FEDELI, Daniele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.868
NA - Nord America 5.678
AS - Asia 1.134
SA - Sud America 22
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
AF - Africa 10
OC - Oceania 3
Totale 14.731
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.617
IT - Italia 4.699
UA - Ucraina 1.246
SG - Singapore 489
DE - Germania 462
CN - Cina 457
FI - Finlandia 354
FR - Francia 247
SE - Svezia 240
IE - Irlanda 233
TR - Turchia 153
RU - Federazione Russa 150
GB - Regno Unito 90
CA - Canada 52
CH - Svizzera 33
NL - Olanda 30
BE - Belgio 20
EU - Europa 16
PL - Polonia 16
IN - India 13
ES - Italia 9
LT - Lituania 9
MX - Messico 9
PE - Perù 9
RO - Romania 9
HK - Hong Kong 5
CO - Colombia 4
DZ - Algeria 4
KR - Corea 4
AL - Albania 3
AU - Australia 3
BR - Brasile 3
JP - Giappone 3
LB - Libano 3
PY - Paraguay 3
TG - Togo 3
AR - Argentina 2
AT - Austria 2
BG - Bulgaria 2
EE - Estonia 2
IR - Iran 2
PT - Portogallo 2
RS - Serbia 2
SM - San Marino 2
VN - Vietnam 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
CL - Cile 1
DK - Danimarca 1
EG - Egitto 1
GR - Grecia 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
MA - Marocco 1
ME - Montenegro 1
NG - Nigeria 1
PK - Pakistan 1
SA - Arabia Saudita 1
TW - Taiwan 1
Totale 14.731
Città #
Jacksonville 854
Chandler 767
Dearborn 505
Singapore 409
Milan 318
Boardman 280
Rome 257
Fairfield 253
Princeton 239
Dublin 232
Wilmington 213
Beijing 202
Ashburn 162
Izmir 152
Woodbridge 145
Udine 140
Naples 127
Ann Arbor 111
Houston 100
Florence 83
San Diego 72
Trieste 71
Padova 70
Catania 64
Andover 58
Bologna 55
Des Moines 55
Bari 54
Norwalk 52
Cambridge 51
Ogden 46
Palermo 45
Turin 43
Verona 43
Hefei 35
Ottawa 35
Pordenone 31
Seattle 30
Pescara 27
Perugia 25
Venice 25
Vicenza 25
Kunming 24
Parma 24
Genoa 23
Nanjing 23
Modena 21
Messina 19
Bergamo 18
Salerno 18
Cagliari 17
Monza 17
Napoli 17
Trento 17
Brescia 16
Brussels 16
Guangzhou 16
Pisa 16
Reggio Calabria 16
Santa Clara 16
Frankfurt am Main 15
Los Angeles 15
Redmond 15
Zurich 15
Altamura 14
Jinan 14
Shenzhen 14
Torino 14
Dallas 13
Toronto 13
Prato 12
Reggio Emilia 12
Taranto 12
Urbino 12
Villongo 12
Lamezia Terme 11
Milazzo 11
Pradamano 11
Castelnovo 10
Cesano Maderno 10
Cesena 10
Civitavecchia 10
Lamon 10
Nanchang 10
Silea 10
Ancona 9
Bolzano 9
Fisciano 9
Helsinki 9
Macerata 9
Ostra 9
Paris 9
Aosta 8
Campofelice Di Roccella 8
Chengdu 8
Chongqing 8
Cividale Del Friuli 8
Foligno 8
Lecce 8
Lucca 8
Totale 7.327
Nome #
Una scala per valutare l'inclusività delle scuole e delle classi italiane 1.389
Il disturbo da deficit d'attenzione e iperattivita' 412
KIWI - Kit Iperattività: valutazione e intervento in classe 375
Lo sviluppo socio-emotivo. Percorsi teorico-pratici per bambini in difficoltà 220
Lo spettro dei comportamenti aggressivi: dal disturbo della condotta al bullismo. Criteri definitori ed indicatori comportamentali 208
Analisi e documentazione di facilitatori e barriere a scuola: un modello di analisi in ottica ICF 202
Invecchiamento e qualità della vita. La QdV come quadro concettuale per l’analisi e l’intervento nel decadimento cognitivo delle persone con disabilità intellettive 173
Lettura e ritardo mentale 172
Attaccamento e apprendimento. Pedagogia delle basi relazionali dell'apprendimento. 169
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte terza: struttura della didattica metacognitiva 131
