BAGNI, Giorgio
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.670
EU - Europa 879
AS - Asia 127
AF - Africa 4
OC - Oceania 1
SA - Sud America 1
Totale 2.682
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.639
DE - Germania 331
UA - Ucraina 296
FI - Finlandia 93
CN - Cina 86
IT - Italia 51
IE - Irlanda 44
SE - Svezia 36
CA - Canada 24
TR - Turchia 17
SG - Singapore 16
GB - Regno Unito 14
MX - Messico 7
FR - Francia 6
RU - Federazione Russa 5
TG - Togo 4
CY - Cipro 3
BE - Belgio 2
KR - Corea 2
TH - Thailandia 2
AL - Albania 1
AU - Australia 1
BR - Brasile 1
TW - Taiwan 1
Totale 2.682
Città #
Chandler 230
Jacksonville 224
Houston 157
Ann Arbor 145
Woodbridge 130
Dearborn 111
Fairfield 78
Wilmington 53
Princeton 46
Ashburn 45
Dublin 42
Beijing 40
Cambridge 29
Seattle 25
Ottawa 22
Izmir 17
San Diego 16
Ogden 12
Norwalk 10
Des Moines 9
Hefei 9
Singapore 7
Rome 6
Genoa 5
Kunming 5
Boardman 4
Jinan 4
Lomé 4
Nanchang 4
Andover 3
Fuzhou 3
Limassol 3
Mexico City 3
Tlalpan 3
Bari 2
Brussels 2
Casalmaggiore 2
Changsha 2
Milan 2
Nanjing 2
Pomezia 2
San Lazzaro di Savena 2
Tallaght 2
Toronto 2
Xian 2
Yinchuan 2
Baotou 1
Caserta 1
Chaoyang 1
Florence 1
Goncalves Dias 1
Grado 1
Hamburg 1
Hebei 1
Helsinki 1
Huzhou 1
Jiaxing 1
Múggia 1
Pavone del Mella 1
Rho 1
Richmond 1
Roncoferraro 1
Saint Petersburg 1
Santa Clara 1
Shenyang 1
Taipei 1
Taizhou 1
Tiranë 1
Verona 1
Wenzhou 1
Zhengzhou 1
Totale 1.553
Nome #
Integrating history: research perspectives 116
The historical roots of the limit notion. Cognitive development and development of representation registers 106
Some cognitive difficulties related to the representations of two major concepts of set theory 95
A paradox of Probability: an experimental educational research in Italian High School 84
Visualization and didactics of mathematics in High School: an experimental research 77
Difficulties with series in history and in the classroom 76
The influence of texts’ mental images upon problems’ resolution 75
Puntini… Considerazioni ed esperienze sul rigore formale nel passaggio tra la Scuola Secondaria e l’Università 74
Functions: processes, properties, objects 73
Matematica 72
Introducing complex numbers: an experiment 70
Integral and Continuity in High School students’ conceptions 70
Quando non c’è soluzione. Alcuni problemi “impossibili” affrontati dagli studenti della scuola secondaria superiore 65
Tracce di un’algebra di Lindenbaum in una relazione d’ordine introdotta nell’Arithmetica realis di Pietro Mengoli 65
Statistics and Measuring: an experimantal educational research in Italian High School 64
Le serie numeriche dalla Storia alla Didattica della Matematica 63
Apprendimento, risoluzione di problemi ed uso di registri rappresentativi nella Scuola Superiore 61
Classical versus vector and Cartesian Geometry in problem solving in Greece and in Italy 59
Dai coniglietti alla sezione aurea: piccole storie matematiche 58
Insiemi infiniti di numeri reali 58
Mathematics education and historical references: Guido Grandi’s infinite series 58
Alice e lo Stregatto colorano il piano 58
The role of the History of Mathematics in Mathematics Education: reflections and examples 57
«Che cos’è?» Modelli mentali evocati da espressioni algebriche: scelta del contesto e contratto didattico 55
Congetture e teorie aritmetiche 55
Limite e visualizzazione: una ricerca sperimentale 54
Rappresentare la matematica. Simboli, parole, artefatti, figure 54
Quanti guardiani per una sala poligonale? Il teorema di Chvatal della Galleria d’Arte 53
Dimostrare e convincere 53
Euclid, Apollonios, Cavalieri: historical references for an empirical educational research 52
Dall’Epistemologia alla Socioepistemologia: riflessioni su di una nota di R. Cantoral e M. Ferrari 51
Equazioni e disequazioni. Riferimenti storici e proprietà interazionali 50
Numeri e algoritmi con carta e matita 49
Dall’Aritmetica di Peano all’Aritmetica di Robinson: numeri e polinomi per una riflessione didattica 48
Probabilità e intuizione nella scuola superiore 46
L’infinitesimo. Infinitesimo potenziale ed infinitesimo attuale nelle concezioni degli studenti della scuola secondaria superiore 46
Esistono infiniti primi gemelli? Nel cinquantenario della pubblicazione di “Bemerkungen über die Grundlagen der Mathematik” (Osservazioni sopra i fondamenti della matematica) di Ludwig Wittgenstein (Oxford, 1956) 46
Analogia e generalizzazioni improprie: esperienze didattiche nella scuola secondaria 43
«…ma la perdita sarebbe stata maggiore del guadagno » 41
Linguaggio, Storia e Didattica della Matematica 36
Storia della matematica in classe: scelte epistemologiche e didattiche 35
Leonardo e la matematica 33
La storia della scienza: dall’epistemologia alla didattica 33
L’induzione, «Esempi dall’aritmetica e dall’algebra». Una lezione di Luigi Bàrbera nel centenario della scomparsa 33
Matematica e bellezza, bellezza della Matematica 32
Quali saperi sono acquisiti da chi fa matematica? 32
Totale 2.684
Categoria #
all - tutte 9.284
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 9.284


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020606 32 59 12 59 26 135 39 82 19 66 13 64
2020/2021369 8 46 4 47 5 52 1 51 91 2 53 9
2021/2022287 1 47 14 39 0 3 6 21 6 47 34 69
2022/2023424 50 41 9 72 33 127 0 21 48 12 5 6
2023/202495 17 6 2 2 21 5 7 10 13 4 2 6
2024/202520 20 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 2.684