COTTINI, Lucio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 20.245
NA - Nord America 5.477
AS - Asia 731
AF - Africa 14
SA - Sud America 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
OC - Oceania 6
Totale 26.492
Nazione #
IT - Italia 16.871
US - Stati Uniti d'America 5.426
UA - Ucraina 1.139
FR - Francia 756
DE - Germania 445
CN - Cina 408
FI - Finlandia 333
IE - Irlanda 189
SG - Singapore 153
GB - Regno Unito 139
SE - Svezia 129
TR - Turchia 127
CH - Svizzera 74
CA - Canada 50
BE - Belgio 38
PL - Polonia 30
RU - Federazione Russa 18
NL - Olanda 15
SM - San Marino 15
ES - Italia 12
IN - India 11
IR - Iran 11
RO - Romania 9
EU - Europa 8
TG - Togo 8
BG - Bulgaria 7
AT - Austria 6
JP - Giappone 6
AU - Australia 5
AR - Argentina 4
CZ - Repubblica Ceca 4
CO - Colombia 3
GR - Grecia 3
LB - Libano 3
LV - Lettonia 3
BR - Brasile 2
DK - Danimarca 2
HR - Croazia 2
HU - Ungheria 2
ID - Indonesia 2
KR - Corea 2
NG - Nigeria 2
PK - Pakistan 2
TZ - Tanzania 2
VN - Vietnam 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
CI - Costa d'Avorio 1
EC - Ecuador 1
HK - Hong Kong 1
IL - Israele 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
MX - Messico 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PE - Perù 1
PT - Portogallo 1
SI - Slovenia 1
TW - Taiwan 1
Totale 26.492
Città #
Rome 969
Milan 897
Jacksonville 821
Chandler 598
Naples 433
Dearborn 397
Bari 358
Florence 314
Palermo 310
Bologna 277
Fairfield 264
Beijing 225
Catania 225
Boardman 219
Princeton 191
Wilmington 189
Dublin 181
Ashburn 178
Woodbridge 174
Houston 158
Turin 144
Parma 136
Ann Arbor 126
Izmir 126
Padova 126
Verona 117
Udine 106
Singapore 104
Salerno 98
Brescia 83
Messina 83
Pescara 78
Cagliari 75
Trieste 75
Perugia 71
Reggio Calabria 71
Modena 68
Napoli 68
Torino 65
Genoa 63
Cambridge 61
Bergamo 60
Venice 60
Seattle 57
San Diego 54
Urbino 52
Taranto 51
Reggio Emilia 50
Cosenza 49
Des Moines 49
Rende 49
Ancona 48
Dallas 48
Monza 47
Vicenza 47
Ottawa 42
Trento 40
Siena 39
Foggia 37
Lecce 36
Rimini 35
Ravenna 34
Aversa 30
Fiumicino 30
Hefei 30
Pomigliano d'Arco 30
Norwalk 29
Ogden 28
Piacenza 28
Treviso 28
Acerra 27
Caserta 27
Abbiategrasso 26
Civitanova Marche 26
Kunming 26
Prato 26
Senigallia 25
Ascoli Piceno 24
Civitavecchia 24
Jesi 24
Livorno 24
Montevarchi 24
Campobasso 23
Lamezia Terme 23
Nanjing 23
Pesaro 23
Pisa 23
San Nicola la Strada 23
Torregrotta 22
Afragola 20
Cesena 20
Frankfurt am Main 20
Modugno 20
New York 20
Teramo 20
Bolzano 19
Boulder 19
Fermo 19
Ferrara 19
Osimo 19
Totale 11.217
Nome #
Didattica speciale e inclusione scolastica 4.633
Valutare l’autodeterminazione nelle persone con disabilità intellettiva grave e con autismo: la scala ADIA 1.935
Il dentro e il fuori dell’integrazione. Ovvero la difficile presenza dell’allievo con autismo in classe 1.570
Tempo libero, integrazione e qualità della vita per la persona con disabilità mentale: il ruolo della pratica sportiva 1.377
Una scala per valutare l'inclusività delle scuole e delle classi italiane 1.315
MOVIT: uno strumento per la valutazione dell’area motoria 786
Video modeling e autismo: caratteristiche, efficacia, prospettive 758
La dimensione dell'inclusione scolastica richiede ancora una didattica speciale? 594
Autismo e autodeterminazione: una nuova frontiera educativa 482
Integrare a scuola allievi con bisogni speciali: la risorsa compagni 452
Pensami adulto 430
Abilità sociali e ritardo mentale: il training sulle competenze assertive 381
Quando l’età avanza. Interventi di qualità per l’adulto con autismo 366
Imparare a imparare con l'aiuto dei pari. Il peer tutoring come sfida per la scuola e le altre comunità educanti 323