Gioco e tempo libero nell'autismo 128
Standardizzazione per la lingua italiana delle SIS (Support Intensity Scale) 123
A scale for assessing Italian schools and classes inclusiveness 120
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte quarta: la metacognizione in azione. Dalla teoria alla pratica 105
L'allievo ADHD a scuola. Parte prima: inquadramento storico e diagnostico 102
La creazione di un ambiente compensativo per migliorare l'autoregolazione nell'ADHD 98
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte prima: cos'è l'intelligenza emotiva? 97
Disciplina punitiva o induttiva? 97
Mi insegni a giocare? Strategie per insegnare abilità ludico-ricreative a bambini disabili 96
Trastorno por déficit de aténcion e hiperactividad 94
Bloccati fuori e dentro. La pandemia ha avuto un impatto negativo sul benessere psicologico di bambini, adolescenti e genitori italiani. 93
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte quinta: l'intervento educativo 90
La sindrome di Pierino. Il controllo dell'iperattivita' 90
Sento, vedo, tocco… e includo 90
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte prima: i principi di base 88
Il gioco come strumento di valutazione delle abilità cognitive 88
Il trattamento psicoeducativo secondo il modello a due vie per l’intervento nel disturbo di Attenzione/Iperattività: studio di efficacia 87
La Supports Intensity Scale nel panorama riabilitativo italiano. Standardizzazione italiana e procedure psicometriche 84
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte seconda: l'autoconsapevolezza delle emozioni 83
Emozioni e successo scolastico 82
Pedagogia delle emozioni 81
ADHD. Iperattività e disattenzione a scuola 80
La fobia per la scuola: teorie e strategie 79
Didattica delle funzioni esecutive. Le funzioni esecutive a scuola: una panoramica introduttiva 78
Cyber-bullismo e cyber-vittimizzazione in Italia: aspetti epidemiologici ed evolutivi 77
Kit per l'ADHD. Iperattività e disattenzione 77
Cognitivismo e bullismo. Distorsioni cognitive nel soggetto con disturbo della condotta 76
Funzionamento esecutivo e adattamento: uno studio pilota in soggetti adulti e con disabilità intellettiva 75
Il metodo Feuerstein e i programmi di didattica metacognitiva. Parte seconda: la mediazione del processo di apprendimento 74
Didattica delle funzioni esecutive. Le disfunzioni esecutive riguardanti la sfera attentiva 73
Divertimento 73
Il disturbo della condotta 72
Qualità della vita e promozione del benessere emozionale a scuola 71
Il valore educativo del gioco 71
Metodologie per la programmazione degli interventi orientati alla Qualità della Vita 71
Cosa succede quando l'età avanza per le persone con disabilità intellettiva 70
Ansia e rendimento scolastico 70
Teoria della mente e funzioni esecutive 70
Formazione degli allievi adulti e distance education. Parte quinta: la valutazione dei corsi on-line 69
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte quarta: il pensiero creativo 68
L'approccio cognitivo-comportamentale all'età evolutiva 68
Strategie antibullismo 68
Comportamenti-problema e disturbi comportamentali in età evolutiva: iperattività e oppositività 68
Esempi di PDP 68
L'invecchiamento psicologico. Il mantenimento della Qualità della Vita (QdV) e il modello 'Proactive Aging' 68
Hiperaktivno dete - sindrom "malog Perice" 68
ADHD e sport 'open skills': criticità e prospettive di lavoro 68
