FEDELI, Daniele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.453
NA - Nord America 5.326
AS - Asia 582
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
SA - Sud America 15
AF - Africa 10
OC - Oceania 3
Totale 12.405
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.275
IT - Italia 3.641
UA - Ucraina 1.246
DE - Germania 449
CN - Cina 407
FI - Finlandia 350
SE - Svezia 240
IE - Irlanda 229
TR - Turchia 153
FR - Francia 116
GB - Regno Unito 76
CA - Canada 42
CH - Svizzera 30
BE - Belgio 16
EU - Europa 16
PL - Polonia 16
MX - Messico 9
PE - Perù 9
RO - Romania 9
RU - Federazione Russa 9
ES - Italia 7
IN - India 6
DZ - Algeria 4
KR - Corea 4
AL - Albania 3
AU - Australia 3
JP - Giappone 3
LB - Libano 3
PY - Paraguay 3
TG - Togo 3
BG - Bulgaria 2
EE - Estonia 2
NL - Olanda 2
PT - Portogallo 2
SM - San Marino 2
VN - Vietnam 2
AT - Austria 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BR - Brasile 1
CL - Cile 1
CO - Colombia 1
DK - Danimarca 1
EG - Egitto 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
IR - Iran 1
MA - Marocco 1
ME - Montenegro 1
NG - Nigeria 1
PK - Pakistan 1
SA - Arabia Saudita 1
TW - Taiwan 1
Totale 12.405
Città #
Jacksonville 854
Chandler 767
Dearborn 505
Fairfield 253
Princeton 239
Dublin 229
Wilmington 213
Beijing 201
Milan 201
Ashburn 159
Rome 157
Izmir 152
Woodbridge 145
Udine 130
Ann Arbor 111
Houston 100
Naples 80
San Diego 72
Florence 65
Trieste 61
Padova 60
Andover 58
Des Moines 55
Norwalk 52
Cambridge 51
Catania 50
Bologna 47
Ogden 46
Palermo 37
Turin 36
Hefei 35
Ottawa 33
Verona 32
Bari 30
Seattle 28
Kunming 24
Nanjing 23
Boardman 22
Pescara 20
Parma 19
Messina 18
Perugia 18
Napoli 17
Salerno 17
Vicenza 17
Modena 16
Redmond 15
Jinan 14
Torino 14
Zurich 14
Venice 13
Brussels 12
Genoa 12
Guangzhou 12
Monza 12
Pisa 12
Pordenone 12
Prato 12
Urbino 12
Cagliari 11
Reggio Emilia 11
Castelnovo 10
Cesano Maderno 10
Civitavecchia 10
Dallas 10
Lamon 10
Nanchang 10
Reggio Calabria 10
Silea 10
Ancona 9
Brescia 9
Cesena 9
Milazzo 9
Ostra 9
Bergamo 8
Campofelice Di Roccella 8
Chengdu 8
Chongqing 8
Cividale Del Friuli 8
Lucca 8
Marsala 8
Paris 8
Scorzè 8
Taranto 8
Bolzano 7
Como 7
Frankfurt am Main 7
Fremont 7
Macerata 7
Mogliano Veneto 7
Pieris 7
Redwood City 7
Toronto 7
Trento 7
Venezia 7
Washington 7
Bussolengo 6
Cerignola 6
Cormons 6
Fisciano 6
Totale 6.056
Nome #
Una scala per valutare l'inclusività delle scuole e delle classi italiane 1.191
KIWI - Kit Iperattività: valutazione e intervento in classe 312
Il disturbo da deficit d'attenzione e iperattivita' 296
Lettura e ritardo mentale 166
Analisi e documentazione di facilitatori e barriere a scuola: un modello di analisi in ottica ICF 160
Lo spettro dei comportamenti aggressivi: dal disturbo della condotta al bullismo. Criteri definitori ed indicatori comportamentali 139
Lo sviluppo socio-emotivo. Percorsi teorico-pratici per bambini in difficoltà 137
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte terza: struttura della didattica metacognitiva 124
Invecchiamento e qualità della vita. La QdV come quadro concettuale per l’analisi e l’intervento nel decadimento cognitivo delle persone con disabilità intellettive 124
Attaccamento e apprendimento. Pedagogia delle basi relazionali dell'apprendimento. 108
A scale for assessing Italian schools and classes inclusiveness 104
Gioco e tempo libero nell'autismo 98
L'allievo ADHD a scuola. Parte prima: inquadramento storico e diagnostico 93
Disciplina punitiva o induttiva? 91
La creazione di un ambiente compensativo per migliorare l'autoregolazione nell'ADHD 89
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte quarta: la metacognizione in azione. Dalla teoria alla pratica 88
Trastorno por déficit de aténcion e hiperactividad 86
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte prima: cos'è l'intelligenza emotiva? 85
Sento, vedo, tocco… e includo 83
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte prima: i principi di base 81
Bloccati fuori e dentro. La pandemia ha avuto un impatto negativo sul benessere psicologico di bambini, adolescenti e genitori italiani. 81
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte seconda: l'autoconsapevolezza delle emozioni 79
La Supports Intensity Scale nel panorama riabilitativo italiano. Standardizzazione italiana e procedure psicometriche 78
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte quinta: l'intervento educativo 77
Il gioco come strumento di valutazione delle abilità cognitive 77
La sindrome di Pierino. Il controllo dell'iperattivita' 76
La fobia per la scuola: teorie e strategie 75
Mi insegni a giocare? Strategie per insegnare abilità ludico-ricreative a bambini disabili 74
Cyber-bullismo e cyber-vittimizzazione in Italia: aspetti epidemiologici ed evolutivi 72
Cognitivismo e bullismo. Distorsioni cognitive nel soggetto con disturbo della condotta 70
Divertimento 70
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte seconda: la mediazione del processo di apprendimento 67
