Sfoglia per Autore
L’opera da camera di Robert Schumann nel mondo d’immagini della «Neue Zeitschrift für Musik»
1988-01-01 Calabretto, Roberto
Robert Schumann. Chopin e il virtuosismo romantico. Viaggio sentimentale attorno al pianoforte. Raccolta delle Schriften a cura di Roberto Calabretto
1989-01-01 Calabretto, Roberto
La musica di Claude Debussy nella filosofia di Vladimir Jankélévitch
1990-01-01 Calabretto, Roberto
Appunti per una teoria estetica della ricezione della musica nel Novecento: il simbolismo francese
1993-01-01 Calabretto, Roberto
Casella mahleriano a Parigi
1994-01-01 Calabretto, Roberto
Catalogo critico del Fondo Alfredo Casella
1994-01-01 Calabretto, Roberto
Antonio Buzzolla direttore d’orchestra al «Königsstädtlisches Theater». Fortune dell’opera italiana a Berlino nella prima metà dell’Ottocento
1994-01-01 Calabretto, Roberto
Strutture temporali nel primo stile di Beethoven. Appunti sulla Sonata op.7 in Mi bemolle maggiore
1995-01-01 Calabretto, Roberto
La tradizione degli studi etnomusicologici marchigiani: dalle ricerche di Giulio Fara alla raccolta 24 Q di Carpitella
1995-01-01 Calabretto, Roberto
Musica e fiaba: un connubio impossibile
1995-01-01 Calabretto, Roberto
Alfredo Casella. Gli anni di Parigi. Dai Documenti
1997-01-01 Calabretto, Roberto
Le Giornate del Cinema Muto a Pordenone. Una breve storia
1997-01-01 Calabretto, Roberto
Giovanni Fusco musicista per il cinema di Antonioni
1999-01-01 Calabretto, Roberto
Pasolini e la musica
1999-01-01 Calabretto, Roberto
Casella e il mito della musica popolare italiana
2000-01-01 Calabretto, Roberto
«...l’unica azione espressiva forse, alta e indefinibile come le azioni della realtà». Pasolini e la musica.
2000-01-01 Calabretto, Roberto
Prefazione
2000-01-01 Calabretto, Roberto
La colonna sonora nel cinema di Robert Bresson
2000-01-01 Calabretto, Roberto
Gatti, Rota e la musica Lux. La nascita delle colonne sonore d’autore
2000-01-01 Calabretto, Roberto
Un genio in sordina
2000-01-01 Calabretto, Roberto
Un'eufonia antica
2000-01-01 Calabretto, Roberto
Buñuel a Pordenone
2000-01-01 Calabretto, Roberto
«Mi ha condotto a sentire la sua banda...» Le origini del movimento bandistico pordenonese
2000-01-01 Calabretto, Roberto; ANTONINI CANTERIN, Luigi
Studi sul Novecento musicale. In memoria di Ugo Duse
2000-01-01 Calabretto, Roberto
Alfeo Buja e la vita musicale a Pordenone agli inizi del secolo
2001-01-01 Calabretto, Roberto
Corpi danzanti nel cinema e nella narrativa di Pier Paolo Pasolini
2001-01-01 Calabretto, Roberto
Casella, Malipiero, Pizzetti e la musica da cinema
2001-01-01 Calabretto, Roberto
La musica mortificata. La colonna sonora nel cinema di Buñuel
2001-01-01 Calabretto, Roberto
«...Totò e Ninetto: uno stradivario e uno zufoletto...» I candidi nel cinema di Pier Paolo Pasolini
2001-01-01 Calabretto, Roberto
Le musiche di scena di Luigi Nono per i Turcs tal Friul di Pier Paolo Pasolini
2001-01-01 Calabretto, Roberto
Luchino Visconti: Senso, musica di Nino Rota
2001-01-01 Calabretto, Roberto
Roma, 11 febbraio 1964. Lavorare con Federico... Conversazione con Nino Rota di Gideon Bachmann
2001-01-01 Calabretto, Roberto
Percorsi letterario-musicali. Bande, feste, canzoni popolari nella narrativa italiana del Secondo dopoguerra. Alcuni echi
2001-01-01 Calabretto, Roberto
Il laboratorio Mirage del D.A.M.S. di Gorizia
2002-01-01 Calabretto, Roberto
La musica, il cinema e la storia. Alcune riflessioni
2002-01-01 Calabretto, Roberto
Satie, Milhaud et le «collage» musical
2002-01-01 Calabretto, Roberto
La musica nel cinema di Florestano Vancini
2002-01-01 Calabretto, Roberto
Schermi canori
2003-01-01 Calabretto, Roberto
I poeti di Piero Pezzè
2003-01-01 Calabretto, Roberto
Lo spazio della musica nel cinema
2003-01-01 Calabretto, Roberto
La musica nel cinema muto fra rigore filologico, atteggiamenti à la manière de… e postsincronizzazioni
2003-01-01 Calabretto, Roberto
Un gran brutto pasticcio. Pizzetti e la colonna sonora di Scipione l’Africano
2003-01-01 Calabretto, Roberto
Luigi Nono e il cinema
2003-01-01 Calabretto, Roberto
Il neomodalismo nella musica italiana della prima metà del Novecento tra ripristino dell’antico e suggestioni folcloriche
2003-01-01 Calabretto, Roberto
Ansie del nuovo e vagheggiamenti dell’antico nel giovane Casella a Parigi
2003-01-01 Calabretto, Roberto
Un musicista artigiano: Gianfranco Plenizio
2004-01-01 Calabretto, Roberto
La musica nel cinema Bellocchio
2004-01-01 Calabretto, Roberto
Due versioni musicali a confronto. Die Dreigroschenoper e L’opera de quat’sous di Georg Wilhelm Pabst
2004-01-01 Calabretto, Roberto
«Fu una musica nuova». Percorsi musicali nella poesia di Pier Paolo Pasolini
2004-01-01 Calabretto, Roberto
«Portate dal vento… le allegre musiche popolari, cariche di infiniti e antichi presagi». La musica nella ‘trilogia classica' di Pier Paolo Pasolini
2004-01-01 Calabretto, Roberto
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile