COTTINI, Lucio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 29.884
NA - Nord America 6.197
AS - Asia 4.237
SA - Sud America 950
AF - Africa 79
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
OC - Oceania 8
Totale 41.363
Nazione #
IT - Italia 24.701
US - Stati Uniti d'America 6.081
SG - Singapore 2.233
FR - Francia 1.906
UA - Ucraina 1.151
CN - Cina 850
BR - Brasile 783
DE - Germania 465
HK - Hong Kong 406
FI - Finlandia 333
VN - Vietnam 300
RU - Federazione Russa 254
NL - Olanda 241
IE - Irlanda 196
GB - Regno Unito 171
SE - Svezia 137
TR - Turchia 136
CH - Svizzera 113
KR - Corea 104
AR - Argentina 70
CA - Canada 68
IN - India 52
BE - Belgio 41
PL - Polonia 41
EC - Ecuador 35
BD - Bangladesh 32
MX - Messico 31
ES - Italia 28
ID - Indonesia 24
SM - San Marino 23
ZA - Sudafrica 22
CO - Colombia 20
IQ - Iraq 19
MA - Marocco 15
AT - Austria 13
IR - Iran 12
CL - Cile 11
JP - Giappone 11
PE - Perù 9
PK - Pakistan 9
RO - Romania 9
EU - Europa 8
PY - Paraguay 8
TG - Togo 8
AU - Australia 7
BG - Bulgaria 7
GR - Grecia 7
HR - Croazia 7
LV - Lettonia 7
UZ - Uzbekistan 7
BO - Bolivia 6
HN - Honduras 6
LB - Libano 6
TN - Tunisia 6
VE - Venezuela 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AL - Albania 4
CI - Costa d'Avorio 4
CR - Costa Rica 4
CZ - Repubblica Ceca 4
JO - Giordania 4
NP - Nepal 4
PT - Portogallo 4
SA - Arabia Saudita 4
AO - Angola 3
DK - Danimarca 3
DZ - Algeria 3
EG - Egitto 3
HU - Ungheria 3
KE - Kenya 3
PA - Panama 3
SI - Slovenia 3
UY - Uruguay 3
BH - Bahrain 2
BN - Brunei Darussalam 2
BY - Bielorussia 2
GA - Gabon 2
IL - Israele 2
IS - Islanda 2
KG - Kirghizistan 2
KW - Kuwait 2
LT - Lituania 2
MD - Moldavia 2
NG - Nigeria 2
OM - Oman 2
SV - El Salvador 2
TW - Taiwan 2
TZ - Tanzania 2
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BF - Burkina Faso 1
BW - Botswana 1
CG - Congo 1
ET - Etiopia 1
GD - Grenada 1
GE - Georgia 1
JM - Giamaica 1
LU - Lussemburgo 1
ME - Montenegro 1
Totale 41.356
Città #
Rome 1.802
Milan 1.571
Naples 930
Jacksonville 821
Singapore 751
Bari 627
Chandler 598
Florence 592
Bologna 540
Palermo 539
Beijing 490
Hong Kong 405
Dearborn 397
Catania 387
Ashburn 277
Turin 272
Fairfield 264
Boardman 222
Parma 196
Padova 191
Princeton 191
Wilmington 189
Dublin 186
Woodbridge 174
Houston 162
Verona 160
Salerno 146
Cagliari 138
Messina 136
Pescara 135
Brescia 130
Ann Arbor 126
Izmir 126
Genoa 114
Hefei 114
Udine 110
Trieste 108
Ho Chi Minh City 105
Modena 102
Seoul 102
Dallas 98
Taranto 97
Perugia 96
Venice 95
Buffalo 90
Los Angeles 90
Reggio Calabria 83
Ancona 80
Bergamo 80
Vicenza 74
Fisciano 73
Rende 70
São Paulo 70
Hanoi 68
Napoli 68
Reggio Emilia 68
Torino 65
Monza 63
Cambridge 61
Urbino 61
Rimini 60
Seattle 60
Trento 60
Cosenza 59
San Diego 54
Aversa 50
Des Moines 49
Lucca 45
Pisa 45
Caserta 44
Lecce 44
New York 44
Ottawa 42
Pomigliano d'Arco 42
Redondo Beach 42
Acerra 40
Siena 39
Foggia 38
Montesilvano Marina 38
Pesaro 38
Ravenna 36
Fiumicino 35
Lamezia Terme 35
Prato 35
Treviso 35
Campobasso 32
Teramo 32
Ascoli Piceno 31
Modugno 31
Padua 31
Civitanova Marche 30
Afragola 29
Norwalk 29
Forlì 28
Ogden 28
Osimo 28
Piacenza 28
San Nicola la Strada 28
Altamura 27
Ferrara 27
Totale 17.724
Nome #
Didattica speciale e inclusione scolastica 8.930
Valutare l’autodeterminazione nelle persone con disabilità intellettiva grave e con autismo: la scala ADIA 2.219
Il dentro e il fuori dell’integrazione. Ovvero la difficile presenza dell’allievo con autismo in classe 1.813
Una scala per valutare l'inclusività delle scuole e delle classi italiane 1.636
La dimensione dell'inclusione scolastica richiede ancora una didattica speciale? 1.508
Tempo libero, integrazione e qualità della vita per la persona con disabilità mentale: il ruolo della pratica sportiva 1.498
MOVIT: uno strumento per la valutazione dell’area motoria 1.032
Video modeling e autismo: caratteristiche, efficacia, prospettive 857
Autismo e autodeterminazione: una nuova frontiera educativa 746
Integrare a scuola allievi con bisogni speciali: la risorsa compagni 721
Promuovere l'inclusione: l'insegnante specializzato per le attività di sostegno in primo piano 714
Imparare a imparare con l'aiuto dei pari. Il peer tutoring come sfida per la scuola e le altre comunità educanti 636
Autismo Video Modeling e realtà aumentata. Itinerari inclusivi per un’educazione di qualità 546
L’autodeterminazione nelle persone con disabilità 501
Abilità sociali e ritardo mentale: il training sulle competenze assertive 487
Quando l’età avanza. Interventi di qualità per l’adulto con autismo 478
Pensami adulto 466
L’insegnamento di abilità di autonomia attraverso un programma di video modeling e di video self-modeling 395
L’età avanza, ma la persona con disabilità non decide mai su niente! La prospettiva dell'autodeterminazione 390
Autodeterminazione, disabilità intellettiva e autismo: uno studio in età evolutiva 362
Fare ricerca con singoli soggetti. Principi metodologici e applicazioni in educazione speciale e in psicologia clinica 312
Invecchiamento e qualità della vita. La QdV come quadro concettuale per l’analisi e l’intervento nel decadimento cognitivo delle persone con disabilità intellettive 257
Potenziare la memoria in classe. Percorsi di didattica inclusiva 248
Didattica speciale e integrazione scolastica 235
L'autismo non e' solo infantile. 219
Autismo, video modeling e realtà aumentata. Apprendere per imitazione per gli allievi con autismo. 205
Standardizzazione per la lingua italiana delle SIS (Support Intensity Scale) 202
L’integrazione scolastica del bambino autistico: aspetti metodologici e didattici 200
Navigation and exploration of an urban virtual environment by children with autism spectrum disorder compared to children with typical development 180
A scale for assessing Italian schools and classes inclusiveness 172
L'educazione alla socialità di allievi con problemi: il curricolo Red Kid (Terza parte) 161
Autismo e integrazione scolastica: l'intervento "abilitativo" sui problemi comportamentali. 159
Lo studio delle funzioni esecutive nel ritardo mentale e nelle difficoltà di apprendimento 148
Dopo quarant’anni dalla 517, l’esigenza è sempre la stessa: avere insegnanti inclusivi 147
Psicomotricità 137
Does the school inclusion really work? 136
Caso o impegno? Locus of control e successo scolastico 133
MnemoTest. Test di valutazione delle strategie di memoria 132
L'educazione alla socialità di allievi con problemi: il curricolo Red Kid (Prima parte) 129
Il paradigma dell’inclusione scolastica: un inquadramento 128
Apprendimento di un'abilità motoria complessa: esempio di utilizzazione della tecnica dell'aiuto (prompting) e riduzione dell'aiuto (fading) 125
Autismo: dalla ricerca all'intervento 124
Autismo: come e cosa fare con bambini e ragazzi a scuola 124
Le strategie cognitivo-comportamentali per l’insegnamento di abilità funzionali all’avviamento lavorativo di soggetti con ritardo mentale 121
L'autismo a scuola. Quattro parole chiave per l'integrazione 120
Il fattore M nella scuola 117
Ageing in people with down syndrome: educational, rehabilitation, and social prospects 115
Quale insegnante di sostegno per una inclusione scolastica di qualità? 114
L'autismo. La qualita' degli interventi nel ciclo di vita. 112
La Supports Intensity Scale nel panorama riabilitativo italiano. Standardizzazione italiana e procedure psicometriche 112
La strategia mnemonica del raggruppamento semantico (Clustering): quali effetti nella rievocazione di soggetti normodotati e portatori di handicap 111
Funzionamento esecutivo e adattamento: uno studio pilota in soggetti adulti e con disabilità intellettiva 111
Evidence based education and special education: A possible dialogue 110
Il training sulle strategie di memoria 109
Come potenziare la memoria nell’allievo handicappato 109
