ZACCOMER, Gian Pietro
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.751
EU - Europa 1.769
AS - Asia 1.714
SA - Sud America 305
AF - Africa 42
OC - Oceania 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 6.586
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.690
IT - Italia 863
SG - Singapore 851
CN - Cina 392
BR - Brasile 248
UA - Ucraina 238
HK - Hong Kong 229
RU - Federazione Russa 153
DE - Germania 137
FI - Finlandia 84
VN - Vietnam 84
IE - Irlanda 74
FR - Francia 66
TR - Turchia 51
GB - Regno Unito 38
CA - Canada 37
SE - Svezia 34
AR - Argentina 26
KR - Corea 26
IN - India 25
ZA - Sudafrica 20
BE - Belgio 16
NL - Olanda 16
AT - Austria 14
BD - Bangladesh 12
IQ - Iraq 12
MX - Messico 12
EC - Ecuador 11
CO - Colombia 7
CZ - Repubblica Ceca 6
ES - Italia 6
PK - Pakistan 6
TG - Togo 6
EG - Egitto 5
LT - Lituania 5
MA - Marocco 5
PL - Polonia 5
VE - Venezuela 5
AZ - Azerbaigian 4
DO - Repubblica Dominicana 4
JP - Giappone 4
ID - Indonesia 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PA - Panama 3
PT - Portogallo 3
UY - Uruguay 3
CL - Cile 2
EU - Europa 2
GR - Grecia 2
LV - Lettonia 2
PE - Perù 2
PS - Palestinian Territory 2
RO - Romania 2
SA - Arabia Saudita 2
TN - Tunisia 2
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
BM - Bermuda 1
BW - Botswana 1
CH - Svizzera 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
HN - Honduras 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
KW - Kuwait 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
MR - Mauritania 1
MY - Malesia 1
MZ - Mozambico 1
NP - Nepal 1
PY - Paraguay 1
QA - Qatar 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TH - Thailandia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 6.586
Città #
Singapore 374
Chandler 252
Hong Kong 227
Beijing 217
Ashburn 185
Woodbridge 175
Jacksonville 159
Dearborn 147
Ann Arbor 140
Fairfield 116
Redmond 114
Udine 103
Boardman 95
Wilmington 87
Trieste 85
Houston 84
Dallas 78
Princeton 75
Dublin 74
Rome 58
Santa Maria la Longa 50
Izmir 46
Los Angeles 46
Seattle 36
Cambridge 33
Buffalo 32
Milan 32
Redondo Beach 31
New York 30
Ho Chi Minh City 29
Munich 29
San Mateo 28
Hefei 26
Seoul 26
Ogden 24
Ottawa 23
São Paulo 20
Turin 20
San Diego 19
Hanoi 17
Des Moines 16
Brussels 14
Salerno 14
Turku 13
Bologna 12
Council Bluffs 12
Nanjing 12
San Michele al Tagliamento 12
Naples 11
Norwalk 11
Rio de Janeiro 11
Boston 10
Dong Ket 10
Fontanafredda 10
Venezia 10
Atlanta 9
Codroipo 9
Dubino 9
Lestizza 9
Santa Clara 9
Amsterdam 8
Brooklyn 8
Maniago 8
Phoenix 8
Piove Di Sacco 8
San Quirino 8
Brasília 7
Chennai 7
Cologne 7
Curitiba 7
Johannesburg 7
London 7
Toronto 7
Vienna 7
Baghdad 6
Chicago 6
Frankfurt am Main 6
Lomé 6
Portsmouth 6
San Francisco 6
Andover 5
Brescia 5
Denver 5
Düsseldorf 5
Guangzhou 5
Guayaquil 5
Helsinki 5
Jinan 5
Kunming 5
Maranello 5
Palermo 5
Paluzza 5
Redwood City 5
Salvador 5
Stockholm 5
Tavagnacco 5
Torre Del Greco 5
Venegono Inferiore 5
Venice 5
Baku 4
Totale 3.904
Nome #
Flickr as a Tool for the Analysis of Photographic Tourism: The Estimation of Geotagging Rate and Its Use for Mapping the World 177
Studying the Spatial Distribution of Volunteered Geographic Data Through a Non-parametric Approach 177
A new spatial shift-share decomposition for the regional growth analysis: a local study of the employment based on italian business statistical register 174
A definition of neighborhoods based on local labor systems: a regional application on employment data 137
Shift-Share Analysis with Spatial Structure: an Application to Italian Industrial Districts 134
Economia e management del vino. Misurazione, sviluppo e gestione di un patrimonio del Friuli Venezia Giulia. 133
Spatial structure in a shift-share decomposition: new results for the Italian industrial districts case 129
Insights on risk perception: The case of Friuli Venezia Giulia 128
Curve di domanda spaziali e manovre di bilancio: i prezzi della benzina in un'economia confinaria 123
Aspetti geografici del confronto fra sapere esperto e contestuale: un’analisi regionale nei paesaggi del “degrado” 119
I paesaggi che cambiano: quali risposte contro il degrado? 112
Can University Students Provide High-Quality Geoinformation? First Results of an Empirical Study 112
Enterprises and markets of quality wines: an evaluation in Collio 110
Spatial Shift-Share Analysis: a Comparison Based on Different Weighting Systems 108
Competitività della vitivinicoltura di qualità: la DOC “Collio” 108
Using R for Spatial Shift-Share Analysis 105
Caratteristiche strutturali ed evolutive del distretto friulano della sedia 103
La manovra di riduzione dei prezzi dei carburanti in Friuli Venezia Giulia: un quadro di sintesi dal 1997 al 2012 103
Il Laboratorio di Indagini Statistiche 100
I flussi di informazione per le decisioni e la gestione dell'università: il ruolo della funzione statistica 100
Il prezzo dei vini di qualità del Friuli Venezia Giulia: una prima analisi dei dati di fonte camerale 100
Economia, Statistica e Territorio. Informazione e metodologia statistica per la conoscenza dell’economia del Friuli Venezia Giulia 99
La complessità del fenomeno migratorio: note introduttive 97
Carburanti, Statistiche e Prezzi. Esperienze di ricerca legate alla manovra di riduzione dei prezzi delle benzine e del gasolio per autotrazione in Friuli Venezia Giulia 96
La cartografia come strumento di interpretazione dei risultati di un modello di scomposizione spaziale: nuove proposte con applicazione al caso dell’occupazione in Friuli Venezia Giulia 95
Il turismo fotografico: viaggiare per scattare e postare. Esperienze sul campo reale e virtuale per una ridefinizione del framework teorico di un turismo di nicchia 95
Notes on “Sectorial Selling Product and Sectorial Operating Revenue: an Approach à la Leontief” 94
Didattica universitaria e situazione economica degli studenti durante la pandemia. Un'indagine effettuata al termine del primo lockdown presso l'Ateneo di Udine 93
Paesaggi del degrado. Indagini ed esperienze in Friuli Venezia Giulia tra rischi e degradi 88
Nuova emigrazione. La propensione all’espatrio dei laureandi dell’Università di Udine nella collana di Cantiere Friuli 85
Misurazione e scale attitudinali per le ricerche di mercato in ambito enologico 84
La costruzione di una misura caratteristica della matrice dei pesi spaziali: un confronto empirico sulle geometrie del Friuli Venezia Giulia 83
A STeMA Model application to the Friuli Venezia Giulia Region 81
Consumers’ Preferences towards Photographic Tourism Package Tours: First Empirical Evidence from a Survey in Italy 79
The Customer Satisfaction measure in public services: the case of an Italian Chamber of Commerce 78
L’impiego di algoritmi AMOEBA per lo studio delle variazioni temporali di un fenomeno economico: prime evidenze generalizzabili da un caso di studio 76
Le caratteristiche delle indagini - Libro Bianco 2010 74
Stranieri ed eterogeneità demografica nella montagna friulana 71
Una modalità di fruizione lenta del paesaggio: il cicloturismo fotografico 71
Regimi differenziali dei prezzi della benzina: un'esperienza di delimitazione delle aree di domanda 70
Le manovre di riduzione dei prezzi dei carburanti in Friuli Venezia Giulia tra feedback passati e futuri. Considerazioni all’epoca della pandemia di Covid-19 68
Le potenzialità turistiche delle aree interne italiane: un’analisi cartografica ottenuta dalle classificazioni ufficiali 67
Georeferencing skills and student profile. Results from a multivariate regression model 67
L’analisi territoriale socio-economica a supporto della predisposizione di un Piano Paesaggistico Regionale: il caso del Friuli Venezia Giulia 66
Confronti sulla situazione economica, sui consumi delle famiglie e sugli esercizi commerciali 66
New Geographies of Fuel Purchase During the COVID-19 Pandemic: Evidence from the Italian Northeastern Border Zone 65
L’analisi territoriale socio-economica in ambito paesaggistico. Gli indicatori compositi per la zonizzazione territoriale del Friuli Venezia Giulia 65
Le indagini sul campo 65
Le caratteristiche delle indagini e la popolazione di riferimento 64
“Mobilità richiama mobilità”? Uno studio empirico sulle intenzioni di espatrio degli studenti dell’Università di Udine 63
Elementi di conclusione 62
Un’esperienza di integrazione della didattica universitaria della statistica con un’applicazione a dati economici reali: il progetto Movimprese 61
L’analisi dell’archivio ufficiale delle imprese agrituristiche presenti nel territorio del Friuli Venezia Giulia 61
Measuring Customer Satisfaction in a Public Service: a case study 60
