ZANON, Francesca
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.374
NA - Nord America 2.077
AS - Asia 1.488
SA - Sud America 297
AF - Africa 31
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
OC - Oceania 1
Totale 8.270
Nazione #
IT - Italia 3.201
US - Stati Uniti d'America 2.020
SG - Singapore 731
CN - Cina 340
BR - Brasile 244
UA - Ucraina 236
FR - Francia 235
HK - Hong Kong 179
DE - Germania 169
RU - Federazione Russa 95
VN - Vietnam 90
NL - Olanda 78
FI - Finlandia 74
GB - Regno Unito 74
IE - Irlanda 51
SE - Svezia 47
TR - Turchia 44
CA - Canada 42
PL - Polonia 42
AR - Argentina 24
IN - India 23
KR - Corea 20
BE - Belgio 18
BD - Bangladesh 13
LT - Lituania 13
CH - Svizzera 12
JP - Giappone 12
AT - Austria 11
MX - Messico 10
ES - Italia 9
CO - Colombia 8
EC - Ecuador 8
ZA - Sudafrica 8
ID - Indonesia 6
PE - Perù 6
TG - Togo 6
IQ - Iraq 5
MA - Marocco 5
DZ - Algeria 4
JO - Giordania 4
SA - Arabia Saudita 4
CL - Cile 3
PK - Pakistan 3
CI - Costa d'Avorio 2
EU - Europa 2
HN - Honduras 2
HR - Croazia 2
KE - Kenya 2
OM - Oman 2
PH - Filippine 2
SM - San Marino 2
TN - Tunisia 2
UZ - Uzbekistan 2
VE - Venezuela 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AU - Australia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
CR - Costa Rica 1
ET - Etiopia 1
GD - Grenada 1
HU - Ungheria 1
IR - Iran 1
KG - Kirghizistan 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
NI - Nicaragua 1
NO - Norvegia 1
NP - Nepal 1
PY - Paraguay 1
RO - Romania 1
RS - Serbia 1
UG - Uganda 1
UY - Uruguay 1
Totale 8.270
Città #
Singapore 334
Chandler 274
Hong Kong 179
Milan 172
Beijing 157
Rome 147
Jacksonville 145
Udine 139
Ann Arbor 118
Dearborn 110
Ashburn 108
Boardman 93
Trieste 87
Woodbridge 62
Naples 58
Wilmington 56
Fairfield 51
Princeton 51
Bologna 50
Dublin 49
Vicenza 45
Catania 40
Florence 40
Ho Chi Minh City 39
Los Angeles 38
Turin 36
Des Moines 33
Redondo Beach 33
Palermo 29
Hefei 26
Padova 26
Bari 25
Buffalo 25
Frankfurt am Main 25
Parma 25
Verona 25
Dallas 24
Grafing 24
Grado 21
Izmir 21
Houston 20
Seoul 20
Toronto 19
Venice 19
Brussels 18
Hanoi 18
Munich 18
New York 18
Treviso 18
São Paulo 17
Modena 16
Altamura 15
Reggio Emilia 15
Warsaw 15
Kocaeli 13
Redmond 13
San Diego 13
Trento 13
Pordenone 12
Urbino 12
Ancona 11
Bergamo 11
Bressanvido 11
Brooklyn 11
Cambridge 11
Genoa 11
London 11
Ogden 11
Pradamano 11
Siena 11
Gradisca D'isonzo 10
Gualdo 10
Guangzhou 10
Lignano Sabbiadoro 10
Pescara 10
Tokyo 10
Venaria 10
Zanè 10
Angri 9
Messina 9
Milazzo 9
Nanjing 9
Ostra 9
Ottawa 9
Reggio Calabria 9
Shenzhen 9
Torre Del Greco 9
Campofelice Di Roccella 8
Caserta 8
Fisciano 8
Gorizia 8
Rimini 8
Rio de Janeiro 8
Cagliari 7
Civitavecchia 7
Istrana 7
Jinan 7
Monfalcone 7
Monza 7
Norwalk 7
Totale 3.730
Nome #
Una scala per valutare l'inclusività delle scuole e delle classi italiane 1.621
Contesti eterogenei... e capovolti. Flipped classroom e inclusione nei contesti eterogenei. 585
Scala di Valutazione dei Processi Inclusivi: analisi degli item e possibili proposte di intervento 282
Capuccetto rosso e la mamma irresponsabile 215
C'era una volta. Da Cenerentola a Shrek. 189
Didattica generale e metodologie di insegnamento 176
A scale for assessing Italian schools and classes inclusiveness 170
I molti linguaggi delle classi eterogenee. Riflessioni a partire dall’esperienza del Laboratorio di educazione interculturale e crossmediale dell’Università di Udine 167
Comprensione orale, comprensione scritta e disturbo dell'apprendimento. Una ricerca condotta nella scuola secondaria di secondo grado. 131
E-v@luation. Ricerche e strumenti per la valutazione online 129
La voce degli studenti in una comunità di pratiche online 128
BLENDED EDUCATION AND TUTORS: NEW DIDACTIC STRATEGY FOR THE MEDIATION OF KNOWLEDGE AND PRACTICES IN INSTITUTIONAL LEARNING COURSES 119
Sento, vedo, tocco… e includo 115
Clikgiocare. Attività didattiche con il computer nella scuola dell'infanzia 109
Le chatbot: sfida e opportunità per percorsi di didattica metacognitiva 109
La colpa dei padri nelle fiabe 108
REDUNDANT AND SCRAMBLED INFORMATION ON PRESENTATION MANAGER 105
Research on computer based cognitive assessment and educational training: effect of early intervention 103
Modelli formativi in sanità: quali strumenti per la formazione e l’aggiornamento? 102
Osservo, provo e cambio 102
Le nuove tecnologie nella didattica/II. Un'esperienza di formazione nella scuola di specializzazione per l'insegnamento nella scuola secondaria 98
Parlare per gioco, parlare per apprendere 97
L'analisi delle rappresentazioni dei gesti nel bambino della scuola dell'infanzia 95
null 92
