FEDELI, Daniele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.493
NA - Nord America 5.970
AS - Asia 3.573
SA - Sud America 511
AF - Africa 33
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
OC - Oceania 3
Totale 19.599
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.869
IT - Italia 5.718
SG - Singapore 1.797
UA - Ucraina 1.252
CN - Cina 727
HK - Hong Kong 637
FR - Francia 543
DE - Germania 511
BR - Brasile 456
FI - Finlandia 362
RU - Federazione Russa 287
SE - Svezia 240
IE - Irlanda 237
TR - Turchia 161
GB - Regno Unito 110
KR - Corea 103
NL - Olanda 92
CA - Canada 63
CH - Svizzera 38
IN - India 36
BD - Bangladesh 24
MX - Messico 24
BE - Belgio 21
VN - Vietnam 21
PL - Polonia 20
EU - Europa 16
AR - Argentina 12
LT - Lituania 12
PE - Perù 11
PK - Pakistan 11
ES - Italia 10
RO - Romania 9
CO - Colombia 8
DZ - Algeria 8
SA - Arabia Saudita 8
ZA - Sudafrica 7
IQ - Iraq 6
PY - Paraguay 6
EC - Ecuador 5
JP - Giappone 5
LB - Libano 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
BG - Bulgaria 4
CL - Cile 4
GR - Grecia 4
JM - Giamaica 4
SM - San Marino 4
VE - Venezuela 4
AL - Albania 3
AT - Austria 3
AU - Australia 3
AZ - Azerbaigian 3
CI - Costa d'Avorio 3
IL - Israele 3
JO - Giordania 3
KE - Kenya 3
KZ - Kazakistan 3
MA - Marocco 3
PA - Panama 3
TG - Togo 3
UY - Uruguay 3
UZ - Uzbekistan 3
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
CR - Costa Rica 2
EE - Estonia 2
EG - Egitto 2
IR - Iran 2
NP - Nepal 2
OM - Oman 2
PT - Portogallo 2
RS - Serbia 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
BS - Bahamas 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
ET - Etiopia 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
ID - Indonesia 1
KG - Kirghizistan 1
KW - Kuwait 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
ME - Montenegro 1
NG - Nigeria 1
NI - Nicaragua 1
QA - Qatar 1
SN - Senegal 1
SV - El Salvador 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
Totale 19.599
Città #
Jacksonville 855
Chandler 767
Singapore 727
Hong Kong 637
Dearborn 505
Milan 415
Beijing 382
Rome 380
Boardman 280
Fairfield 253
Princeton 239
Dublin 236
Ashburn 225
Wilmington 213
Naples 157
Izmir 152
Woodbridge 145
Udine 141
Hefei 117
Florence 116
Ann Arbor 111
Houston 103
Seoul 99
Bari 91
Palermo 84
Padova 81
Catania 80
Bologna 79
San Diego 73
Trieste 73
Turin 61
Andover 58
Des Moines 56
Verona 55
Norwalk 52
Cambridge 51
Ogden 47
São Paulo 43
Pescara 38
Ottawa 35
Genoa 34
Venice 33
Seattle 32
Perugia 31
Pordenone 31
Brescia 28
Los Angeles 28
Messina 28
Cagliari 27
Modena 27
Munich 27
Parma 27
Vicenza 27
Frankfurt am Main 25
Kunming 24
Santa Clara 24
Nanjing 23
Bergamo 20
Monza 20
Ancona 19
Salerno 19
Belo Horizonte 18
Reggio Calabria 18
Trento 18
Brussels 17
Napoli 17
Pisa 17
Rio de Janeiro 17
Guangzhou 16
Taranto 16
Zurich 16
Altamura 15
Dallas 15
Redmond 15
Jinan 14
Shenzhen 14
Torino 14
Toronto 14
Lucca 13
Urbino 13
Cesano Maderno 12
Cesena 12
Como 12
Fisciano 12
Lecce 12
Prato 12
Reggio Emilia 12
Villongo 12
Dhaka 11
Lamezia Terme 11
Milazzo 11
Pradamano 11
Castelnovo 10
Civitavecchia 10
Lamon 10
Nanchang 10
San Francisco 10
Silea 10
Bolzano 9
Brasília 9
Totale 9.381
Nome #
Una scala per valutare l'inclusività delle scuole e delle classi italiane 1.570
Il disturbo da deficit d'attenzione e iperattivita' 562
KIWI - Kit Iperattività: valutazione e intervento in classe 427
Lo sviluppo socio-emotivo. Percorsi teorico-pratici per bambini in difficoltà 401
Lo spettro dei comportamenti aggressivi: dal disturbo della condotta al bullismo. Criteri definitori ed indicatori comportamentali 293
Analisi e documentazione di facilitatori e barriere a scuola: un modello di analisi in ottica ICF 235