L’analisi territoriale socio-economica a supporto della predisposizione di un Piano Paesaggistico Regionale: il caso del Friuli Venezia Giulia 60
Une vite tra la statistiche e il Friûl (1939-2017) 58
Nuove comunità. La presenza straniera in Friuli Venezia Giulia 57
Misurare la green economy: gli indicatori 56
Fortificazioni militari e montagna friulana. Nuovi orizzonti per il recupero storico e la valorizzazione mediante una proposta di turismo fotografico in mobilità lenta 55
L’indagine di Customer Satisfaction camerale: un caso di studio per una differente prospettiva di analisi 55
La qualità del prodotto vino: misurazione e confronti attraverso la Rasch analysis 55
Gi aspetti territoriali della manovra regionale: la delimitazione delle aree di domanda. 55
Confini e «turismo del pieno» in Friuli-Venezia Giulia: implicazioni territoriali della nuova politica regionale sugli acquisti di carburanti 54
Situazione economica e consumi - Libro Bianco 2010 54
La situazione economica e i consumi delle famiglie del Friuli Venezia Giulia 53
L’opinione dei cittadini del Friuli Venezia Giulia sugli esercizi commerciali presenti in regione 53
La mobilità per l’acquisto oltreconfine dei carburanti per autotrazione in Friuli-Venezia Giulia: un’analisi dei dati ufficiali dal 2012 al 2020 52
Il prodotto vino in una manifestazione enogastronomica: sapori, colori e tradizioni del Friuli 52
Ruolo, caratteristiche e profili di consumo degli eno-escursionisti. L’indagine Cantine Aperte in Friuli Venezia Giulia 51
L’analisi dei gruppi nel caso di variabili miste 50
La mobilità nazionale e transfrontaliera finalizzata all'acquisto di carburanti per autotrazione: il caso del Friuli-Venezia Giualia 50
L’analisi territoriale socio-economica in ambito paesaggistico. Metodi multivariati e indicatori compositi a confronto 50
Un ricuart semiseri di Marzi 49
Gli studenti universitari ai tempi della pandemia. Un’indagine effettuata durante il lockdown per rilevare percezioni e consapevolezze all’università di Udine 49
Territorial reorganisation issues at NUTS-2 level: reflections on the Friuli Venezia Giulia experience 48
Green Economy as a New Pathway to Development (and Cohesion)? Place Evidence Analysis in the North-Eastern Italy: First Findings of an Ongoing Research Project 48
Turismo fotografico e mobilità lenta: una proposta ‘in movimento’ per la fruizione del paesaggio del Friuli Venezia Giulia 48
Oltre i confini del Nord-est: primi risultati di uno studio quinquennale sulla propensione all’espatrio e sulle destinazioni internazionali dei laureandi dell’Università di Udine 47
COMMERCIO ELETTRONICO E QUALITÀ DEI SERVIZI DEI CORRIERI DURANTE LA CRISI PANDEMICA: UN CASO DI STUDIO REGIONALE 47
L’invecchiamento della popolazione: un quadro di sintesi dell’Italia di inizio secolo 47
Lo stress ambientale e sanitario in Friuli Venezia Giulia 46
Theoretical Framework and Empirical Preferences in Photographic Tourism: A Comparison between University Students and Amateur Photographers in Italy 41
La percezione dei cittadini sul degrado e sui rischi esistenti 41
Il ruolo della formazione universitaria ed extrauniversitaria: la profilazione degli studenti partecipanti ad un esperimento di mappatura 41
L’analisi territoriale socio-economica: riflessioni di metodo e risultati ottenuti 38
Zonizzazione e direzioni privilegiate: riflessioni geografiche a partire dal Friuli Venezia Giulia 37
Il turismo fotografico in Friuli Venezia Giulia: un progetto pilota per l’individuazione di itinerari lenti 35
Capitale umano e territorio 16
TURISMO FOTOGRAFICO E TRANSIZIONE DIGITALE: DALLA RESILIENZA PANDEMICA ALL’ERA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE 16
Sviluppo locale, benessere e demografia 16
Laureati con la valigia: un fenomeno che non si ferma 16
Measurements of Photographic Tourism Experiences: Findings of an Exploratory Survey on Flickr Users as New Directions in Tourism Research 12
Totale 6.809
Categoria #
all - tutte 29.577
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 29.577


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021353 0 0 0 0 0 48 11 66 81 8 54 85
2021/2022779 10 87 117 39 21 25 41 67 29 79 149 115
2022/2023680 86 50 18 76 64 171 24 29 76 6 37 43
2023/2024313 77 21 9 7 28 53 7 18 41 13 19 20
2024/20251.639 39 113 73 37 69 85 131 96 137 169 308 382
2025/20261.398 210 248 294 205 391 50 0 0 0 0 0 0
Totale 6.809