Autismo Video Modeling e realtà aumentata. Itinerari inclusivi per un’educazione di qualità 293
L’autodeterminazione nelle persone con disabilità 271
Promuovere l'inclusione: l'insegnante specializzato per le attività di sostegno in primo piano 243
L’insegnamento di abilità di autonomia attraverso un programma di video modeling e di video self-modeling 232
L’età avanza, ma la persona con disabilità non decide mai su niente! La prospettiva dell'autodeterminazione 228
Autodeterminazione, disabilità intellettiva e autismo: uno studio in età evolutiva 190
Navigation and exploration of an urban virtual environment by children with autism spectrum disorder compared to children with typical development 162
Potenziare la memoria in classe. Percorsi di didattica inclusiva 160
L'autismo non e' solo infantile. 147
Invecchiamento e qualità della vita. La QdV come quadro concettuale per l’analisi e l’intervento nel decadimento cognitivo delle persone con disabilità intellettive 146
Didattica speciale e integrazione scolastica 140
L'educazione alla socialità di allievi con problemi: il curricolo Red Kid (Terza parte) 138
Fare ricerca con singoli soggetti. Principi metodologici e applicazioni in educazione speciale e in psicologia clinica 123
Does the school inclusion really work? 118
A scale for assessing Italian schools and classes inclusiveness 111
Lo studio delle funzioni esecutive nel ritardo mentale e nelle difficoltà di apprendimento 106
Caso o impegno? Locus of control e successo scolastico 98
Autismo, video modeling e realtà aumentata. Apprendere per imitazione per gli allievi con autismo. 97
L’integrazione scolastica del bambino autistico: aspetti metodologici e didattici 96
Psicomotricità 96
Autismo e integrazione scolastica: l'intervento "abilitativo" sui problemi comportamentali. 95
Standardizzazione per la lingua italiana delle SIS (Support Intensity Scale) 92
Dopo quarant’anni dalla 517, l’esigenza è sempre la stessa: avere insegnanti inclusivi 89
La strategia mnemonica del raggruppamento semantico (Clustering): quali effetti nella rievocazione di soggetti normodotati e portatori di handicap 88
Autismo: dalla ricerca all'intervento 87
Evidence based education and special education: A possible dialogue 86
MnemoTest. Test di valutazione delle strategie di memoria 85
L'educazione alla socialità di allievi con problemi: il curricolo Red Kid (Prima parte) 84
Il fattore M nella scuola 84
Educazione motoria e normalizzazione del bambino disadattato 83
La Supports Intensity Scale nel panorama riabilitativo italiano. Standardizzazione italiana e procedure psicometriche 79
Apprendimento di un'abilità motoria complessa: esempio di utilizzazione della tecnica dell'aiuto (prompting) e riduzione dell'aiuto (fading) 78
Autismo: come e cosa fare con bambini e ragazzi a scuola 78
L’allievo con autismo a scuola: che fare? 77
La scuola può essere inclusiva anche per gli allievi con Disturbi dello spettro autistico? 77
Quale insegnante di sostegno per una inclusione scolastica di qualità? 77
La persone porteuse d’un handicap mental et la télévision. Est-it possible d’améliorer la compréhension des messages télévisivés? 76
L'autismo a scuola. Quattro parole chiave per l'integrazione 76
Il training sulle strategie di memoria 75
Ageing in people with down syndrome: educational, rehabilitation, and social prospects 75
Integrazione lavorativa e processi identitari 75
Insegnamento di abilità cognitive all'allievo con handicap mentale: il ruolo dell'autoistruzione e dell'automonitoraggio 74
L'autismo. La qualita' degli interventi nel ciclo di vita. 73
