Sfoglia per Autore
La Qualità Totale nella scuola. Parte prima: che cos'è la Qualità Totale
1999-01-01 Fedeli, Daniele
La Qualità Totale nella scuola. Parte seconda: aspetti generali e strategie
1999-01-01 Fedeli, Daniele
La Qualità Totale nella scuola. Parte terza: gli strumenti per indagare i processi
2000-01-01 Fedeli, Daniele
Io e tu. La relazione terapeutica dal punto di vista cognitivo-comportamentale
2000-01-01 Fedeli, Daniele
La Qualità Totale nella scuola. Parte quinta: gli strumenti per migliorare i processi
2000-01-01 Fedeli, Daniele
La Qualità Totale nella scuola. Parte quarta: gli strumenti per controllare i processi
2000-01-01 Fedeli, Daniele
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte prima: cos'è l'intelligenza emotiva?
2000-01-01 Fedeli, Daniele
Apprendimento intenzionale e formazione degli audiolesi
2000-01-01 Meazzini, Paolo; Fedeli, Daniele
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte seconda: l'autoconsapevolezza delle emozioni
2000-01-01 Fedeli, Daniele
Formazione degli allievi adulti e distance education. Parte seconda: un modello di apprendimento autodiretto e intenzionale
2001-01-01 Fedeli, Daniele
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte quarta: il pensiero creativo
2001-01-01 Fedeli, Daniele
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte quinta: intelligenza emotiva e problem solving
2001-01-01 Fedeli, Daniele
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte terza: la gestione delle proprie emozioni
2001-01-01 Fedeli, Daniele
Formazione degli allievi adulti e distance education. Parte prima: specificità nell'apprendimento degli adulti
2001-01-01 Fedeli, Daniele
Formazione degli allievi adulti e distance education. Parte quinta: la valutazione dei corsi on-line
2002-01-01 Fedeli, Daniele
Formazione degli allievi adulti e distance education. Parte terza: la formazione a distanza
2002-01-01 Fedeli, Daniele
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte seconda: la mediazione del processo di apprendimento
2002-01-01 Fedeli, Daniele; Tamburri, Donatella
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte prima: i principi di base
2002-01-01 Fedeli, Daniele; Tamburri, Donatella
Formazione degli allievi adulti e distance education. Parte quarta: la funzione docente nella formazione in rete e lo sviluppo della classe virtuale
2002-01-01 Fedeli, Daniele
La fobia per la scuola: teorie e strategie
2002-01-01 Fedeli, Daniele; Meazzini, Paolo
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte quarta: la metacognizione in azione. Dalla teoria alla pratica
2003-01-01 Fedeli, Daniele; Tamburri, Donatella
L'allievo ADHD a scuola. Parte prima: inquadramento storico e diagnostico
2003-01-01 Fedeli, Daniele
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte terza: struttura della didattica metacognitiva
2003-01-01 Fedeli, Daniele; Tamburri, Donatella
L'allievo ADHD a scuola. Parte seconda: le procedure di assessment
2003-01-01 Fedeli, Daniele
Per una reale integrazione scolastica: dall’eccezionalità alla normalità
2003-01-01 Cottini, Lucio; Gardin, A; Fedeli, Daniele
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte quinta: l'intervento educativo
2003-01-01 Fedeli, Daniele; Tamburri, Donatella
L'approccio cognitivo-comportamentale all'età evolutiva
2004-01-01 Meazzini, Paolo; Fedeli, Daniele
Il gioco come strumento d’assessment del bambino con disabilità cognitive
2004-01-01 Meazzini, Paolo; Fedeli, Daniele
Lettura e ritardo mentale
2004-01-01 Fedeli, Daniele; Meazzini, Paolo
L'allievo ADHD a scuola. Parte quinta: strategie riabilitative e coinvolgimento della famiglia
2004-01-01 Fedeli, Daniele
L'allievo ADHD a scuola. Parte terza: il profilo psicologico
2004-01-01 Fedeli, Daniele
L’intervento clinico-riabilitativo con l’allievo iperattivo
2004-01-01 Fedeli, Daniele
Il bullismo... ma non solo. Parte seconda: caratteristiche e dimensioni del bullismo
2004-01-01 Fedeli, Daniele
L’integrazione scolastica degli allievi con disabilità
2004-01-01 Fedeli, Daniele
L'allievo ADHD a scuola. Parte quarta: l'intervento educativo e riabilitativo
2004-01-01 Fedeli, Daniele
Il bullismo... ma non solo. Parte prima: dal bullismo ai disturbi della condotta. Problemi terminologici ed inquadramento nosografico
2004-01-01 Fedeli, Daniele
Ansia e rendimento scolastico
2004-01-01 Bortone, Giacomo; Fedeli, Daniele
La Qualità della Vita nelle persone con disabilità. Problemi metodologici e prospettive di ricerca
2004-01-01 Fedeli, Daniele
L'intervento multimodale nell'ADHD. Analisi di un caso trattato con sistemi di gestione delle contingenze e training metacognitivo
2004-01-01 Fedeli, Daniele; Delle Case, Dania
Metodologie per l'integrazione scolastica
2004-01-01 Fedeli, Daniele; Tamburri, Donatella; Bortone, Giacomo
Il distress nella professione docente
2004-01-01 Meazzini, Paolo; Fedeli, Daniele
Il tempo libero e la persona disabile. Parte 2°: principi operativi e metodologie d'intervento
2005-01-01 Fedeli, Daniele
Customer satisfaction e qualità del servizio scolastico
2005-01-01 Gagliardini, I; Fedeli, Daniele
Il bullismo... ma non solo. Parte terza: i modelli causali del bullismo. Verso un'eziologia multidimensionale
2005-01-01 Fedeli, Daniele
Mi insegni a giocare? Strategie per insegnare abilità ludico-ricreative a bambini disabili
2005-01-01 Fedeli, Daniele; Tamburri, Donatella
Il tempo libero e la persona disabile. Parte 1°: principi operativi e procedure di assessment
2005-01-01 Fedeli, Daniele
Il bullismo ma non solo. Parte quinta: strategie educative e riabilitative
2005-01-01 Fedeli, Daniele
Lo sviluppo socio-emotivo. Percorsi teorico-pratici per bambini in difficoltà
2005-01-01 Fedeli, Daniele
Il bullismo... ma non solo. Parte quarta: fattori di rischio e modelli psico-ambientali
2005-01-01 Fedeli, Daniele
La sindrome di Pierino. Il controllo dell'iperattivita'
2006-01-01 Fedeli, Daniele
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile