FEDELI, Daniele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.292
NA - Nord America 6.677
AS - Asia 5.428
SA - Sud America 1.284
AF - Africa 81
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 18
OC - Oceania 3
Totale 23.783
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 6.523
IT - Italia 6.203
SG - Singapore 2.919
UA - Ucraina 1.261
BR - Brasile 1.041
CN - Cina 963
FR - Francia 745
HK - Hong Kong 637
DE - Germania 516
VN - Vietnam 375
FI - Finlandia 365
RU - Federazione Russa 310
SE - Svezia 248
IE - Irlanda 241
TR - Turchia 166
GB - Regno Unito 130
KR - Corea 103
NL - Olanda 102
AR - Argentina 89
CA - Canada 78
IN - India 57
MX - Messico 51
BD - Bangladesh 47
EC - Ecuador 44
CH - Svizzera 40
PY - Paraguay 29
ID - Indonesia 28
PL - Polonia 26
CO - Colombia 22
ZA - Sudafrica 22
BE - Belgio 21
IQ - Iraq 21
PE - Perù 21
JP - Giappone 20
CL - Cile 18
LT - Lituania 17
EU - Europa 16
PK - Pakistan 16
ES - Italia 13
MA - Marocco 13
DZ - Algeria 11
KE - Kenya 10
SA - Arabia Saudita 10
UZ - Uzbekistan 10
VE - Venezuela 10
RO - Romania 9
UY - Uruguay 8
AL - Albania 7
JM - Giamaica 7
LB - Libano 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
EG - Egitto 6
IL - Israele 6
AT - Austria 5
AZ - Azerbaigian 5
BG - Bulgaria 5
OM - Oman 5
BY - Bielorussia 4
CR - Costa Rica 4
DO - Repubblica Dominicana 4
GR - Grecia 4
JO - Giordania 4
KZ - Kazakistan 4
SM - San Marino 4
AU - Australia 3
CI - Costa d'Avorio 3
KG - Kirghizistan 3
MY - Malesia 3
NP - Nepal 3
PA - Panama 3
TG - Togo 3
TN - Tunisia 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BO - Bolivia 2
EE - Estonia 2
ET - Etiopia 2
HN - Honduras 2
HU - Ungheria 2
IR - Iran 2
LV - Lettonia 2
NG - Nigeria 2
NI - Nicaragua 2
PT - Portogallo 2
RS - Serbia 2
SN - Senegal 2
SV - El Salvador 2
BH - Bahrain 1
BS - Bahamas 1
BW - Botswana 1
CM - Camerun 1
CW - ???statistics.table.value.countryCode.CW??? 1
DJ - Gibuti 1
DK - Danimarca 1
GH - Ghana 1
HR - Croazia 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LK - Sri Lanka 1
ME - Montenegro 1
Totale 23.778
Città #
Singapore 1.011
Jacksonville 855
Chandler 767
Hong Kong 637
Beijing 520
Dearborn 505
Milan 471
Rome 425
Ashburn 294
Boardman 280
Fairfield 253
Princeton 239
Dublin 238
Wilmington 213
Naples 178
Izmir 152
Udine 149
Woodbridge 145
Buffalo 137
Ho Chi Minh City 134
Los Angeles 128
Florence 120
Hefei 117
Ann Arbor 111
Houston 111
Bari 103
São Paulo 103
Seoul 99
Hanoi 91
Palermo 91
Catania 86
Bologna 82
Padova 81
Trieste 79
Dallas 75
San Diego 73
Redondo Beach 71
Turin 67
Verona 63
Andover 58
Des Moines 56
Norwalk 52
Cambridge 51
Ogden 47
Pescara 47
Genoa 41
Perugia 36
Ottawa 35
New York 34
Rio de Janeiro 34
Seattle 34
Venice 34
Pordenone 33
Messina 31
Belo Horizonte 30
Cagliari 29
Frankfurt am Main 28
Brescia 27
Modena 27
Munich 27
Parma 27
Santa Clara 27
Vicenza 27
Ancona 25
Kunming 24
Nanjing 23
Trento 22
Bergamo 20
Brasília 20
Council Bluffs 20
Monza 20
Reggio Calabria 20
Salerno 19
Tokyo 19
Altamura 17
Brussels 17
Napoli 17
Pisa 17
Toronto 17
Guangzhou 16
Lucca 16
Taranto 16
Zurich 16
Guayaquil 15
Quito 15
Redmond 15
Asunción 14
Campinas 14
Guarulhos 14
Haiphong 14
Jinan 14
Shenzhen 14
Torino 14
Dhaka 13
Montreal 13
Mumbai 13
Orem 13
Padua 13
Poplar 13
Recife 13
Totale 10.841
Nome #
Una scala per valutare l'inclusività delle scuole e delle classi italiane 1.627
Il disturbo da deficit d'attenzione e iperattivita' 656
Lo sviluppo socio-emotivo. Percorsi teorico-pratici per bambini in difficoltà 521
KIWI - Kit Iperattività: valutazione e intervento in classe 449
Lo spettro dei comportamenti aggressivi: dal disturbo della condotta al bullismo. Criteri definitori ed indicatori comportamentali 320
