COTTINI, Lucio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 27.910
NA - Nord America 5.636
AS - Asia 2.813
SA - Sud America 328
AF - Africa 33
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
OC - Oceania 8
Totale 36.736
Nazione #
IT - Italia 23.113
US - Stati Uniti d'America 5.564
FR - Francia 1.632
SG - Singapore 1.458
UA - Ucraina 1.145
CN - Cina 655
DE - Germania 456
HK - Hong Kong 374
FI - Finlandia 333
BR - Brasile 282
RU - Federazione Russa 245
NL - Olanda 224
IE - Irlanda 192
GB - Regno Unito 161
TR - Turchia 134
SE - Svezia 130
CH - Svizzera 108
KR - Corea 104
CA - Canada 54
BE - Belgio 39
PL - Polonia 32
SM - San Marino 21
ES - Italia 20
AR - Argentina 18
IN - India 17
BD - Bangladesh 13
MX - Messico 12
IR - Iran 11
RO - Romania 9
AT - Austria 8
EU - Europa 8
TG - Togo 8
AU - Australia 7
BG - Bulgaria 7
EC - Ecuador 7
GR - Grecia 7
ZA - Sudafrica 7
HR - Croazia 6
IQ - Iraq 6
JP - Giappone 6
LV - Lettonia 6
MA - Marocco 6
PK - Pakistan 6
CO - Colombia 5
BO - Bolivia 4
CI - Costa d'Avorio 4
CZ - Repubblica Ceca 4
LB - Libano 4
PE - Perù 4
CL - Cile 3
DK - Danimarca 3
ID - Indonesia 3
NP - Nepal 3
PY - Paraguay 3
VN - Vietnam 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AL - Albania 2
AO - Angola 2
CR - Costa Rica 2
HU - Ungheria 2
KG - Kirghizistan 2
NG - Nigeria 2
SV - El Salvador 2
TW - Taiwan 2
TZ - Tanzania 2
UZ - Uzbekistan 2
VE - Venezuela 2
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
DZ - Algeria 1
GA - Gabon 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
IL - Israele 1
JO - Giordania 1
KW - Kuwait 1
LT - Lituania 1
MD - Moldavia 1
MM - Myanmar 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PT - Portogallo 1
SI - Slovenia 1
Totale 36.736
Città #
Rome 1.641
Milan 1.459
Naples 838
Jacksonville 821
Chandler 598
Florence 565
Bari 560
Singapore 542
Palermo 497
Bologna 489
Dearborn 397
Hong Kong 373
Beijing 364
Catania 355
Fairfield 264
Boardman 222
Turin 218
Ashburn 195
Padova 191
Princeton 191
Wilmington 189
Dublin 183
Parma 177
Woodbridge 174
Houston 159
Verona 153
Salerno 143
Pescara 132
Messina 127
Ann Arbor 126
Izmir 126
Cagliari 120
Hefei 114
Brescia 111
Udine 107
Seoul 102
Trieste 100
Modena 97
Genoa 93
Taranto 91
Perugia 88
Venice 87
Bergamo 78
Reggio Calabria 78
Ancona 77
Fisciano 73
Napoli 68
Reggio Emilia 68
Rende 65
Torino 65
Vicenza 64
Cambridge 61
Monza 61
Urbino 61
Seattle 59
Cosenza 58
Rimini 57
Trento 56
San Diego 54
Dallas 49
Des Moines 49
Aversa 48
Caserta 44
Lecce 42
Ottawa 42
Pomigliano d'Arco 42
Siena 39
Foggia 38
Pisa 36
Ravenna 36
Fiumicino 35
Lucca 35
Prato 35
Treviso 35
Montesilvano Marina 34
Acerra 33
Lamezia Terme 33
Teramo 32
Ascoli Piceno 31
Campobasso 31
Modugno 31
Civitanova Marche 30
Afragola 29
Norwalk 29
Ogden 28
Piacenza 28
San Nicola la Strada 28
Altamura 27
Abbiategrasso 26
Kunming 26
Livorno 26
Senigallia 26
São Paulo 26
Civitavecchia 24
Como 24
Fermo 24
Jesi 24
Montevarchi 24
Osimo 24
Bolzano 23
Totale 16.008
Nome #
Didattica speciale e inclusione scolastica 7.926
Valutare l’autodeterminazione nelle persone con disabilità intellettiva grave e con autismo: la scala ADIA 2.168
Il dentro e il fuori dell’integrazione. Ovvero la difficile presenza dell’allievo con autismo in classe 1.759
Una scala per valutare l'inclusività delle scuole e delle classi italiane 1.561
Tempo libero, integrazione e qualità della vita per la persona con disabilità mentale: il ruolo della pratica sportiva 1.462
La dimensione dell'inclusione scolastica richiede ancora una didattica speciale? 1.452
MOVIT: uno strumento per la valutazione dell’area motoria 972
Video modeling e autismo: caratteristiche, efficacia, prospettive 835
Integrare a scuola allievi con bisogni speciali: la risorsa compagni 686
Autismo e autodeterminazione: una nuova frontiera educativa 672