Invecchiamento e qualità della vita. La QdV come quadro concettuale per l’analisi e l’intervento nel decadimento cognitivo delle persone con disabilità intellettive 234
Attaccamento e apprendimento. Pedagogia delle basi relazionali dell'apprendimento. 229
Lettura e ritardo mentale 184
Standardizzazione per la lingua italiana delle SIS (Support Intensity Scale) 178
Gioco e tempo libero nell'autismo 147
La gestione inclusiva dell'allievo con ADHD 147
A scale for assessing Italian schools and classes inclusiveness 145
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte terza: struttura della didattica metacognitiva 143
Mi insegni a giocare? Strategie per insegnare abilità ludico-ricreative a bambini disabili 134
La sindrome di Pierino. Il controllo dell'iperattivita' 131
Disciplina punitiva o induttiva? 130
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte prima: cos'è l'intelligenza emotiva? 124
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte quarta: la metacognizione in azione. Dalla teoria alla pratica 120
L'allievo ADHD a scuola. Parte prima: inquadramento storico e diagnostico 116
Bloccati fuori e dentro. La pandemia ha avuto un impatto negativo sul benessere psicologico di bambini, adolescenti e genitori italiani. 115
Il trattamento psicoeducativo secondo il modello a due vie per l’intervento nel disturbo di Attenzione/Iperattività: studio di efficacia 114
ADHD. Iperattività e disattenzione a scuola 111
Pedagogia delle emozioni 110
La creazione di un ambiente compensativo per migliorare l'autoregolazione nell'ADHD 107
Trastorno por déficit de aténcion e hiperactividad 106
La gestione dei comportamenti-problema 105
Emozioni e successo scolastico 103
Sento, vedo, tocco… e includo 103
Didattica delle funzioni esecutive. Le funzioni esecutive a scuola: una panoramica introduttiva 102
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte quinta: l'intervento educativo 101
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte prima: i principi di base 101
Il gioco come strumento di valutazione delle abilità cognitive 101
Didattica delle funzioni esecutive. Le disfunzioni esecutive riguardanti la sfera attentiva 96
Cyber-bullismo e cyber-vittimizzazione in Italia: aspetti epidemiologici ed evolutivi 96
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte seconda: l'autoconsapevolezza delle emozioni 95
Funzionamento esecutivo e adattamento: uno studio pilota in soggetti adulti e con disabilità intellettiva 94
La fobia per la scuola: teorie e strategie 93
La Supports Intensity Scale nel panorama riabilitativo italiano. Standardizzazione italiana e procedure psicometriche 93
ADHD e sport 'open skills': criticità e prospettive di lavoro 91
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte seconda: la mediazione del processo di apprendimento 90
Teoria della mente e funzioni esecutive 90
L'allievo ADHD a scuola. Parte quinta: strategie riabilitative e coinvolgimento della famiglia 88
Cognitivismo e bullismo. Distorsioni cognitive nel soggetto con disturbo della condotta 88
Pedagogia speciale per i nidi e le scuole dell'infanzia 88
Qualità della vita e promozione del benessere emozionale a scuola 87
Ansia e rendimento scolastico 87
L'approccio cognitivo-comportamentale all'età evolutiva 86
Strategie antibullismo 86
Il bambino digitale 86
Kit per l'ADHD. Iperattività e disattenzione 85
Allievi disattenti e iperattivi e mappe concettuali 85
Divertimento 85
Cosa succede quando l'età avanza per le persone con disabilità intellettiva 84
Esempi di PDP 83
Bullismo e cyberbullismo. Come intervenire nei contesti scolastici 83
