ZOLETTO, Davide
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.490
NA - Nord America 6.263
AS - Asia 5.076
SA - Sud America 1.183
AF - Africa 115
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 22
OC - Oceania 2
Totale 23.151
Nazione #
IT - Italia 6.629
US - Stati Uniti d'America 6.101
SG - Singapore 2.674
UA - Ucraina 1.071
CN - Cina 1.008
BR - Brasile 969
FR - Francia 918
HK - Hong Kong 554
DE - Germania 470
VN - Vietnam 338
FI - Finlandia 334
RU - Federazione Russa 275
IE - Irlanda 193
SE - Svezia 150
GB - Regno Unito 143
KR - Corea 125
TR - Turchia 113
NL - Olanda 105
CA - Canada 97
AR - Argentina 76
IN - India 71
PL - Polonia 45
MX - Messico 43
BD - Bangladesh 39
ID - Indonesia 38
EC - Ecuador 37
CO - Colombia 33
BE - Belgio 29
ZA - Sudafrica 28
ES - Italia 25
CH - Svizzera 24
EU - Europa 22
IQ - Iraq 21
CL - Cile 18
MA - Marocco 16
AT - Austria 14
TG - Togo 14
VE - Venezuela 14
IR - Iran 13
MU - Mauritius 12
PY - Paraguay 12
UZ - Uzbekistan 12
UY - Uruguay 11
DO - Repubblica Dominicana 9
EG - Egitto 9
ET - Etiopia 9
LT - Lituania 9
PE - Perù 9
RO - Romania 9
JP - Giappone 8
PK - Pakistan 8
NP - Nepal 7
PT - Portogallo 7
HR - Croazia 6
AZ - Azerbaigian 5
DZ - Algeria 5
TN - Tunisia 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
BO - Bolivia 4
CI - Costa d'Avorio 4
JM - Giamaica 4
KE - Kenya 4
KZ - Kazakistan 4
MK - Macedonia 4
SA - Arabia Saudita 4
SM - San Marino 4
AL - Albania 3
CR - Costa Rica 3
HU - Ungheria 3
MT - Malta 3
OM - Oman 3
PS - Palestinian Territory 3
SI - Slovenia 3
TW - Taiwan 3
AM - Armenia 2
AU - Australia 2
EE - Estonia 2
HN - Honduras 2
JO - Giordania 2
LB - Libano 2
LK - Sri Lanka 2
LY - Libia 2
ML - Mali 2
MN - Mongolia 2
MY - Malesia 2
PH - Filippine 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SN - Senegal 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AO - Angola 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BS - Bahamas 1
BY - Bielorussia 1
CY - Cipro 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
GT - Guatemala 1
Totale 23.140
Città #
Singapore 885
Jacksonville 767
Chandler 584
Beijing 563
Hong Kong 551
Milan 468
Dearborn 417
Rome 399
Ashburn 282
Udine 258
Boardman 248
Trieste 217
Wilmington 217
Princeton 207
Fairfield 192
Dublin 190
Woodbridge 178
Houston 138
Ann Arbor 137
Naples 129
Bologna 124
Ho Chi Minh City 123
Seoul 121
Los Angeles 118
Hefei 110
Florence 104
Buffalo 101
Turin 100
Istrana 83
Dallas 80
Redondo Beach 79
Izmir 77
Catania 72
São Paulo 72
Redmond 70
Hanoi 67
Padova 65
Palermo 64
Venice 61
Cambridge 58
San Diego 58
Vicenza 58
Bari 55
Des Moines 53
Ottawa 49
The Dalles 48
Modena 42
Ronchi Dei Legionari 42
Ogden 41
Verona 41
Brescia 38
Norwalk 38
Paris 36
Seattle 35
Nanjing 33
Parma 33
Toronto 29
Napoli 28
Redwood City 28
Brussels 26
New York 26
Rio de Janeiro 26
Seriate 26
Bergamo 24
Monfalcone 24
Mumbai 24
Salerno 24
Lucca 23
Rivignano 22
Genoa 21
Grado 21
Shenzhen 21
Brasília 20
Curitiba 19
Belo Horizonte 18
Cagliari 18
Fiorano Modenese 18
Monza 18
Abbiategrasso 17
Kunming 17
Mirandola 17
Munich 17
Haiphong 16
Monmouth Junction 16
Pordenone 16
Casarsa Della Delizia 15
Da Nang 15
Denver 15
Guangzhou 15
Kocaeli 15
London 15
Messina 15
Palmanova 15
Reggio Emilia 15
Siena 15
Simi Valley 15
Sorocaba 15
Agrate Brianza 14
Castellammare Di Stabia 14
Cervignano del Friuli 14
Totale 10.318
Nome #
Una scala per valutare l'inclusività delle scuole e delle classi italiane 1.636
Dall'intercultura ai contesti eterogenei. Presupposti teorici e ambiti di ricerca pedagogica 898
Contesti eterogenei... e capovolti. Flipped classroom e inclusione nei contesti eterogenei. 595
Il doppio legame Bateson Derrida. Verso un'etica delle cornici 476
Il gioco duro dell'integrazione. L'intercultura sui campi da gioco. 468
A partire dai punti di forza. Popular culture, eterogeneità, educazione 407
Teoria dei giochi e del comportamento economico (di J. von Neumann e O. Morgenstern) 382
Superdiversità a scuola. Testi e linguaggi per educare nelle classi ad alta complessità 287
Recensione a: Tarozzi. M. Dall’intercultura alla giustizia sociale. Per un progetto pedagogico e politico di cittadinanza globale 215
Gli equivoci del multiculturalismo 179
Le scuole primarie ad alta presenza migratoria nella prospettiva e nelle pratiche degli insegnanti 179
L’imperativo di re-immaginare il pianeta 173
A scale for assessing Italian schools and classes inclusiveness 172
Recensione a: Catarci M., Fiorucci M., Intercultural Education in the European Context. Theories, Experiences, Challenges 169
I molti linguaggi delle classi eterogenee. Riflessioni a partire dall’esperienza del Laboratorio di educazione interculturale e crossmediale dell’Università di Udine 167
Identità culturali e integrazione in Europa 164
Aspetti della complessità in educazione. Politiche educative, diversità linguistica, giochi di identità. 161
Situated learning, post-migrant youth and ludic spaces in diverse urban environments in Italy 142
Culture dei pari e popular culture. Ambivalenze e potenzialità pedagogiche nei contesti eterogenei. 137
Come raffreddare il pollo. Alcuni aspetti dell'adattamento all'insuccesso 135
Buone pratiche dalle scuole multiculturali 135
Bambini e ragazzi con background migratorio a scuola. Per una pedagogia dell’ospitalità 131
Intersezionalità e differenze nei contesti educativi eterogenei. Possibili spunti montessoriani 127
New Media Technologies For the Integration of Post Migrant Youth in Urban Italy 127
Comunità educanti e complessità: spunti in prospettiva pedagogico-interculturale 125
Gioco, infanzie e complessità socioculturale: intrecci antropologici e pedagogici 124
Il ruolo delle discipline umanistiche nei contesti eterogenei. Prospettive postcoloniali. 123
Bibbia e intercultura 121
Riflettere sulle “culture del gioco” in contesti educativi per l’infanzia eterogenei. Spunti in prospettiva postcoloniale 120
Il ruolo dell'umorismo nella comunicazione umana 120
Freire in dialogo con gli studi culturali e postcoloniali 119
Straniero in classe. Una pedagogia dell'ospitalità 118
Differenze in gioco. Etica delle cornici e relazione educativa 115
Sento, vedo, tocco… e includo 115
Lo sport in contesti educativi eterogenei e multiculturali 115
Aby Warburg. Una biografia intellettuale (di E. Gombrich) 114
LO sviluppo mentale del bambino e altri studi di psicologia (di J. Piaget) 113
A scuola dai mediatori. La mediazione interculturale educativa tra rischi culturalisti e critica postcoloniale 112
Cinema e psichiatria 108
Marcovaldo, straniero in città 108
Public playgrounds as environments for learning citizenship. Notes from the Scientific Research Community: "Plurality and Diversity in Urban Context" 108
Pedagogia e studi culturali. La formazione tra critica postcoloniale e flussi culturali transnazionali 107
La mente inviolata. Una sfida per la psicologia e le neuroscienze 106
La vita quotidiana come rappresentazione (di E. Goffman) 106
Le bucce di Bateson 105
Apprendere dall'esperienza (di W.R. Bion) 105
Acqua fonte di democrazia. Riflessioni e percorsi educativi e di partecipazione a partire dall'acqua 105
Promuovere percorsi educativi interculturali a partire dalle comunità di gioco 104
Ruolo della scuola e degli insegnanti in scuole dell’infanzia e scuole primarie ad alta presenza migratoria 103
Migrazioni, complessità, territori. Prospettive per l'azione educativa 102
Dare credito all’Europa delle competenze? 102
Tutto ruota intorno al segreto: proteggerlo, violarlo o negoziarlo? 101
Minori stranieri, educazione e tempo libero. Criticità, domande di ricerca, prospettive di intervento 101
Il "cittadino" dentro e fuori i processi di globalizzazione 101
I contesti eterogenei come occasione pedagogica 101
Nazionalismo e immaginazione 99
Asylums (di E. Goffman) 99
Scuole e quartieri ad alta presenza migratoria tra processi di territorializzazione e flussi transnazionali. Ambiti emergenti per la ricerca pedagogica 99
Quale pedagogia nelle scuole dell’infanzia ad alta presenza migratoria? Prospettive da una ricerca con gli insegnanti 99
I cinque di Cambridge 97
Altre Afriche 97
Sguardi incrociati su identità e alterità 97
Valorizzare le culture condivise in comunità di pratica. Prospettive pedagogiche in contesti di istruzione e formazione professionale ad alta presenza migratoria 96
I figli dei migranti come “maestri”: Michel de Certeau e la dimensione formativa della “frontiera" 95
Costruire insieme culture nei contesti eterogenei. Ipotesi di ricerca pedagogica a partire da Ernesto De Martino 95
"Questo è un gioco" 94
Werner Jaeger 94
A cavallo di un manico di scopa (di E. Gombrich) 93
[Recensione a:] C. Satta, Per sport e per amore. Bambini, genitori e agonismo 93
La scuola come "spazio" di gioco 92
I cambiamenti nelle relazioni umane e nella psicologia individuale 91
Stiamo perdendo le radici, diventeremo tutti e-migranti? 91
Dal concetto di Africa alle pratiche africane 91
Lascito di Derrida 89
Il rituale dell'interazione (di E. Goffman) 89
La prospettiva teorica postcoloniale alla prova dei banchi di scuola italiani 89
Calcio e cricket negli spazi urbani: una lettura pedagogica 88
Premessa 87
Come si può pensare per storie? 87
Lo spazio di intervento pedagogico di Michel de Certeau 87
Cosmopolitan Humanities in the Classroom 87
Dalla parte dei profughi 86
Colore 86
Cultura, lingua, razza. Un dialogo 86
Città intorno ai bambini. Quartieri ad alta eterogeneità 85
Complessità socioculturale e autonomia scolastica. Spunti pedagogici 85
Le mobilità e le loro dimensioni formative e di ricerca: un’esperienza di formazione iniziale egli insegnanti 84
Contesti per l’infanzia e diversità socioculturale tra accessibilità, qualità e culture pedagogiche 84
Tipologia D - Tema di ordine generale. I confini tra complessità della teoria e sfide pratiche. Una lettura pedagogica 84
Postcoloniale. Una prospettiva per l’intervento e la ricerca in pedagogia 83
Recensione a: Zinant L., Seconde generazioni e nuove tecnologie. Una ricerca pedagogica 83
I territori alla prova dei flussi migratori. Un laboratorio pedagogico e sociale? 83
Sub specie theatri. I livelli di realtà dell'umorismo 82
Senza parole? I migranti, noi, gli albi 82
Educare all’acqua, educare alla mondialità 82
Eterogeneità, inclusione, cittadinanza. Prospettive e sfide pedagogiche nel contesto dei Centri Provinciali di Istruzione per gli Adulti 82
Living the betweenness. Paradoxes and rhetorics: comparative attitude and educational style 81
Contesti educativi non formali e pratiche culturali tecnologicamente mediate. Linee di ricerca pedagogica interculturale 81
Lifelong Education in Diverse Communities. Reading Ettore Gelpi and Leonardo Zanier on Complex Environments ‘in Transition’ 81
Una dolce follia. L'umorismo e i suoi paradossi 80
Totale 15.084
Categoria #
all - tutte 79.326
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 79.326


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.364 0 0 0 0 0 294 64 240 404 91 227 44
2021/20222.125 77 236 160 201 57 68 130 142 94 236 355 369
2022/20232.175 263 92 84 182 189 455 63 192 300 97 152 106
2023/20241.826 125 101 80 111 181 144 187 195 115 229 194 164
2024/20255.812 165 400 206 335 357 320 288 323 523 590 774 1.531
2025/20264.617 592 733 914 978 948 452 0 0 0 0 0 0
Totale 23.564