FEDELI, Daniele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.096
NA - Nord America 5.343
AS - Asia 676
SA - Sud America 17
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
AF - Africa 10
OC - Oceania 3
Totale 13.161
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.290
IT - Italia 4.206
UA - Ucraina 1.246
DE - Germania 452
CN - Cina 420
FI - Finlandia 354
SE - Svezia 240
IE - Irlanda 232
FR - Francia 175
TR - Turchia 153
GB - Regno Unito 76
SG - Singapore 74
CA - Canada 44
CH - Svizzera 31
BE - Belgio 16
EU - Europa 16
PL - Polonia 16
IN - India 13
MX - Messico 9
PE - Perù 9
RO - Romania 9
RU - Federazione Russa 9
NL - Olanda 8
ES - Italia 7
DZ - Algeria 4
KR - Corea 4
AL - Albania 3
AU - Australia 3
JP - Giappone 3
LB - Libano 3
PY - Paraguay 3
TG - Togo 3
AR - Argentina 2
AT - Austria 2
BG - Bulgaria 2
EE - Estonia 2
PT - Portogallo 2
SM - San Marino 2
VN - Vietnam 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BR - Brasile 1
CL - Cile 1
CO - Colombia 1
DK - Danimarca 1
EG - Egitto 1
GR - Grecia 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
IR - Iran 1
MA - Marocco 1
ME - Montenegro 1
NG - Nigeria 1
PK - Pakistan 1
SA - Arabia Saudita 1
TW - Taiwan 1
Totale 13.161
Città #
Jacksonville 854
Chandler 767
Dearborn 505
Milan 256
Fairfield 253
Princeton 239
Dublin 232
Rome 219
Wilmington 213
Beijing 201
Ashburn 159
Izmir 152
Woodbridge 145
Udine 135
Ann Arbor 111
Naples 109
Houston 100
San Diego 72
Florence 69
Padova 66
Trieste 61
Andover 58
Catania 57
Des Moines 55
Bologna 52
Norwalk 52
Cambridge 51
Ogden 46
Singapore 45
Palermo 43
Turin 42
Bari 41
Verona 41
Hefei 35
Ottawa 33
Seattle 28
Vicenza 25
Kunming 24
Perugia 24
Boardman 23
Nanjing 23
Parma 22
Pescara 22
Venice 21
Genoa 19
Messina 18
Modena 18
Salerno 18
Napoli 17
Brescia 16
Redmond 15
Guangzhou 14
Jinan 14
Pisa 14
Reggio Calabria 14
Torino 14
Zurich 14
Bergamo 13
Dallas 13
Brussels 12
Monza 12
Pordenone 12
Prato 12
Reggio Emilia 12
Taranto 12
Urbino 12
Cagliari 11
Lamezia Terme 11
Castelnovo 10
Cesano Maderno 10
Civitavecchia 10
Lamon 10
Nanchang 10
Shenzhen 10
Silea 10
Ancona 9
Bolzano 9
Cesena 9
Helsinki 9
Milazzo 9
Ostra 9
Paris 9
Campofelice Di Roccella 8
Chengdu 8
Chongqing 8
Cividale Del Friuli 8
Foligno 8
Lecce 8
Lucca 8
Marsala 8
Mongrando 8
Scorzè 8
Como 7
Fermo 7
Fisciano 7
Frankfurt am Main 7
Fremont 7
Hyderabad 7
Macerata 7
Mogliano Veneto 7
Totale 6.387
Nome #
Una scala per valutare l'inclusività delle scuole e delle classi italiane 1.280
Il disturbo da deficit d'attenzione e iperattivita' 367
KIWI - Kit Iperattività: valutazione e intervento in classe 331
Analisi e documentazione di facilitatori e barriere a scuola: un modello di analisi in ottica ICF 186
Lo spettro dei comportamenti aggressivi: dal disturbo della condotta al bullismo. Criteri definitori ed indicatori comportamentali 183
Lo sviluppo socio-emotivo. Percorsi teorico-pratici per bambini in difficoltà 174
Lettura e ritardo mentale 168
Invecchiamento e qualità della vita. La QdV come quadro concettuale per l’analisi e l’intervento nel decadimento cognitivo delle persone con disabilità intellettive 143
Attaccamento e apprendimento. Pedagogia delle basi relazionali dell'apprendimento. 132
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte terza: struttura della didattica metacognitiva 125
Gioco e tempo libero nell'autismo 119
A scale for assessing Italian schools and classes inclusiveness 108
L'allievo ADHD a scuola. Parte prima: inquadramento storico e diagnostico 98
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte quarta: la metacognizione in azione. Dalla teoria alla pratica 95
Disciplina punitiva o induttiva? 91
La creazione di un ambiente compensativo per migliorare l'autoregolazione nell'ADHD 89
Trastorno por déficit de aténcion e hiperactividad 89
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte prima: cos'è l'intelligenza emotiva? 88
Bloccati fuori e dentro. La pandemia ha avuto un impatto negativo sul benessere psicologico di bambini, adolescenti e genitori italiani. 87
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte prima: i principi di base 84
Standardizzazione per la lingua italiana delle SIS (Support Intensity Scale) 83
Sento, vedo, tocco… e includo 83
Mi insegni a giocare? Strategie per insegnare abilità ludico-ricreative a bambini disabili 80
La sindrome di Pierino. Il controllo dell'iperattivita' 80
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte seconda: l'autoconsapevolezza delle emozioni 79
Il gioco come strumento di valutazione delle abilità cognitive 79
La Supports Intensity Scale nel panorama riabilitativo italiano. Standardizzazione italiana e procedure psicometriche 78
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte quinta: l'intervento educativo 77
La fobia per la scuola: teorie e strategie 75
Cyber-bullismo e cyber-vittimizzazione in Italia: aspetti epidemiologici ed evolutivi 72
Cognitivismo e bullismo. Distorsioni cognitive nel soggetto con disturbo della condotta 70
ADHD. Iperattività e disattenzione a scuola 70
Divertimento 70
Didattica delle funzioni esecutive. Le funzioni esecutive a scuola: una panoramica introduttiva 69
Pedagogia delle emozioni 69
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte seconda: la mediazione del processo di apprendimento 68
Funzionamento esecutivo e adattamento: uno studio pilota in soggetti adulti e con disabilità intellettiva 68
Il disturbo della condotta 67
Metodologie per la programmazione degli interventi orientati alla Qualità della Vita 67
Didattica delle funzioni esecutive. Le disfunzioni esecutive riguardanti la sfera attentiva 66
Il valore educativo del gioco 66
Kit per l'ADHD. Iperattività e disattenzione 66
Teoria della mente e funzioni esecutive 66
Esempi di PDP 65
L'approccio cognitivo-comportamentale all'età evolutiva 64
L'allievo ADHD a scuola. Parte quinta: strategie riabilitative e coinvolgimento della famiglia 64
Cosa succede quando l'età avanza per le persone con disabilità intellettiva 64
L'invecchiamento psicologico. Il mantenimento della Qualità della Vita (QdV) e il modello 'Proactive Aging' 64
Ansia e rendimento scolastico 63
Strategie antibullismo 62
Comportamenti-problema e disturbi comportamentali in età evolutiva: iperattività e oppositività 62
Indicazioni metodologiche per un buon PDP 62
Formazione degli allievi adulti e distance education. Parte quinta: la valutazione dei corsi on-line 61
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte quarta: il pensiero creativo 61
Emozioni e successo scolastico 61
Qualità della vita e promozione del benessere emozionale a scuola 61
ADHD e sport 'open skills': criticità e prospettive di lavoro 60
Le regole a casa. Premiamo e puniamo 59
Bullismo e cyberbullismo. Come intervenire nei contesti scolastici 59
Il trattamento psicoeducativo secondo il modello a due vie per l’intervento nel disturbo di Attenzione/Iperattività: studio di efficacia 59
La Qualità Totale nella scuola. Parte terza: gli strumenti per indagare i processi 58
La Politica Scolastica Antibullismo 58
I problemi di attenzione nelle persone con ritardo mentale.Uno studio sui deficit attentivi in fase di input e di output tramite versioni multiple del test di Stroop 58
L'allievo ADHD a scuola. Parte seconda: le procedure di assessment 57
L'allievo ADHD a scuola. Parte terza: il profilo psicologico 57
Allievi disattenti e iperattivi e mappe concettuali 57
Ludica-mente. Un percorso ludico per la valutazione delle abilità di autoregolazione 57
Glossario tematico 57
La Qualità Totale nella scuola. Parte seconda: aspetti generali e strategie 56
Il tempo libero e la persona disabile. Parte 2°: principi operativi e metodologie d'intervento 56
Aggressività a scuola. Dall'analisi all'intervento: cambiamento di prospettiva 56
I disturbi dell'attenzione. Natura, fattori di rischio e interventi educativi 56
La Qualità Totale nella scuola. Parte prima: che cos'è la Qualità Totale 55
Apprendimento intenzionale e formazione degli audiolesi 55
Creare link a scuola. La sfida dell'integrazione degli allievi con disabilità 55
Lo sviluppo dell'autoregolazione come obiettivo trasversale 55
Verso il bullismo: segnali precoci ed evoluzione del fenomeno 55
Il deficit di attenzione con iperattività 54
Hiperaktivno dete - sindrom "malog Perice" 54
La Qualità Totale nella scuola. Parte quinta: gli strumenti per migliorare i processi 53
Il gioco come strumento d’assessment del bambino con disabilità cognitive 53
Azione antibullismo. Step operativi per la costruzione di una scuola prosociale 53
Il bullismo ma non solo. Parte quinta: strategie educative e riabilitative 53
Il Piano didattico personalizzato 53
Conoscenza 53
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte terza: la gestione delle proprie emozioni 52
Il cyberbullismo 52
Riflettere sui danni per la vittima 52
Inizia la scuola... l'ansia da separazione (1° parte) 52
Formazione degli allievi adulti e distance education. Parte terza: la formazione a distanza 51
L'allievo ADHD a scuola. Parte quarta: l'intervento educativo e riabilitativo 51
Il bullismo: dalla teoria alla ricerca 51
L'approccio metodologico ai problemi attentivi 51
Dalla parte della vittima: indici di fragilità e rischio di vittimizzazione 51
Qualità della vita in età avanzata per la persona con disabilità 50
L'avanzamento d'età nei disturbi dello spettro autistico 50
Uno, nessuno e centomila... dal bullo ai bulli 50
La Qualità della Vita nelle persone con disabilità. Problemi metodologici e prospettive di ricerca 49
Quando avviene lo sbilanciamento attentivo 49
Per una reale integrazione scolastica: dall’eccezionalità alla normalità 48
Totale 8.899
Categoria #
all - tutte 47.853
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 47.853


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.223 0 67 14 213 124 555 251 346 64 243 80 266
2020/20211.914 32 208 27 221 51 265 59 250 388 60 286 67
2021/20222.089 26 217 103 237 84 49 136 149 120 251 295 422
2022/20232.512 286 80 57 236 239 571 54 184 339 126 171 169
2023/20242.261 159 119 151 141 241 198 195 170 140 296 307 144
2024/2025262 164 98 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 13.569