Promuovere l'inclusione: l'insegnante specializzato per le attività di sostegno in primo piano 612
Imparare a imparare con l'aiuto dei pari. Il peer tutoring come sfida per la scuola e le altre comunità educanti 529
Autismo Video Modeling e realtà aumentata. Itinerari inclusivi per un’educazione di qualità 473
Abilità sociali e ritardo mentale: il training sulle competenze assertive 458
Pensami adulto 447
Quando l’età avanza. Interventi di qualità per l’adulto con autismo 445
L’autodeterminazione nelle persone con disabilità 443
L’insegnamento di abilità di autonomia attraverso un programma di video modeling e di video self-modeling 371
L’età avanza, ma la persona con disabilità non decide mai su niente! La prospettiva dell'autodeterminazione 355
Autodeterminazione, disabilità intellettiva e autismo: uno studio in età evolutiva 326
Fare ricerca con singoli soggetti. Principi metodologici e applicazioni in educazione speciale e in psicologia clinica 251
Invecchiamento e qualità della vita. La QdV come quadro concettuale per l’analisi e l’intervento nel decadimento cognitivo delle persone con disabilità intellettive 232
Potenziare la memoria in classe. Percorsi di didattica inclusiva 216
Didattica speciale e integrazione scolastica 207
L'autismo non e' solo infantile. 198
Standardizzazione per la lingua italiana delle SIS (Support Intensity Scale) 173
Navigation and exploration of an urban virtual environment by children with autism spectrum disorder compared to children with typical development 173
Autismo, video modeling e realtà aumentata. Apprendere per imitazione per gli allievi con autismo. 159
L’integrazione scolastica del bambino autistico: aspetti metodologici e didattici 158
L'educazione alla socialità di allievi con problemi: il curricolo Red Kid (Terza parte) 151
Autismo e integrazione scolastica: l'intervento "abilitativo" sui problemi comportamentali. 140
A scale for assessing Italian schools and classes inclusiveness 137
Dopo quarant’anni dalla 517, l’esigenza è sempre la stessa: avere insegnanti inclusivi 134
Lo studio delle funzioni esecutive nel ritardo mentale e nelle difficoltà di apprendimento 129
Does the school inclusion really work? 129
Psicomotricità 119
Caso o impegno? Locus of control e successo scolastico 119
L'educazione alla socialità di allievi con problemi: il curricolo Red Kid (Prima parte) 112
MnemoTest. Test di valutazione delle strategie di memoria 109
Autismo: dalla ricerca all'intervento 107
Apprendimento di un'abilità motoria complessa: esempio di utilizzazione della tecnica dell'aiuto (prompting) e riduzione dell'aiuto (fading) 106
L'autismo a scuola. Quattro parole chiave per l'integrazione 104
Quale insegnante di sostegno per una inclusione scolastica di qualità? 104
Autismo: come e cosa fare con bambini e ragazzi a scuola 103
Le strategie cognitivo-comportamentali per l’insegnamento di abilità funzionali all’avviamento lavorativo di soggetti con ritardo mentale 101
Evidence based education and special education: A possible dialogue 100
La scuola può essere inclusiva anche per gli allievi con Disturbi dello spettro autistico? 100
Il training sulle strategie di memoria 98
La strategia mnemonica del raggruppamento semantico (Clustering): quali effetti nella rievocazione di soggetti normodotati e portatori di handicap 98
Il fattore M nella scuola 97
Integrazione lavorativa e processi identitari 97
Educazione motoria e normalizzazione del bambino disadattato 93
L'autismo. La qualita' degli interventi nel ciclo di vita. 93
La Supports Intensity Scale nel panorama riabilitativo italiano. Standardizzazione italiana e procedure psicometriche 93
L’allievo con autismo a scuola: che fare? 93
Educazione e riabilitazione del bambino autistico 92
Ageing in people with down syndrome: educational, rehabilitation, and social prospects 91
