MELONI, Pietro
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 150
EU - Europa 139
NA - Nord America 29
Totale 318
Nazione #
SG - Singapore 108
IT - Italia 103
CN - Cina 28
US - Stati Uniti d'America 27
NL - Olanda 17
FR - Francia 11
HK - Hong Kong 11
TW - Taiwan 3
CA - Canada 2
DE - Germania 2
GB - Regno Unito 2
AT - Austria 1
CZ - Repubblica Ceca 1
LT - Lituania 1
RU - Federazione Russa 1
Totale 318
Città #
Singapore 89
Columbus 18
Bologna 7
Milan 7
Naples 7
Ormelle 6
Rome 6
Turin 6
Manassas 5
Udine 4
Givoletto 3
Hong Kong 3
Bolzano 2
Catania 2
Dueville 2
Fidenza 2
Lissone 2
Messina 2
Porcia 2
Shenzhen 2
Taipei 2
Toronto 2
Venice 2
Wuhan 2
Amsterdam 1
Ashburn 1
Bari 1
Cagliari 1
Chieti 1
Frankfurt am Main 1
Gatchina 1
Lancenigo-Villorba 1
London 1
Palermo 1
Pasian di Prato 1
Rimini 1
Vienna 1
Totale 198
Nome #
Antropologia dell’alimentazione. Produzione, consumo, movimenti sociali 87
Cultura visiva e antropologia 22
Populismo all’italiana. Cosa dicono, pensano e fanno i populisti in Italia 18
La nostalgie et les choses : biographie culturelle d’une poupée Lenci (Sienne, Italie) 10
Antropologia della cultura materiale 10
La gentrification della campagna nella Toscana meridionale: l’invenzione del Chiantishire 9
Taussig M., Il diavolo e il feticismo della merce. Antropologia dell’alienazione nel “patto col diavolo”, Roma, Derive Approdi 9
New Domestic Rituals: Note on Design Anthropology 9
A Fieldwork on the Move. Fare autoetnografia alla Biennale d’arte di Venezia, Visual Ethnography 9
Antropologia del consumo. Doni, merci, simboli 9
L’immaginario del made in Italy: la biografia culturale del cappello di paglia fiorentino 8
RAC - Rivista di Antropologia Contemporanea 8
Due retoriche della produzione vinicola nel senese: il patrimonio e la merce 8
I modi giusti. Cultura materiale e pratiche di consumo nella provincia toscana contemporanea 8
Postfazione. Etnografie di niente in particolare: cultura materiale, popolare, visiva, 8
Tattiche e strategie nella spesa domestica. Note di etnografia sullo shopping e la cultura materiale 8
Il tempo rievocato. Antropologia del patrimonio e cultura di massa in Toscana 8
Grilli S., Zanotelli F. (a cura di), Scelte di famiglia. Tendenze della parentela nella società contemporanea, Pisa, ETS, 2011 7
Vivere in un mondo precario. Una essay-review de Il fungo alla fine del mondo. La possibilità di vivere nelle rovine del capitalismo di Anna Lowenhaupt Tsing 7
QualeAntropologia 7
Politiche del valore ed estetiche del patrimonio enogastronomico nel senese 7
Ciabarri L. (a cura di), Cultura materiale. Oggetti, immaginari, desideri in viaggio tra mondi, Milano, Raffaello Cortina, 2014 7
Il sapere della terza mano di Stelarc. La cultura materiale di un corpo post-organico 7
Artificazione del mondo rurale: antropologia visiva tra cultura popolare e nuove forme di elitismo 7
Nostalgia rurale. Antropologia visiva di un immaginario contemporaneo 6
Torture con spettatore. La rappresentazione del corpo dalla pubblica piazza ad Abu Ghraib 6
null 6
Dwelling: an anthropological gaze at the objects and practices of ‘home-making’ 6
La memoria della cultura materiale e la cultura materiale della memoria 6
La dimensione politica dello spazio domestico. Cultura materiale e consumo nella Russia moscovita 6
Il ritorno degli oggetti? Gli studi di cultura materiale nell’etnologia svedese 6
Merce sacra 6
Culture domestiche. Saggi interdisciplinari 6
Contrastare l’odio. L’uso dell’antropologia nella comunicazione pubblica tra sentimenti, populismo e impegno politico 6
La materia del quotidiano. Per un’antropologia degli oggetti ordinari 6
New Domestic Landscapes: A Collaborative Autoethnography in Times of Coronavirus in Italy 6
Contrastare l’odio. L’uso dell’antropologia nella comunicazione pubblica tra sentimenti, populismo e impegno politico. Un'introduzione 6
L’arredamento domestico in Margeride 6
Gli usi sociali del tempo libero: economie della condivisione nella crisi 6
The Winter Wood: Wild Boar Hunting in “Val di Merse” (Tuscany, Italy) 6
L’abitare e le cose 5
Il Palio di Siena fuori di sé 5
La cultura materiale nella sfera domestica 5
McDonald’s e la ribollita. Retoriche, nostalgie, paradossi nella rappresentazione dell’enogastronomia nel senese (e altrove) 5
La precarizzazione del quotidiano nella pandemia del Covid-19 5
Introduzione. Gli usi sociali del tempo libero: economie della condivisione nella crisi 5
Objects, Memories and Nostalgia 5
Città smart, città creativa L’artigianato fiorentino tra patrimonio e mercificazione 5
Le persone e le cose. Una lettura antropologica del consumo 5
Alcune osservazioni sul kitsch 5
Poeti estemporanei e cultura di massa 5
Spazi di vita, spazi di lavoro 5
Introduzione. L’uso (o il consumo) dello spazio domestico 5
Oggetti ordinari 5
Cultura materiale, pratiche di consumo, oggetti domestici. Un’etnografia in Toscana 5
Dwelling. An Ethnographic Approach, numero monografico di Visual Ethnography 5
Oggetti di vita quotidiana e relazioni sociali: una riflessione sugli studi di Daniel Miller 5
Serenditipity 5
Pensare in modo circolare 5
1919-2019: ritorno all’entropia. Un progetto pilota practice-oriented per una formazione transdisciplinare del designer 4
La vita quotidiana come progetto socioculturale. Note di antropologia del design 4
Fotografare l’arte: media digitali e consumo di massa alla Biennale di Venezia 4
Siti 4
Alterate visioni. Osservazione e partecipazione, coinvolgimento e distacco in etnografia visiva 4
null 4
Il tempo fotografico della festa 4
L’antropologia per il design 4
On Food Apparatuses. Orthorexia and digital technologies in Central Italy 4
Metodi confusi: l’etnografia per gli antropologi e per i designer 4
Il presente dell’antropologia visiva: una riflessione intorno alla rivista Visual Ethnography 3
Nelle campagne toscane: antropologia applicata e ricerche partecipate su neoruralismo e gentrification 3
Slowdown. Una questione di classe? 3
Precarizzazione e violenza simbolica. Aspirazioni e competizione in un’autoetnografia di coppia 3
Spazi contesi 3
Ruralità immaginate. La campagna toscana contemporanea tra globalizzazione, gentrification e mercificazione 3
La globalizzazione della campagna toscana tra neoruralismo e gentrification 3
Totale 549
Categoria #
all - tutte 2.554
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 2.554


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2024/2025549 0 0 0 392 124 33 0 0 0 0 0 0
Totale 549