TRASTORNO DEL ESPECTRO DEL AUTISMO: INTERVENCIÓN EDUCATIVA Y FORMACIÓN A LO LARGO DE LA VIDA 71
Funzionamento esecutivo e adattamento: uno studio pilota in soggetti adulti e con disabilità intellettiva 70
Educazione motoria nella scuola primaria 69
School inclusion: The italian model 69
Includere l’allievo con autismo in classe: programmazione, organizzazione, didattica speciale, compagni come risorsa 69
Integrazione scolastica del bambino autistico 68
Quando N=1 68
L'educazione alla socialità di allievi con problemi: il curricolo Red Kid (Quinta parte) 68
La formazione del personale sanitario nelle relazioni con persone con autismo e disabilità intellettiva 68
L'osservazione dell'area psicomotoria nel curricolo MO.V.I.T. Parte seconda: presentazione delle prove 66
Caso o impegno? Locus of control e competenza sociale 66
Cosa succede quando l'età avanza per le persone con disabilità intellettiva 66
Ottenere evidenze a supporto degli interventi nei disturbi del neurosviluppo: il ruolo della ricerca con singoli soggetti 66
Memoria strategica e ritardo mentale: un training sulla reiterazione della codifica 66
Fare ricerca a scuola 64
Che cos'è l'autismo infantile 64
Il gioco della ricerca 62
Educazione e riabilitazione del bambino autistico 62
Verso un’integrazione scolastica di qualità: punti di forza e punti di debolezza dopo trent’anni di esperienze 62
Il paradigma dell’inclusione scolastica: un inquadramento 62
Programmazione curricolare e situazione di handicap 61
Come potenziare la memoria nell’allievo handicappato 61
Il bambino con problemi di apprendimento: strategie di valutazione ed intervento 60
Educazione motoria a scuola: ruolo e potenzialità nelle situazioni di handicap e disabilità di apprendimento 60
Il centro socio-educativo "Francesca" di Urbino: sintesi di un'esperienza 60
L’allievo con autismo nella scuola secondaria 60
Il bambino handicappato: quale educazione 58
Projet «Pondus». Autorégulation alimentaire chez les sujets porteurs d’un syndrome de Down 58
Il bambino autistico a scuola: quale integrazione? 58
La memoria strategica: una risorsa da educare a scuola 57
Per una didattica speciale di qualità: Dalla conoscenza del deficit all’intervento inclusivo 57
Creare link a scuola. La sfida dell'integrazione degli allievi con disabilità 57
Disabilità intellettiva e avanzamento d’età: riscontri, paradossi e prospettive 57
L'educazione alla socialità di allievi con problemi: il curricolo Red Kid (Quarta parte) 56
Effetti dell'ansia sulla prestazione mnestica: un contributo di ricerca 56
Pedagogia speciale e sindrome autistica 56
L'osservazione dell'area psicomotoria nel curricolo MO.V.I.T. Parte prima: Introduzione generale 54
La memoria strategica. Come studiarla (Prima parte) 53
Memoria strategica e ritardo mentale: training sul raggruppamento semantico in categorie (clustering) 53
Qualità di vita nella disabilità adulta 53
Qualità della vita in età avanzata per la persona con disabilità 52
Invecchiare sempre di più e sempre meglio anche per le persone con disabilità 52
Bambini, adulti, anziani e ritardo mentale 51
Totale 23.086
Categoria #
all - tutte 55.990
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 55.990


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.793 0 0 85 260 161 519 266 472 219 401 126 284
2020/20213.246 61 202 133 233 131 269 151 303 499 297 550 417
2021/20223.021 63 224 132 219 103 82 181 182 170 396 597 672
2022/20233.380 280 108 129 226 245 510 130 275 377 327 576 197
2023/20249.111 464 347 401 480 548 484 569 790 425 2.060 1.941 602
2024/20251.190 377 472 341 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 26.705