ADHD. Iperattività e disattenzione a scuola 67
Metodologie per la programmazione degli interventi orientati alla Qualità della Vita 67
Il valore educativo del gioco 66
Il disturbo della condotta 65
Didattica delle funzioni esecutive. Le disfunzioni esecutive riguardanti la sfera attentiva 65
L'allievo ADHD a scuola. Parte quinta: strategie riabilitative e coinvolgimento della famiglia 64
Kit per l'ADHD. Iperattività e disattenzione 64
L'approccio cognitivo-comportamentale all'età evolutiva 63
Ansia e rendimento scolastico 63
Funzionamento esecutivo e adattamento: uno studio pilota in soggetti adulti e con disabilità intellettiva 63
Esempi di PDP 63
Strategie antibullismo 62
Cosa succede quando l'età avanza per le persone con disabilità intellettiva 62
L'invecchiamento psicologico. Il mantenimento della Qualità della Vita (QdV) e il modello 'Proactive Aging' 62
Formazione degli allievi adulti e distance education. Parte quinta: la valutazione dei corsi on-line 61
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte quarta: il pensiero creativo 61
Standardizzazione per la lingua italiana delle SIS (Support Intensity Scale) 61
Qualità della vita e promozione del benessere emozionale a scuola 61
Indicazioni metodologiche per un buon PDP 61
Teoria della mente e funzioni esecutive 61
Comportamenti-problema e disturbi comportamentali in età evolutiva: iperattività e oppositività 60
ADHD e sport 'open skills': criticità e prospettive di lavoro 60
Le regole a casa. Premiamo e puniamo 59
La Qualità Totale nella scuola. Parte terza: gli strumenti per indagare i processi 58
Didattica delle funzioni esecutive. Le funzioni esecutive a scuola: una panoramica introduttiva 58
La Politica Scolastica Antibullismo 58
L'allievo ADHD a scuola. Parte seconda: le procedure di assessment 57
Glossario tematico 57
I problemi di attenzione nelle persone con ritardo mentale.Uno studio sui deficit attentivi in fase di input e di output tramite versioni multiple del test di Stroop 57
La Qualità Totale nella scuola. Parte seconda: aspetti generali e strategie 56
L'allievo ADHD a scuola. Parte terza: il profilo psicologico 56
Aggressività a scuola. Dall'analisi all'intervento: cambiamento di prospettiva 56
I disturbi dell'attenzione. Natura, fattori di rischio e interventi educativi 56
Il tempo libero e la persona disabile. Parte 2°: principi operativi e metodologie d'intervento 55
Creare link a scuola. La sfida dell'integrazione degli allievi con disabilità 55
Lo sviluppo dell'autoregolazione come obiettivo trasversale 55
La Qualità Totale nella scuola. Parte prima: che cos'è la Qualità Totale 54
Apprendimento intenzionale e formazione degli audiolesi 54
Il deficit di attenzione con iperattività 54
Emozioni e successo scolastico 54
Allievi disattenti e iperattivi e mappe concettuali 54
Verso il bullismo: segnali precoci ed evoluzione del fenomeno 54
Hiperaktivno dete - sindrom "malog Perice" 54
Il Piano didattico personalizzato 53
Conoscenza 53
La Qualità Totale nella scuola. Parte quinta: gli strumenti per migliorare i processi 52
Il gioco come strumento d’assessment del bambino con disabilità cognitive 52
Il bullismo ma non solo. Parte quinta: strategie educative e riabilitative 52
Riflettere sui danni per la vittima 52
Inizia la scuola... l'ansia da separazione (1° parte) 52
Formazione degli allievi adulti e distance education. Parte terza: la formazione a distanza 51
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte terza: la gestione delle proprie emozioni 51
Il cyberbullismo 51
L'approccio metodologico ai problemi attentivi 51
Ludica-mente. Un percorso ludico per la valutazione delle abilità di autoregolazione 51
Dalla parte della vittima: indici di fragilità e rischio di vittimizzazione 51
Bullismo e cyberbullismo. Come intervenire nei contesti scolastici 51
L'allievo ADHD a scuola. Parte quarta: l'intervento educativo e riabilitativo 50
L'avanzamento d'età nei disturbi dello spettro autistico 50
Uno, nessuno e centomila... dal bullo ai bulli 50
La Qualità della Vita nelle persone con disabilità. Problemi metodologici e prospettive di ricerca 49
Quando avviene lo sbilanciamento attentivo 49
Azione antibullismo. Step operativi per la costruzione di una scuola prosociale 48
Pedagogia delle emozioni 48
Qualità di vita nella disabilità adulta 48
Io e tu. La relazione terapeutica dal punto di vista cognitivo-comportamentale 47
Per una reale integrazione scolastica: dall’eccezionalità alla normalità 47
Il distress nella professione docente 47
Totale 8.360
Categoria #
all - tutte 40.488
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 40.488


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019248 0 0 0 0 0 0 0 0 0 39 194 15
2019/20202.268 45 67 14 213 124 555 251 346 64 243 80 266
2020/20211.914 32 208 27 221 51 265 59 250 388 60 286 67
2021/20222.089 26 217 103 237 84 49 136 149 120 251 295 422
2022/20232.512 286 80 57 236 239 571 54 184 339 126 171 169
2023/20241.740 159 119 151 141 241 198 195 170 140 226 0 0
Totale 12.786