Apprendimento intenzionale e formazione degli audiolesi 82
Il disturbo della condotta 82
Il valore educativo del gioco 82
Aggressività a scuola. Dall'analisi all'intervento: cambiamento di prospettiva 82
L'invecchiamento psicologico. Il mantenimento della Qualità della Vita (QdV) e il modello 'Proactive Aging' 81
Hiperaktivno dete - sindrom "malog Perice" 81
Metodologie per la programmazione degli interventi orientati alla Qualità della Vita 81
Formazione degli allievi adulti e distance education. Parte quinta: la valutazione dei corsi on-line 79
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte quarta: il pensiero creativo 77
Azione antibullismo. Step operativi per la costruzione di una scuola prosociale 77
La Politica Scolastica Antibullismo 77
Verso il bullismo: segnali precoci ed evoluzione del fenomeno 77
Il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività nel giovane adulto. Criticità e prospettive di lavoro in ambito universitario 75
La Qualità Totale nella scuola. Parte prima: che cos'è la Qualità Totale 75
L'allievo ADHD a scuola. Parte terza: il profilo psicologico 75
Il tempo libero e la persona disabile. Parte 2°: principi operativi e metodologie d'intervento 75
Il bullismo ma non solo. Parte quinta: strategie educative e riabilitative 75
Comportamenti-problema e disturbi comportamentali in età evolutiva: iperattività e oppositività 75
Ludica-mente. Un percorso ludico per la valutazione delle abilità di autoregolazione 75
Le regole a casa. Premiamo e puniamo 75
La Qualità Totale nella scuola. Parte terza: gli strumenti per indagare i processi 74
Creare link a scuola. La sfida dell'integrazione degli allievi con disabilità 74
L'avanzamento d'età nei disturbi dello spettro autistico 74
Indicazioni metodologiche per un buon PDP 74
Le chatbot: sfida e opportunità per percorsi di didattica metacognitiva 74
Il bullismo: oltre. Volume 1 - Dai miti alla realta': la comprensione del fenomeno 73
Qualità di vita nella disabilità adulta 73
L'ICF come spazio di co-progettazione inclusiva a scuola: criticità e punti di forza nella prospettiva degli insegnanti 72
Lo sviluppo dell'autoregolazione come obiettivo trasversale 72
L'allievo ADHD a scuola. Parte seconda: le procedure di assessment 71
Il gioco come strumento d’assessment del bambino con disabilità cognitive 71
Glossario tematico 71
Inizia la scuola... l'ansia da separazione (1° parte) 71
I problemi di attenzione nelle persone con ritardo mentale.Uno studio sui deficit attentivi in fase di input e di output tramite versioni multiple del test di Stroop 71
Il deficit di attenzione con iperattività 70
Il bullismo: dalla teoria alla ricerca 70
A proposito di attenzione e distrazione 70
I disturbi dell'attenzione. Natura, fattori di rischio e interventi educativi 70
Pedagogia dell'emergenza emotiva 69
La Qualità Totale nella scuola. Parte seconda: aspetti generali e strategie 69
L'allievo ADHD a scuola. Parte quarta: l'intervento educativo e riabilitativo 69
Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) 69
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte terza: la gestione delle proprie emozioni 68
Conoscenza 68
Totale 12.333
Categoria #
all - tutte 71.629
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 71.629


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.914 32 208 27 221 51 265 59 250 388 60 286 67
2021/20222.089 26 217 103 237 84 49 136 149 120 251 295 422
2022/20232.512 286 80 57 236 239 571 54 184 339 126 171 169
2023/20242.261 159 119 151 141 241 198 195 170 140 296 307 144
2024/20256.369 164 428 308 232 352 295 345 423 626 783 832 1.581
2025/2026348 348 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 20.024