ZOLETTO, Davide
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.328
NA - Nord America 6.196
AS - Asia 4.952
SA - Sud America 1.173
AF - Africa 109
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 22
OC - Oceania 2
Totale 22.782
Nazione #
IT - Italia 6.550
US - Stati Uniti d'America 6.038
SG - Singapore 2.582
UA - Ucraina 1.071
CN - Cina 1.000
BR - Brasile 960
FR - Francia 843
HK - Hong Kong 553
DE - Germania 470
FI - Finlandia 334
VN - Vietnam 323
RU - Federazione Russa 275
IE - Irlanda 193
SE - Svezia 150
GB - Regno Unito 142
KR - Corea 125
TR - Turchia 112
NL - Olanda 102
CA - Canada 94
AR - Argentina 76
IN - India 69
PL - Polonia 44
MX - Messico 42
BD - Bangladesh 38
ID - Indonesia 38
EC - Ecuador 37
CO - Colombia 33
BE - Belgio 29
ZA - Sudafrica 25
CH - Svizzera 24
ES - Italia 24
EU - Europa 22
IQ - Iraq 19
CL - Cile 17
AT - Austria 14
MA - Marocco 14
TG - Togo 14
VE - Venezuela 14
IR - Iran 13
MU - Mauritius 12
PY - Paraguay 12
UZ - Uzbekistan 12
UY - Uruguay 11
DO - Repubblica Dominicana 9
EG - Egitto 9
ET - Etiopia 9
PE - Perù 9
RO - Romania 9
LT - Lituania 8
PK - Pakistan 8
JP - Giappone 7
NP - Nepal 7
PT - Portogallo 7
HR - Croazia 6
AZ - Azerbaigian 5
TN - Tunisia 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
BO - Bolivia 4
CI - Costa d'Avorio 4
DZ - Algeria 4
JM - Giamaica 4
KE - Kenya 4
KZ - Kazakistan 4
MK - Macedonia 4
SA - Arabia Saudita 4
SM - San Marino 4
AL - Albania 3
CR - Costa Rica 3
HU - Ungheria 3
MT - Malta 3
OM - Oman 3
SI - Slovenia 3
TW - Taiwan 3
AM - Armenia 2
AU - Australia 2
EE - Estonia 2
HN - Honduras 2
JO - Giordania 2
LB - Libano 2
LK - Sri Lanka 2
LY - Libia 2
ML - Mali 2
MN - Mongolia 2
MY - Malesia 2
PH - Filippine 2
PS - Palestinian Territory 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SN - Senegal 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AO - Angola 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BS - Bahamas 1
CY - Cipro 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
GT - Guatemala 1
IL - Israele 1
Totale 22.772
Città #
Singapore 795
Jacksonville 767
Chandler 584
Beijing 563
Hong Kong 550
Milan 439
Dearborn 417
Rome 397
Ashburn 275
Udine 258
Boardman 248
Wilmington 217
Trieste 216
Princeton 207
Fairfield 192
Dublin 190
Woodbridge 178
Houston 138
Ann Arbor 137
Naples 129
Bologna 124
Seoul 121
Ho Chi Minh City 120
Los Angeles 116
Hefei 110
Florence 104
Buffalo 101
Turin 100
Istrana 83
Dallas 80
Redondo Beach 79
Izmir 77
Catania 72
Redmond 70
São Paulo 70
Padova 65
Palermo 64
Hanoi 60
Cambridge 58
San Diego 58
Vicenza 58
Bari 55
Venice 55
Des Moines 53
Ottawa 49
Modena 42
Ronchi Dei Legionari 42
Ogden 41
Verona 39
Brescia 38
Norwalk 38
Paris 36
Seattle 35
Nanjing 33
Parma 33
Toronto 29
Napoli 28
Redwood City 28
Brussels 26
Rio de Janeiro 26
Seriate 26
Bergamo 24
Monfalcone 24
Mumbai 24
New York 24
Salerno 24
Rivignano 22
Genoa 21
Grado 21
Shenzhen 21
Brasília 20
Lucca 20
Curitiba 19
Belo Horizonte 18
Cagliari 18
Monza 18
Kunming 17
Mirandola 17
Munich 17
Fiorano Modenese 16
Monmouth Junction 16
Pordenone 16
Casarsa Della Delizia 15
Denver 15
Guangzhou 15
Kocaeli 15
London 15
Messina 15
Palmanova 15
Reggio Emilia 15
Siena 15
Simi Valley 15
Sorocaba 15
Agrate Brianza 14
Castellammare Di Stabia 14
Cervignano del Friuli 14
Da Nang 14
Haiphong 14
Lomé 14
Pescara 14
Totale 10.119
Nome #
Una scala per valutare l'inclusività delle scuole e delle classi italiane 1.615
Dall'intercultura ai contesti eterogenei. Presupposti teorici e ambiti di ricerca pedagogica 871
Contesti eterogenei... e capovolti. Flipped classroom e inclusione nei contesti eterogenei. 584
Il doppio legame Bateson Derrida. Verso un'etica delle cornici 472
Il gioco duro dell'integrazione. L'intercultura sui campi da gioco. 464
A partire dai punti di forza. Popular culture, eterogeneità, educazione 401
Teoria dei giochi e del comportamento economico (di J. von Neumann e O. Morgenstern) 376
Superdiversità a scuola. Testi e linguaggi per educare nelle classi ad alta complessità 279
Recensione a: Tarozzi. M. Dall’intercultura alla giustizia sociale. Per un progetto pedagogico e politico di cittadinanza globale 214
Gli equivoci del multiculturalismo 177
Le scuole primarie ad alta presenza migratoria nella prospettiva e nelle pratiche degli insegnanti 175
L’imperativo di re-immaginare il pianeta 171
A scale for assessing Italian schools and classes inclusiveness 169
I molti linguaggi delle classi eterogenee. Riflessioni a partire dall’esperienza del Laboratorio di educazione interculturale e crossmediale dell’Università di Udine 167
Recensione a: Catarci M., Fiorucci M., Intercultural Education in the European Context. Theories, Experiences, Challenges 166
Aspetti della complessità in educazione. Politiche educative, diversità linguistica, giochi di identità. 160
Identità culturali e integrazione in Europa 160
Situated learning, post-migrant youth and ludic spaces in diverse urban environments in Italy 142
Come raffreddare il pollo. Alcuni aspetti dell'adattamento all'insuccesso 134
Culture dei pari e popular culture. Ambivalenze e potenzialità pedagogiche nei contesti eterogenei. 134
Buone pratiche dalle scuole multiculturali 133
Bambini e ragazzi con background migratorio a scuola. Per una pedagogia dell’ospitalità 127
Intersezionalità e differenze nei contesti educativi eterogenei. Possibili spunti montessoriani 126
New Media Technologies For the Integration of Post Migrant Youth in Urban Italy 124
Il ruolo delle discipline umanistiche nei contesti eterogenei. Prospettive postcoloniali. 121
Comunità educanti e complessità: spunti in prospettiva pedagogico-interculturale 120
Il ruolo dell'umorismo nella comunicazione umana 120
Straniero in classe. Una pedagogia dell'ospitalità 118
Freire in dialogo con gli studi culturali e postcoloniali 118
Bibbia e intercultura 116
Gioco, infanzie e complessità socioculturale: intrecci antropologici e pedagogici 116
Riflettere sulle “culture del gioco” in contesti educativi per l’infanzia eterogenei. Spunti in prospettiva postcoloniale 115
Differenze in gioco. Etica delle cornici e relazione educativa 115
Sento, vedo, tocco… e includo 114
Lo sport in contesti educativi eterogenei e multiculturali 114
Aby Warburg. Una biografia intellettuale (di E. Gombrich) 112
LO sviluppo mentale del bambino e altri studi di psicologia (di J. Piaget) 112
Marcovaldo, straniero in città 108
Cinema e psichiatria 107
Pedagogia e studi culturali. La formazione tra critica postcoloniale e flussi culturali transnazionali 107
Public playgrounds as environments for learning citizenship. Notes from the Scientific Research Community: "Plurality and Diversity in Urban Context" 107
A scuola dai mediatori. La mediazione interculturale educativa tra rischi culturalisti e critica postcoloniale 107
Le bucce di Bateson 105
La mente inviolata. Una sfida per la psicologia e le neuroscienze 104
La vita quotidiana come rappresentazione (di E. Goffman) 104
Apprendere dall'esperienza (di W.R. Bion) 103
Promuovere percorsi educativi interculturali a partire dalle comunità di gioco 103
Ruolo della scuola e degli insegnanti in scuole dell’infanzia e scuole primarie ad alta presenza migratoria 103
Migrazioni, complessità, territori. Prospettive per l'azione educativa 101
Dare credito all’Europa delle competenze? 101
Acqua fonte di democrazia. Riflessioni e percorsi educativi e di partecipazione a partire dall'acqua 101
Minori stranieri, educazione e tempo libero. Criticità, domande di ricerca, prospettive di intervento 101
Tutto ruota intorno al segreto: proteggerlo, violarlo o negoziarlo? 100
Nazionalismo e immaginazione 99
Il "cittadino" dentro e fuori i processi di globalizzazione 99
I contesti eterogenei come occasione pedagogica 99
Asylums (di E. Goffman) 97
Scuole e quartieri ad alta presenza migratoria tra processi di territorializzazione e flussi transnazionali. Ambiti emergenti per la ricerca pedagogica 97
Quale pedagogia nelle scuole dell’infanzia ad alta presenza migratoria? Prospettive da una ricerca con gli insegnanti 97
Valorizzare le culture condivise in comunità di pratica. Prospettive pedagogiche in contesti di istruzione e formazione professionale ad alta presenza migratoria 96
Sguardi incrociati su identità e alterità 96
I figli dei migranti come “maestri”: Michel de Certeau e la dimensione formativa della “frontiera" 95
Altre Afriche 94
Costruire insieme culture nei contesti eterogenei. Ipotesi di ricerca pedagogica a partire da Ernesto De Martino 94
"Questo è un gioco" 93
I cinque di Cambridge 93
Werner Jaeger 93
La scuola come "spazio" di gioco 92
A cavallo di un manico di scopa (di E. Gombrich) 91
Dal concetto di Africa alle pratiche africane 91
I cambiamenti nelle relazioni umane e nella psicologia individuale 90
Lascito di Derrida 89
[Recensione a:] C. Satta, Per sport e per amore. Bambini, genitori e agonismo 89
Stiamo perdendo le radici, diventeremo tutti e-migranti? 88
Il rituale dell'interazione (di E. Goffman) 88
Cosmopolitan Humanities in the Classroom 87
La prospettiva teorica postcoloniale alla prova dei banchi di scuola italiani 87
Come si può pensare per storie? 86
Colore 86
Lo spazio di intervento pedagogico di Michel de Certeau 86
Calcio e cricket negli spazi urbani: una lettura pedagogica 86
Dalla parte dei profughi 85
Premessa 85
Complessità socioculturale e autonomia scolastica. Spunti pedagogici 85
Le mobilità e le loro dimensioni formative e di ricerca: un’esperienza di formazione iniziale egli insegnanti 83
Città intorno ai bambini. Quartieri ad alta eterogeneità 83
Tipologia D - Tema di ordine generale. I confini tra complessità della teoria e sfide pratiche. Una lettura pedagogica 83
I territori alla prova dei flussi migratori. Un laboratorio pedagogico e sociale? 83
Educare all’acqua, educare alla mondialità 82
Sub specie theatri. I livelli di realtà dell'umorismo 81
Senza parole? I migranti, noi, gli albi 81
Cultura, lingua, razza. Un dialogo 81
Contesti educativi non formali e pratiche culturali tecnologicamente mediate. Linee di ricerca pedagogica interculturale 81
Recensione a: Zinant L., Seconde generazioni e nuove tecnologie. Una ricerca pedagogica 81
Da rifugiati a cittadini. Pratiche di governo nella nuova America 80
Living the betweenness. Paradoxes and rhetorics: comparative attitude and educational style 80
Eterogeneità, inclusione, cittadinanza. Prospettive e sfide pedagogiche nel contesto dei Centri Provinciali di Istruzione per gli Adulti 80
Riflessività postcoloniale e ricerca pedagogica nei contesti ad alta complessità socioculturale 79
Una dolce follia. L'umorismo e i suoi paradossi 79
Quali “culture pedagogiche” nei contesti eterogenei? 79
Totale 14.843
Categoria #
all - tutte 78.068
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 78.068


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.364 0 0 0 0 0 294 64 240 404 91 227 44
2021/20222.125 77 236 160 201 57 68 130 142 94 236 355 369
2022/20232.175 263 92 84 182 189 455 63 192 300 97 152 106
2023/20241.826 125 101 80 111 181 144 187 195 115 229 194 164
2024/20255.812 165 400 206 335 357 320 288 323 523 590 774 1.531
2025/20264.246 592 733 914 978 948 81 0 0 0 0 0 0
Totale 23.193