DAGNINO, Gloria
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 128
AS - Asia 104
NA - Nord America 47
SA - Sud America 2
Totale 281
Nazione #
SG - Singapore 72
IT - Italia 69
US - Stati Uniti d'America 45
CN - Cina 20
CH - Svizzera 16
RU - Federazione Russa 14
DE - Germania 7
ID - Indonesia 6
AT - Austria 5
FR - Francia 5
NL - Olanda 4
IN - India 3
CA - Canada 2
FI - Finlandia 2
GB - Regno Unito 2
PE - Perù 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BE - Belgio 1
ES - Italia 1
HK - Hong Kong 1
HR - Croazia 1
IR - Iran 1
LT - Lituania 1
Totale 281
Città #
Singapore 65
Lausanne 16
Columbus 15
Milan 8
Ashburn 7
Cernusco sul Naviglio 7
Lucca 6
Pisa 5
Santa Clara 5
Muggia 4
Nuremberg 4
Rome 4
Trieste 4
Barletta 3
Bologna 3
Jakarta 3
Vienna 3
Bandung 2
Bari 2
Lima region 2
Palermo 2
Paris 2
Pedrengo 2
Riese Pio X 2
Rimini 2
Amsterdam 1
Boardman 1
Bogor 1
Brussels 1
Cadiz 1
Chelmsford 1
Durham 1
Falkenstein 1
Frankfurt am Main 1
Helsinki 1
Hyderabad 1
Lappeenranta 1
Liberty Lake 1
London 1
Montreal 1
Padova 1
Udine 1
Totale 195
Nome #
Le più amate dagli italiani: rappresentazioni di genere nella comunicazione commerciale televisiva di Scavolini (1984-2022) 21
“Il film nella musica” scheda critica del film Ennio di Giuseppe Tornatore, in 43° Premio Sergio Amidei Catalogo 2024, Premio internazionale alla migliore sceneggiatura 11-17 luglio. 21
Branded content marketing as creative labour: An invitation to disciplinary trespassing 21
"Aging / Emerging. Rappresentazione, politica e rapporti intergenerazionali nell’attorialità italiana contemporanea" relazione presentata al convegno "Ma faccio anche teatro!" Attorialità italiana e televisione (March 27-28, 2023), Università degli studi di Bologna, 27-28 marzo 2023. 18
“What is screen age? Theoretical and empirical insights from Italian screen production” relazione presentata alla conferenza annuale della British Association of Film, Television, and Screen Studies (BAFTSS). Brighton, University of Sussex, 3-5 Aprile. 18
Studiare il genere e l’industria audiovisiva in Italia: Dove siamo? Dove andiamo? 17
“Nostalgia e riscatto” scheda critica del film The Holdovers - Lezioni di vita di Alexander Payne, in 43° Premio Sergio Amidei Catalogo 2024, Premio internazionale alla migliore sceneggiatura 11-17 luglio 17
Funny but True: Self-representations of creative labour in Italian screen entertainment media 16
Streaming Impegno. Opportunities and contradictions of digital distribution through the case of 'On my skin' 16
Studying Italian Para-industry: The Case of Boris 16
“Un ritorno corale” scheda critica del film Esterno Notte di Marco Bellocchio, in 42° Premio Sergio Amidei Catalogo 2023, Premio internazionale alla migliore sceneggiatura 20-26 luglio. 16
INTRODUCTION On Method Building: A Half-Century of Research on Gender and Labour in the Italian Audiovisual Industries 15
“L’umanità dei sogni” scheda critica del film Buongiorno, notte di Marco Bellocchio, in 42° Premio Sergio Amidei Catalogo 2023, Premio internazionale alla migliore sceneggiatura 20-26 luglio 2023 15
“La modernità in cucina tra divismo nazionale e modello americano. Il caso di Ariston e Olga Villi” relazione presentata al convegno “Boom. Il cinema e il miracolo economico italiano”, Convegno PRIN 2017 Il pollo ruspante. Il cinema e la nuova cultura dei consumi in Italia (1950-1973). Noto, Università degli studi di Messina, 7-8 giugno. 14
Branded entertainment and cinema. The marketisation of Italian film 14
Love Thy Neighbours. An Analysis of Swiss Collaborative Policies in the Context of Transnational Film Production 14
“Gender and labour in the Italian screen industries: Critical research approaches and methods”, Comunicazioni Sociali, Numero speciale 1/2023. 13
It’s a Branded New World: The Influence of Regional Policy and ProductPlacement Upon Contemporary Italian Film Narrative 13
The Politicity of Netflix: Opportunities and Contradictions of Digital Distribution through the Case of Sulla Mia Pelle 13
Dagli spot al branded entertainment: trent’anni di tendenze integrative nella comunicazione commerciale italiana 12
Public Film Policy and the Rise of Economic Principles: The Case of Switzerland 12
“Sono una madre single. Non sento di poter essere competitiva quanto altri”: esperienze di personale precario nelle università del Regno Unito” 10
Product placement 10
Independence as Opposition? Redefining Political Cinema through the Case of Mirko Locatelli 9
Studiare gli intermediari promozionali nella produzione cinematografica italiana contemporanea: cinema, marketing e transmedialità 9
Amorevoli, intuitive, pazienti? Questioni di genere nella professione di casting director 8
Il Cantiere Televisivo Italiano. Progetto Struttura Canone. 8
The leisure seekers: donne e invecchiamento nel road-movie italiano contemporaneo. 7
Regulation and co-regulation of product placement for OTT SVODs: The case of Netflix 6
Mobile kids: Mobile devices between kids, parents, and the playground. 5
Totale 404
Categoria #
all - tutte 1.609
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 1.609


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/20244 0 0 3 0 1 0 0 0 0 0 0 0
2024/2025400 1 76 147 99 29 48 0 0 0 0 0 0
Totale 404