BAGNI, Giorgio
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.729
EU - Europa 912
AS - Asia 159
AF - Africa 4
OC - Oceania 1
SA - Sud America 1
Totale 2.806
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.698
DE - Germania 333
UA - Ucraina 296
FI - Finlandia 95
CN - Cina 86
IT - Italia 54
IE - Irlanda 44
SG - Singapore 40
SE - Svezia 36
RU - Federazione Russa 31
CA - Canada 24
TR - Turchia 24
GB - Regno Unito 14
MX - Messico 7
FR - Francia 6
TG - Togo 4
CY - Cipro 3
BE - Belgio 2
KR - Corea 2
TH - Thailandia 2
AL - Albania 1
AU - Australia 1
BR - Brasile 1
HK - Hong Kong 1
TW - Taiwan 1
Totale 2.806
Città #
Chandler 230
Jacksonville 224
Houston 157
Ann Arbor 145
Woodbridge 130
Dearborn 111
Fairfield 78
Wilmington 53
Boardman 50
Princeton 46
Ashburn 45
Dublin 42
Beijing 40
Cambridge 29
Seattle 26
Singapore 23
Ottawa 22
Izmir 17
San Diego 16
Ogden 12
Norwalk 10
Des Moines 9
Hefei 9
Rome 8
Bursa 7
Genoa 5
Kunming 5
Jinan 4
Lomé 4
Nanchang 4
Andover 3
Fuzhou 3
Helsinki 3
Limassol 3
Mexico City 3
Tlalpan 3
Bari 2
Brussels 2
Casalmaggiore 2
Changsha 2
Essen 2
Milan 2
Nanjing 2
Pomezia 2
San Lazzaro di Savena 2
Tallaght 2
Toronto 2
Xian 2
Yinchuan 2
Baotou 1
Bologna 1
Caserta 1
Chaoyang 1
Dallas 1
Florence 1
Goncalves Dias 1
Grado 1
Hamburg 1
Hebei 1
Hong Kong 1
Huzhou 1
Jiaxing 1
Múggia 1
Pavone del Mella 1
Rho 1
Richmond 1
Roncoferraro 1
Saint Petersburg 1
Santa Clara 1
Shenyang 1
Taipei 1
Taizhou 1
Tiranë 1
Verona 1
Wenzhou 1
Zhengzhou 1
Totale 1.632
Nome #
Integrating history: research perspectives 118
The historical roots of the limit notion. Cognitive development and development of representation registers 109
Some cognitive difficulties related to the representations of two major concepts of set theory 97
A paradox of Probability: an experimental educational research in Italian High School 88
Difficulties with series in history and in the classroom 81
Visualization and didactics of mathematics in High School: an experimental research 80
Puntini… Considerazioni ed esperienze sul rigore formale nel passaggio tra la Scuola Secondaria e l’Università 78
The influence of texts’ mental images upon problems’ resolution 78
Matematica 75
Introducing complex numbers: an experiment 74
Functions: processes, properties, objects 74
Integral and Continuity in High School students’ conceptions 73
Quando non c’è soluzione. Alcuni problemi “impossibili” affrontati dagli studenti della scuola secondaria superiore 68
Tracce di un’algebra di Lindenbaum in una relazione d’ordine introdotta nell’Arithmetica realis di Pietro Mengoli 68
Le serie numeriche dalla Storia alla Didattica della Matematica 67
The role of the History of Mathematics in Mathematics Education: reflections and examples 67
Statistics and Measuring: an experimantal educational research in Italian High School 66
Classical versus vector and Cartesian Geometry in problem solving in Greece and in Italy 63
Apprendimento, risoluzione di problemi ed uso di registri rappresentativi nella Scuola Superiore 63
Dai coniglietti alla sezione aurea: piccole storie matematiche 61
Alice e lo Stregatto colorano il piano 61
Insiemi infiniti di numeri reali 60
Mathematics education and historical references: Guido Grandi’s infinite series 59
Congetture e teorie aritmetiche 58
«Che cos’è?» Modelli mentali evocati da espressioni algebriche: scelta del contesto e contratto didattico 57
Limite e visualizzazione: una ricerca sperimentale 57
Rappresentare la matematica. Simboli, parole, artefatti, figure 56
Quanti guardiani per una sala poligonale? Il teorema di Chvatal della Galleria d’Arte 55
Dimostrare e convincere 55
Euclid, Apollonios, Cavalieri: historical references for an empirical educational research 53
Dall’Epistemologia alla Socioepistemologia: riflessioni su di una nota di R. Cantoral e M. Ferrari 53
Equazioni e disequazioni. Riferimenti storici e proprietà interazionali 53
Numeri e algoritmi con carta e matita 50
Dall’Aritmetica di Peano all’Aritmetica di Robinson: numeri e polinomi per una riflessione didattica 50
Esistono infiniti primi gemelli? Nel cinquantenario della pubblicazione di “Bemerkungen über die Grundlagen der Mathematik” (Osservazioni sopra i fondamenti della matematica) di Ludwig Wittgenstein (Oxford, 1956) 50
Probabilità e intuizione nella scuola superiore 49
L’infinitesimo. Infinitesimo potenziale ed infinitesimo attuale nelle concezioni degli studenti della scuola secondaria superiore 48
Analogia e generalizzazioni improprie: esperienze didattiche nella scuola secondaria 44
«…ma la perdita sarebbe stata maggiore del guadagno » 42
Linguaggio, Storia e Didattica della Matematica 39
Storia della matematica in classe: scelte epistemologiche e didattiche 38
Matematica e bellezza, bellezza della Matematica 35
La storia della scienza: dall’epistemologia alla didattica 35
L’induzione, «Esempi dall’aritmetica e dall’algebra». Una lezione di Luigi Bàrbera nel centenario della scomparsa 35
Leonardo e la matematica 34
Quali saperi sono acquisiti da chi fa matematica? 34
Totale 2.808
Categoria #
all - tutte 10.610
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 10.610


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020418 0 0 0 0 0 135 39 82 19 66 13 64
2020/2021369 8 46 4 47 5 52 1 51 91 2 53 9
2021/2022287 1 47 14 39 0 3 6 21 6 47 34 69
2022/2023424 50 41 9 72 33 127 0 21 48 12 5 6
2023/202495 17 6 2 2 21 5 7 10 13 4 2 6
2024/2025144 21 50 9 11 22 31 0 0 0 0 0 0
Totale 2.808