L'allievo ADHD a scuola. Parte quinta: strategie riabilitative e coinvolgimento della famiglia 67
Indicazioni metodologiche per un buon PDP 66
Ludica-mente. Un percorso ludico per la valutazione delle abilità di autoregolazione 66
Verso il bullismo: segnali precoci ed evoluzione del fenomeno 66
Bullismo e cyberbullismo. Come intervenire nei contesti scolastici 66
Allievi disattenti e iperattivi e mappe concettuali 65
Il tempo libero e la persona disabile. Parte 2°: principi operativi e metodologie d'intervento 64
La Politica Scolastica Antibullismo 64
Aggressività a scuola. Dall'analisi all'intervento: cambiamento di prospettiva 64
Le regole a casa. Premiamo e puniamo 64
La Qualità Totale nella scuola. Parte prima: che cos'è la Qualità Totale 63
Glossario tematico 63
La Qualità Totale nella scuola. Parte terza: gli strumenti per indagare i processi 62
L'allievo ADHD a scuola. Parte terza: il profilo psicologico 62
Qualità di vita nella disabilità adulta 62
I problemi di attenzione nelle persone con ritardo mentale.Uno studio sui deficit attentivi in fase di input e di output tramite versioni multiple del test di Stroop 62
L'avanzamento d'età nei disturbi dello spettro autistico 61
La Qualità Totale nella scuola. Parte seconda: aspetti generali e strategie 60
L'allievo ADHD a scuola. Parte seconda: le procedure di assessment 60
Il bullismo ma non solo. Parte quinta: strategie educative e riabilitative 60
I disturbi dell'attenzione. Natura, fattori di rischio e interventi educativi 60
Pedagogia speciale per i nidi e le scuole dell'infanzia 60
Apprendimento intenzionale e formazione degli audiolesi 59
Creare link a scuola. La sfida dell'integrazione degli allievi con disabilità 59
Il cyberbullismo 59
Lo sviluppo dell'autoregolazione come obiettivo trasversale 59
Azione antibullismo. Step operativi per la costruzione di una scuola prosociale 58
Il bullismo: dalla teoria alla ricerca 58
Il bullismo: oltre. Volume 1 - Dai miti alla realta': la comprensione del fenomeno 58
L'approccio metodologico ai problemi attentivi 58
Dalla parte della vittima: indici di fragilità e rischio di vittimizzazione 58
Il deficit di attenzione con iperattività 57
Il Piano didattico personalizzato 57
Conoscenza 57
La Qualità Totale nella scuola. Parte quinta: gli strumenti per migliorare i processi 56
L'intelligenza emotiva a scuola. Parte terza: la gestione delle proprie emozioni 56
Il gioco come strumento d’assessment del bambino con disabilità cognitive 56
Qualità della vita in età avanzata per la persona con disabilità 56
Uno, nessuno e centomila... dal bullo ai bulli 56
Riflettere sui danni per la vittima 56
Formazione degli allievi adulti e distance education. Parte terza: la formazione a distanza 55
Inizia la scuola... l'ansia da separazione (1° parte) 55
L'allievo ADHD a scuola. Parte quarta: l'intervento educativo e riabilitativo 54
Totale 9.921
Categoria #
all - tutte 56.539
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 56.539


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.250 0 0 0 0 0 0 251 346 64 243 80 266
2020/20211.914 32 208 27 221 51 265 59 250 388 60 286 67
2021/20222.089 26 217 103 237 84 49 136 149 120 251 295 422
2022/20232.512 286 80 57 236 239 571 54 184 339 126 171 169
2023/20242.261 159 119 151 141 241 198 195 170 140 296 307 144
2024/20251.841 164 428 308 232 352 295 62 0 0 0 0 0
Totale 15.148