Attaccamento e apprendimento. Pedagogia delle basi relazionali dell'apprendimento. 285
Invecchiamento e qualità della vita. La QdV come quadro concettuale per l’analisi e l’intervento nel decadimento cognitivo delle persone con disabilità intellettive 256
Analisi e documentazione di facilitatori e barriere a scuola: un modello di analisi in ottica ICF 250
La gestione inclusiva dell'allievo con ADHD 209
Standardizzazione per la lingua italiana delle SIS (Support Intensity Scale) 202
Lettura e ritardo mentale 200
A scale for assessing Italian schools and classes inclusiveness 172
Gioco e tempo libero nell'autismo 159
La sindrome di Pierino. Il controllo dell'iperattivita' 154
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte terza: struttura della didattica metacognitiva 151
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte prima: cos'è l'intelligenza emotiva? 142
Mi insegni a giocare? Strategie per insegnare abilità ludico-ricreative a bambini disabili 142
Disciplina punitiva o induttiva? 140
Pedagogia delle emozioni 138
ADHD. Iperattività e disattenzione a scuola 137
Bloccati fuori e dentro. La pandemia ha avuto un impatto negativo sul benessere psicologico di bambini, adolescenti e genitori italiani. 136
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte quarta: la metacognizione in azione. Dalla teoria alla pratica 134
Il trattamento psicoeducativo secondo il modello a due vie per l’intervento nel disturbo di Attenzione/Iperattività: studio di efficacia 130
L'allievo ADHD a scuola. Parte prima: inquadramento storico e diagnostico 125
L'ICF come spazio di co-progettazione inclusiva a scuola: criticità e punti di forza nella prospettiva degli insegnanti 124
Didattica delle funzioni esecutive. Le funzioni esecutive a scuola: una panoramica introduttiva 117
La gestione dei comportamenti-problema 116
Le funzioni esecutive nello sviluppo tipico e atipico 115
Sento, vedo, tocco… e includo 115
Trastorno por déficit de aténcion e hiperactividad 115
La creazione di un ambiente compensativo per migliorare l'autoregolazione nell'ADHD 114
Emozioni e successo scolastico 112
Il gioco come strumento di valutazione delle abilità cognitive 112
La Supports Intensity Scale nel panorama riabilitativo italiano. Standardizzazione italiana e procedure psicometriche 112
ADHD e sport 'open skills': criticità e prospettive di lavoro 112
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte prima: i principi di base 111
Funzionamento esecutivo e adattamento: uno studio pilota in soggetti adulti e con disabilità intellettiva 110
Aggressività a scuola. Dall'analisi all'intervento: cambiamento di prospettiva 110
Le chatbot: sfida e opportunità per percorsi di didattica metacognitiva 110
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte quinta: l'intervento educativo 109
Didattica delle funzioni esecutive. Le disfunzioni esecutive riguardanti la sfera attentiva 109
Il bambino digitale 108
Cosa succede quando l'età avanza per le persone con disabilità intellettiva 108
Ansia e rendimento scolastico 107
La fobia per la scuola: teorie e strategie 105
Il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività nel giovane adulto. Criticità e prospettive di lavoro in ambito universitario 104
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte seconda: l'autoconsapevolezza delle emozioni 104
Apprendimento intenzionale e formazione degli audiolesi 104
Allievi disattenti e iperattivi e mappe concettuali 103
Teoria della mente e funzioni esecutive 103
Qualità della vita e promozione del benessere emozionale a scuola 102
Cognitivismo e bullismo. Distorsioni cognitive nel soggetto con disturbo della condotta 102