Funzionamento esecutivo e adattamento: uno studio pilota in soggetti adulti e con disabilità intellettiva 91
La persone porteuse d’un handicap mental et la télévision. Est-it possible d’améliorer la compréhension des messages télévisivés? 90
Includere l’allievo con autismo in classe: programmazione, organizzazione, didattica speciale, compagni come risorsa 88
Programmazione curricolare e situazione di handicap 86
Insegnamento di abilità cognitive all'allievo con handicap mentale: il ruolo dell'autoistruzione e dell'automonitoraggio 86
Memoria strategica e ritardo mentale: un training sulla reiterazione della codifica 86
Caso o impegno? Locus of control e competenza sociale 84
Educazione motoria nella scuola primaria 83
School inclusion: The italian model 83
Integrazione scolastica del bambino autistico 82
Come potenziare la memoria nell’allievo handicappato 82
TRASTORNO DEL ESPECTRO DEL AUTISMO: INTERVENCIÓN EDUCATIVA Y FORMACIÓN A LO LARGO DE LA VIDA 82
Che cos'è l'autismo infantile 81
Il paradigma dell’inclusione scolastica: un inquadramento 81
Cosa succede quando l'età avanza per le persone con disabilità intellettiva 81
Quando N=1 80
L'osservazione dell'area psicomotoria nel curricolo MO.V.I.T. Parte seconda: presentazione delle prove 80
L'educazione alla socialità di allievi con problemi: il curricolo Red Kid (Quinta parte) 80
La formazione del personale sanitario nelle relazioni con persone con autismo e disabilità intellettiva 80
Fare ricerca a scuola 79
La famiglia e l’invecchiamento della persona con disabilità 78
Il centro socio-educativo "Francesca" di Urbino: sintesi di un'esperienza 77
Per una didattica speciale di qualità: Dalla conoscenza del deficit all’intervento inclusivo 77
Ottenere evidenze a supporto degli interventi nei disturbi del neurosviluppo: il ruolo della ricerca con singoli soggetti 77
Verso un’integrazione scolastica di qualità: punti di forza e punti di debolezza dopo trent’anni di esperienze 75
L'osservazione dell'area psicomotoria nel curricolo MO.V.I.T. Parte prima: Introduzione generale 74
L’allievo con autismo nella scuola secondaria 74
La memoria strategica: una risorsa da educare a scuola 73
Il bambino con problemi di apprendimento: strategie di valutazione ed intervento 73
Progettare la didattica: modelli a confronto. 73
Creare link a scuola. La sfida dell'integrazione degli allievi con disabilità 73
Il bambino autistico a scuola: quale integrazione? 73
L'avanzamento d'età nei disturbi dello spettro autistico 73
Le abilità per l'integrazione sociale e lavorativa dell'handicappato 73
Il bambino handicappato: quale educazione 72
Projet «Pondus». Autorégulation alimentaire chez les sujets porteurs d’un syndrome de Down 72
Qualità di vita nella disabilità adulta 72
L'educazione alla socialità di allievi con problemi: il curricolo Red Kid (Quarta parte) 71
Il gioco della ricerca 71
Educazione motoria a scuola: ruolo e potenzialità nelle situazioni di handicap e disabilità di apprendimento 70
Bambini, adulti, anziani e ritardo mentale 70
Disabilità intellettiva e avanzamento d’età: riscontri, paradossi e prospettive 70
L’educazione della memoria strategica: itinerari di didattica metacognitiva 68
Totale 32.112
Categoria #
all - tutte 77.527
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 77.527


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020284 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 284
2020/20213.246 61 202 133 233 131 269 151 303 499 297 550 417
2021/20223.021 63 224 132 219 103 82 181 182 170 396 597 672
2022/20233.380 280 108 129 226 245 510 130 275 377 327 576 197
2023/20249.111 464 347 401 480 548 484 569 790 425 2.060 1.941 602
2024/202511.434 377 472 541 647 678 462 667 903 1.724 1.778 1.929 1.256
Totale 36.949