Cosa succede quando l'età avanza per le persone con disabilità intellettiva 109
La scuola può essere inclusiva anche per gli allievi con Disturbi dello spettro autistico? 109
Integrazione lavorativa e processi identitari 106
L’allievo con autismo a scuola: che fare? 106
Caso o impegno? Locus of control e competenza sociale 105
Educazione e riabilitazione del bambino autistico 105
Educazione motoria e normalizzazione del bambino disadattato 104
Che cos'è l'autismo infantile 104
School inclusion: The italian model 103
La persone porteuse d’un handicap mental et la télévision. Est-it possible d’améliorer la compréhension des messages télévisivés? 99
Per una didattica speciale di qualità: Dalla conoscenza del deficit all’intervento inclusivo 97
L’allievo con autismo nella scuola secondaria 97
Includere l’allievo con autismo in classe: programmazione, organizzazione, didattica speciale, compagni come risorsa 97
Verso un’integrazione scolastica di qualità: punti di forza e punti di debolezza dopo trent’anni di esperienze 96
La famiglia e l’invecchiamento della persona con disabilità 96
Programmazione curricolare e situazione di handicap 95
Insegnamento di abilità cognitive all'allievo con handicap mentale: il ruolo dell'autoistruzione e dell'automonitoraggio 95
Memoria strategica e ritardo mentale: un training sulla reiterazione della codifica 95
L'educazione alla socialità di allievi con problemi: il curricolo Red Kid (Quinta parte) 93
Progettare la didattica: modelli a confronto. 93
Le abilità per l'integrazione sociale e lavorativa dell'handicappato 93
L'osservazione dell'area psicomotoria nel curricolo MO.V.I.T. Parte seconda: presentazione delle prove 91
Il bambino autistico a scuola: quale integrazione? 91
La formazione del personale sanitario nelle relazioni con persone con autismo e disabilità intellettiva 90
Integrazione scolastica del bambino autistico 89
Quando N=1 89
Educazione motoria nella scuola primaria 89
La memoria strategica. Come studiarla (Terza Parte) 89
Bambini, adulti, anziani e ritardo mentale 89
TRASTORNO DEL ESPECTRO DEL AUTISMO: INTERVENCIÓN EDUCATIVA Y FORMACIÓN A LO LARGO DE LA VIDA 88
Ottenere evidenze a supporto degli interventi nei disturbi del neurosviluppo: il ruolo della ricerca con singoli soggetti 88
Il bambino con problemi di apprendimento: strategie di valutazione ed intervento 87
L'osservazione dell'area psicomotoria nel curricolo MO.V.I.T. Parte prima: Introduzione generale 87
Fare ricerca a scuola 87
Educazione motoria a scuola: ruolo e potenzialità nelle situazioni di handicap e disabilità di apprendimento 87
La memoria strategica: una risorsa da educare a scuola 86
Il centro socio-educativo "Francesca" di Urbino: sintesi di un'esperienza 86
Memoria strategica e ritardo mentale: training sul raggruppamento semantico in categorie (clustering) 86
L’educazione della memoria strategica: itinerari di didattica metacognitiva 85
Qualità di vita nella disabilità adulta 85
Standardizzazione per il contesto e la lingua italiana. Caratteristiche tecniche e metodologiche 84
Il bambino handicappato: quale educazione 83
Qualità della vita in età avanzata per la persona con disabilità 83
L'avanzamento d'età nei disturbi dello spettro autistico 83
L'educazione alla socialità di allievi con problemi: il curricolo Red Kid (Quarta parte) 82
Totale 35.490
Categoria #
all - tutte 90.701
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 90.701


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20212.486 0 0 0 0 0 269 151 303 499 297 550 417
2021/20223.021 63 224 132 219 103 82 181 182 170 396 597 672
2022/20233.380 280 108 129 226 245 510 130 275 377 327 576 197
2023/20249.111 464 347 401 480 548 484 569 790 425 2.060 1.941 602
2024/202511.543 377 472 541 647 678 462 667 903 1.724 1.778 1.929 1.365
2025/20264.518 606 756 697 1.032 985 442 0 0 0 0 0 0
Totale 41.576