La formazione in sanità, uso dei forum nei processi formativi transmediali 91
Educazione continua in medicina (ECM): fase due: formazione a distanza, nuova cultura formativa per nuovi orizzonti.Sperimentazione FVG. 91
Effects of Redundancy and Paraphrasing in University Lessons: Multitasking and Cognitive Load in Written-Spoken PowerPoint Presentation 88
L'inserimento al nido e alla scuola dell'infanzia e la programmazione educativa nell'ottica UDL 85
Creare una comunità di pratica tra gli operatori di un’unità operativa di geriatria 82
Le regole sono importanti. Imparare a gestire emozioni e comportamenti nella Scuola dell'Infanzia 81
Apprendere con le domande 81
Il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività (ADHD) 79
La lezione con PowerPoint: gli studenti leggono o ascoltano? 79
Prinicipi e principessa. Educazione di genere nelle favole. 79
Come ampliare l'inclusività attraverso collaborazione e intercultura 79
La video osservazione a scuola: indicatori e griglie per l’analisi 78
Insegnare con il computer: dal 'pasticciare' al programmare” 78
Studenti in formazione 78
La formazione in ambito sanitario: analisi di una realtà aziendale del friuli 78
Realtà Aumentata e didattica inclusiva 78
Tecnologie, lingua, cittadinanza. Percorsi di inclusione dei migranti nei CPIA 73
La ricerca-azione come “risposta” alle sfide emergenti nei contesti educativi eterogenei. Responsabilità sociale dell’università e formazione in servizio degli insegnanti. 73
Internet come sussidio nei processi di insegnamento e apprendimento. Un’esperienza formativa. 72
Technology, disability and inclusive didatics 72
Quando leggere diventa difficile 72
Didattica inclusiva con le fiabe 71
Tecnologie e disturbi di lettura. Costruzione di esercizi di letto-scrittura con Power Point 70
Studenti in formazione: l’uso del forum nella didattica universitaria 69
L'intelligenza generativa per l'azione didattica dell'insegnante inclusivo. L'esperienza di una progettazione inclusiva nel Laboratorio di Tecnologie Didattiche del corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria 67
Scrivi o disegni male? Occhio ai margini. 67
Connected at school. Smartphone and Internet use among adolescents 66
La dimensione progettuale nella programmazione per obiettivi 66
Cambiare la DAD: creazione di comunità di apprendimento vir tuale 65
Le nuove tecnologie come competenza professionale per l’intervento nei disturbi dell’apprendimento 65
Funzioni esecutive e potenziamento delle prassie 64
Un percorso di simulazioni e video-analisi come approssimazione alle pratiche di insegnamento 64
Ricontestualuzzare il dono nella formazione degli insegnanti. Spunti a partire da comunità di pratica e peer teaching 64
Tecnologie e bisogni speciali: dalla riflessione teorica alla ricerca empirica per individuare barriere e facilitatori all’inclusione 58
Apprendimento intervallato”: la DAD nella relazione tra corpo, cognizione e ambiente 56
Storie di apprendimento e formazione degli insegnanti 52
Cosa può fare la Scuola per educare i ragazzi contro il Cyberbullismo 52
Attività motorie e funzioni esecutive. Metodi e percorsi per la scuola primaria 49
Modelli di progettazione dell’apprendimento per l’insegnamento universitario. Uno studio pilota. 48
Progettare una videolezione. Una sfida alla flessibilità tra didattica in presenza e metodi digitali per la didattica del futuro 48
Premessa ed Introduzione 45
Lo sviluppo prassico e l'autoregolazione 44
Comprensione orale, comprensione scritta e disturbo dell'apprendimento. 44
Sviluppo motorio e prassico: dall'analisi all'intervento 44
Flipped classroom all’università, per innovare la didattica: metodi e strategie 43
Le nuove tecnologie. Una competenza trasversale per l'inclusione. 42
null 42
Progettazione dei laboratori 42
Strategie e ambienti "Mainstrem" per la condivisione e a collaborazione" 38
L'apprendimento intervallato 36
Sufficiente o insufficiente, questo è il dilemma. La valutazione nella didattica digitale integrata 34
Videoricerca e documentazione narrativa nella didattica rivolta ad adulti stranieri 34
Un’analisi degli scambi verbali scritti in una Comunità di pratica online 12
Totale 8.475
Categoria #
all - tutte 27.764
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.764


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021415 0 0 0 0 0 54 35 75 80 69 75 27
2021/2022830 16 60 32 83 53 41 136 50 41 81 140 97
2022/20231.084 73 47 18 119 130 160 81 131 161 42 71 51
2023/2024919 53 75 55 75 97 75 74 89 45 121 91 69
2024/20252.097 60 148 214 141 119 212 134 162 159 147 269 332
2025/20261.496 240 263 244 264 409 76 0 0 0 0 0 0
Totale 8.475