Cyber-bullismo e cyber-vittimizzazione in Italia: aspetti epidemiologici ed evolutivi 102
Pedagogia speciale per i nidi e le scuole dell'infanzia 102
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte seconda: la mediazione del processo di apprendimento 101
Pedagogia dell'emergenza emotiva 98
Strategie antibullismo 98
Il bullismo ma non solo. Parte quinta: strategie educative e riabilitative 98
Azione antibullismo. Step operativi per la costruzione di una scuola prosociale 97
Bullismo e cyberbullismo. Come intervenire nei contesti scolastici 97
Formazione degli allievi adulti e distance education. Parte quinta: la valutazione dei corsi on-line 95
L'approccio cognitivo-comportamentale all'età evolutiva 95
L'allievo ADHD a scuola. Parte quinta: strategie riabilitative e coinvolgimento della famiglia 95
Il bullismo: oltre. Volume 1 - Dai miti alla realta': la comprensione del fenomeno 94
Divertimento 94
Kit per l'ADHD. Iperattività e disattenzione 93
L'invecchiamento psicologico. Il mantenimento della Qualità della Vita (QdV) e il modello 'Proactive Aging' 93
Hiperaktivno dete - sindrom "malog Perice" 93
Il gioco come strumento d’assessment del bambino con disabilità cognitive 92
Esempi di PDP 92
Metodologie per la programmazione degli interventi orientati alla Qualità della Vita 92
Il disturbo della condotta 91
Il valore educativo del gioco 89
A proposito di attenzione e distrazione 89
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte quarta: il pensiero creativo 87
Il deficit di attenzione con iperattività 86
Verso il bullismo: segnali precoci ed evoluzione del fenomeno 86
Attenzione e concentrazione 86
Ambienti per l'apprendimento e accessibilità tra barriere e facilitatori: una ricerca empirica sullo spazio come terzo educatore 85
Didattica delle funzioni esecutive. La progettazione educativa orientata alle funzioni esecutive 85
Il tempo libero e la persona disabile. Parte 2°: principi operativi e metodologie d'intervento 85
Comportamenti-problema e disturbi comportamentali in età evolutiva: iperattività e oppositività 85
La Politica Scolastica Antibullismo 85
L’educazione alle competenze emotive nel profilo professionale dell’insegnante: punti di forza e criticità 84
La Qualità Totale nella scuola. Parte terza: gli strumenti per indagare i processi 84
Standardizzazione per il contesto e la lingua italiana. Caratteristiche tecniche e metodologiche 84
L'allievo ADHD a scuola. Parte terza: il profilo psicologico 84
Qualità di vita nella disabilità adulta 84
I problemi di comportamento 83
Infrangere o rispettare le regole? La capacità dei bambini di infrangere regole ingiuste 83
Il bullismo: dalla teoria alla ricerca 83
Qualità della vita in età avanzata per la persona con disabilità 83
L'avanzamento d'età nei disturbi dello spettro autistico 83
Indicazioni metodologiche per un buon PDP 83
Ludica-mente. Un percorso ludico per la valutazione delle abilità di autoregolazione 83
Le regole a casa. Premiamo e puniamo 83
Il cyberbullismo 82
Inizia la scuola... l'ansia da separazione (1° parte) 82
La Qualità Totale nella scuola. Parte prima: che cos'è la Qualità Totale 81
Creare link a scuola. La sfida dell'integrazione degli allievi con disabilità 81
Totale 14.178
Categoria #
all - tutte 85.534
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 85.534


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.375 0 0 0 0 0 265 59 250 388 60 286 67
2021/20222.089 26 217 103 237 84 49 136 149 120 251 295 422
2022/20232.512 286 80 57 236 239 571 54 184 339 126 171 169
2023/20242.261 159 119 151 141 241 198 195 170 140 296 307 144
2024/20256.364 164 428 308 230 352 295 345 422 626 783 832 1.579
2025/20264.552 471 742 722 1.083 1.200 334 0 0 0 0 0 0
Totale 24.223