esecutive riguardanti le emozioni
2008-01-01 Fedeli, Daniele
Il gioco della lotta
2008-01-01 Fedeli, Daniele
Emozioni e apprendimento
2008-01-01 Meazzini, Paolo; Fedeli, Daniele
I problemi di comportamento
2008-01-01 Fedeli, Daniele
Oltre le sindromi? Autismo e bisogni di sostegno
2008-01-01 Fedeli, Daniele
Uguale, a scuola, non è indifferente...
2008-01-01 Fedeli, Daniele; Zoletto, Davide
Hiperaktivno dete - sindrom "malog Perice"
2008-01-01 Fedeli, Daniele
Azione antibullismo. Step operativi per la costruzione di una scuola prosociale
2008-01-01 Fedeli, Daniele
Standardizzazione per la lingua italiana delle SIS (Support Intensity Scale)
2008-01-01 Cottini, Lucio; Fedeli, Daniele; Leoni, M; Croce, L.
Personaggi: Howard Gardner
2008-01-01 Fedeli, Daniele
Didattica delle funzioni esecutive. Le disfunzioni esecutive riguardanti la memoria di lavoro
2008-01-01 Fedeli, Daniele
Il bambino con deficit d’attenzione e iperattività: quali percorsi educativi e riabilitativi?
2009-01-01 Fedeli, Daniele
Il gioco come strumento di valutazione delle abilità cognitive
2009-01-01 Fedeli, Daniele; Tamburri, Donatella
Un problema di bullismo di gruppo. Quali livelli di intervento?
2009-01-01 Fedeli, Daniele; Gaetano, E.
Educare alle regole
2009-01-01 Fedeli, Daniele
Nuovi gladiatori e piccoli spettatori. L’influenza dei filmati di wrestling sui comportamenti aggressivi in età evolutiva
2009-01-01 Fedeli, Daniele; Muratori, A.
Gioco e tempo libero nell'autismo
2010-01-01 Fedeli, Daniele; Tamburri, Donatella
Creare link a scuola. La sfida dell'integrazione degli allievi con disabilità
2010-01-01 Cottini, Lucio; Fedeli, Daniele
Il mito della tolleranza zero
2010-01-01 Fedeli, Daniele
Lo spettro dei comportamenti aggressivi: dal disturbo della condotta al bullismo. Criteri definitori ed indicatori comportamentali
2010-01-01 Fedeli, Daniele
Obiettivo su: il braccio di ferro come fattore di rischio
2010-01-01 Fedeli, Daniele
Dalla parte della vittima: indici di fragilità e rischio di vittimizzazione
2010-01-01 Fedeli, Daniele
Comportamenti-problema e disturbi comportamentali in età evolutiva: iperattività e oppositività
2010-01-01 Fedeli, Daniele
Uno, nessuno e centomila... dal bullo ai bulli
2010-01-01 Fedeli, Daniele
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile